RADUNO DEL NORD - Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 0-2

Nell'amichevole, valevole per il raduno del Nord dell'Italia Under 15 del CT Patrizia Panico, la selezione blu perde per 2-0 contro la selezione bianca
19.09.2019 14:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole a ranghi contrapposti, valevole per il raduno del Nord dell'Italia Under 15 del CT Patrizia Panico, la selezione blu perde per 2-0 contro la selezione bianca.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Brescia (BS), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 19 Settembre 2019 - ore 14:30

Centro Sportivo "San Filippo" di Brescia (BS)

Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 0-2

ITALIA U15 BLU (4-3-1-2) : Raimondi (41' Ogliani); Casali (41' Malcisi), Ferraroli (41' Cappai [C]), Serra (C) (41' Guercio), Malaspina (41' Piacentini); Ciammaglichella (41' Brugarello), Di Maggio (41' Lucich), Orlandi (41' Morleo); Zeroli (41' Amoako); Cenetti (41' Ricordi, 45' Mangiameli), Mangiameli (41' Angeloni).
A disp.: -
All.: Panico.

 

ITALIA U15 BIANCA (4-3-1-2) : Fuscaldo (41' Veneran); Miconi (41' Ferrandino), Domanico (C) (41' Fossati), Chiarodia (41' Stante), Luppo (41' Aversa); Palestra (41' Bovo), Tonon (41' Coati [C]), Donzelli (41' Ricci); Strada; Benedetti (41' Ronchi), Vacca (41' Malachini).
A disp.: -
All.: Zoratto.


 

Arbitro: Sig. Gianmarco Vailati di Crema.
Assistente 1: Sig. Matteo Taverna di Bergamo.
Assistente 2: Sig. Antonio Monardo di Bergamo.

Marcatori: 11' Benedetti (Italia U15 Bianca), 70' rig. Malanchini (Italia U15 Bianca).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 10-3. Temperatura: 21°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la selezione bianca.

3' - Casali, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cenetti che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianca, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 blu termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

10' - Casali, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Malaspina che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 3 blu è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da difensore bianco.

12' - Ciammaglichella, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Di Maggio che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 4 blu termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

13' - Cenetti, dai pressi dell'intersezione sinistra della luneatta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 blu è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un difensore bianco.

14' - Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto da Orlandi per Di Maggio che, dopo essersi accentrato dal lato corto dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 4 blu è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un difendente bianco.

19' - Orlandi, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, crossa al centro. Il suggerimento a mezz'altezza a giro del numero 7 blu assume i crismi del tiro in porta terminando di poco a lato alla destra della porta bianca.

21' - Sugli sviluppi di un cross basso proveniente dalla fascia sinistra si innesca un batti e ribatti in area di rigore bianca prima che il pallone arrivi sui piedi di Zeroli che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calci a rete di prima intenzione. Il destro del numero 10 blu è provvidenzialmente murato dall'ottima lettura difensiva di Domanico.

24' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dai pressi del vertice destro dell'area di rigore bianca, eseguito con il destro da Ciammaglichella, si innesca un batti e ribatti a centro area prima che il pallone arrivi sui piedi di Cenetti, il quale, di prima intenzione, calcia a rete con il mancino. La conclusione rasoterra del numero 11 blu, eseguito di controbalzo, termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

28' - Iniziativa personale da parte di Di Maggio che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 4 blu è murata dalle maglie della retroguardia bianca.

28' - Sugli sviluppi di una corta respinta delle retroguardia blu, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Palestra che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 7 bianco è bloccato a terra dall'estremo difensore blu, Raimondi, posizionato centralmente.

32' - Percussione palla al piede da parte di Ciammaglichella che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Cenetti che, posizionato a limite dell'area piccola bianca all'altezza del primo palo, manca clamorosamente l'impatto con il pallone tentando un colpo di tacco con il destro.

34' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Benedetti, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Vacca, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 11 bianco trafigge l'estremo difensore blu, Raimondi, in uscita portando in vantaggio la selezione bianca.

35' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per i blu, calciato con il mancino da Malaspina, respinto dalla retroguardia bianca, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Orlandi che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro di controbalzo del numero 7 blu, eseguito non in maniera impeccabile, termina debolmente a lato alla sinistra della porta bianca.

36' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti blu, calciato, con il destro, da Donzelli per Chiarodia che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 6 bianco, eseguito in elevazione, è respinto dall'estremo difensore blu, Raimondi, posizionato a copertura del prima palo.

38' - Iniziativa personale di Serra che, giunto sui 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 6 blu è deviata in corner dalla sinistra dall'estremo difensore bianco, Fuscaldo, distesosi sulla sua destra.

40' - Termina il primo tempo. La selezione blu è sotto per 1-0 contro la selezione bianca all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella selezione blu: escono Raimondi, Casali, Ferraroli, Serra, Malaspina, Ciammaglichella, Di Maggio, Orlandi, Zeroli, Cenetti e Mangiameli, entrano Ogliani, Malcisi, Cappai, Guercio, Piacentini, Brugarello, Lucich, Morleo, Amoako, Ricordi ed Angeloni. Nella selezione bianca: escono Fuscaldo, Miconi, Domanico, Chiarodia, Luppo, Palestra, Tonon, Donzelli, Benedetti e Vacca, entrano Veneran, Ferrandino, Fossati, Stante, Aversa, Bovo, Coati, Ricci, Ronchi e Malanchini.

41' - Inizia la ripresa: batterà la selezione bianca.

43' - Rimessa laterale lungo la fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore bianca, eseguita da Malcini per Angeloni che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla con la coscia e, di destro, calcia a rete in girata. La conclusione del numero 21 blu è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore bianco, Veneran, posizionato a copertura del primo palo.

44' - Brugarello, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 19 blu termina di poco alta a lato alla sinistra della porta bianca.

45' - Ronchi, dopo aver recuperato palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, avanza e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 21 bianco è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore blu, Ogliani, posizionato a copertura del primo palo.

46' - Malanchini, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 bianco è bloccata a terra dall'estremo difenasore blu, Ogliani, posizionato centralmente.

48' - Percussione palla al piede da parte di Malanchini che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il pallonetto a giro del numero 20 bianco, eseguito in corsa con il destro, termina di poco alto a lato alla sinistra della porta blu.

54' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore blu prima che il pallone arrivi sui piedi di Ronchi che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calci a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra del numero 21 bianco è respinto, con il piede sinistro, dall'estremo difensore blu, Ogliani, posizionato centralmente.

55' - Mangiameli, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Cappai, prende la mira e, dai pressi

57' - Brugarello, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Malcisi che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore bianco, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 17 blu è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

57' - Sugli sviluppi del tiro di Malcisi respinto dalla retroguardia bianca, il pallone arrivia sui piedi dell'accorrente Stante che, dai 30m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 15 bianco termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

58' - Malanchini, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 bianco è bloccata a terra dall'estremo difensore blu, Ogliani, posizionato centralmente.

58' - Malanchini, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 20 bianco è tolto dal sette alla destra dall'estremo difensore blu, Ogliani, che devia il pallone in corner dalla destra.

63' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti bianca, calciato, con il mancino, da Brugarello per Cappai che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 blu termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

64' - PALO ITALIA U15 BIANCA!!! Percussione palla al piede da parte di Malanchini che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 20 bianco si stampa sul palo alla sinistra della porta blu.

70' - RIGORE ITALIA U15 BIANCA!!! Cappai stende Malanchini in area di rigore nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei bianchi.

70' - Dal dischetto si presenta Malanchini... GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! L'interno destro a mezz'altezza del numero 20 bianco trafigge, a fil di palo sulla destra, l'estremo difensore blu, Ogliani, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

73' - Guercio, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola blu, allegerisce verso il proprio portiere prima che Ronchi, in pressione offensiva, recuperi palla e, con il mancino, calci a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 21 bianco, eseguita in controbalzo, termina di pochissimo a lato alla destra della porta blu.

77' - Piacentini, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Angeloni che, posizionato spalle alla porta a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 21 blu è bloccato dall'estremo difensore bianco, Veneran, posizionato centralmente.

80' - Ferrandino, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 13 bianco termina a lato alla destra della porta blu.

80' - Termina a Brescia (BS). La selezione blu perde per 2-0 contro la selezione bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti, valevole per il raduno dell'Italia Under 15 del CT Patrizia Panico.