TORNEO DEI GIRONI - Selezione A U16 vs Italia Lega Pro U16 3-0

La Selezione A Under 16 vince per 3-0 contro l'Italia Lega Pro Under 16 nelle semifinali della 14ª edizione del Torneo dei Gironi, categoria Under 16
17.12.2019 14:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nelle semifinali del 14ª edizione del Torneo dei Gironi, categoria Under 16, la Selezione A Under 16 del CT Massimiliano Favo vince per 3-0 contro l'Italia Lega Pro Under 16 del CT Daniele Arrigoni.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

14° TORNEO DEI GIRONI

SQUADRE
Italia U16
Selezione A U16
Selezione B U16
Italia Lega Pro U16

SEMIFINALI (Martedì 17 Dicembre 2019)
S1) Ore 14:30 - Selezione A U16 vs Italia Lega Pro U16 3-0
S2) Ore 16:30 - Italia U16 vs Selezione B U16 4-3

FINALE 3° POSTO (Mercoledì 18 Dicembre 2019)
Ore 14:30 - Italia Lega Pro U16 vs Selezione B U16

FINALE (Giovedì 19 Dicembre 2019)
Ore 11:00 - Selezione A U16 vs Italia U16

TABELLINO

14° Torneo dei Gironi Under 16 | Semifinali

Martedì 16 Dicembre 2019 - ore 14:30

Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi", Campo 1 "Fabio Bresci" di Coverciano (FI)

Selezione A U16 vs Italia Lega Pro U16 3-0

SELEZIONE A U16 (4-3-1-2) : Nava (41' Bolletta); Bedini (41' Abdalla), Nobile (41' Gagliardi), Andreani, Bozzolan (41' Pelamatti); Rossi G. (41' Aprili), Doradiotto (C) (41' Prisco), Muhameti (41' Rossi R. {C}); Semenza [C] (61' Masala); Masala (41' Crespi), Vitucci (41' Panicucci).
A disp.: -
All.: Favo.


 

ITALIA LEGA PRO U16 (4-3-3) : Malivindi (41' Bresolin); Mandrelli (41' Eusebione), La Vella (41' Bacher), Inverardi (41' Diotallevi), Semonella (41' Zanini); Benvenuto (41' Manfredonia), Francesconi (C) (55' Boccia), Boccia (41' Ruiz); Andreani (41' Mangialardo), Caccavo (41' Alessio [C]), Berti (41' Grassi).
A disp.: -
All.: Arrigoni.

Arbitro: Sig. Giacomo Lencioni di Lucca.
Assistente 1: Sig. Simone Marconi di Lucca.
Assistente 2: Sig. Tobia Cioce di Pisa.

Marcatori: 43' Rossi R. (Selezione A U16), 56' Crespi (Selezione A U16), 58' Crespi (Selezione A U16).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 9-4. Temperatura: 14°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Selezione A.

3' - Percussione palla al piede da parte di Semenza che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 10 della Selezione A è bloccato a terra dall'estremo difensore della Lega Pro, Malivindi, distesosi sulla sua sinistra.

7' -  Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti della Lega Pro, calciato, con il destro, da Semenza per Giordano Rossi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 della Selezione A termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta avversaria.

9' - Masala, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Vitucci che, posizione centralmente a limite dell'area piccola della Lega Pro, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 della Selezione A termina ampiamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

14' - Masala, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 della Selezione A è bloccata a terra, in due tempi, dall'estremo difensore della Lega Pro, Malvindi, posizionato centralmente.

19' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Berti per La Vella che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 della Lega Pro assume i crismi di un pallonetto prima di essere bloccato, in presa alta, dall'estremo difensore della Selezione A, Nava, posizionato centralmente.

20' - Boccia, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il pallonetto del numero 21 della Lega Pro è bloccato, in due tempo, dall'estremo difensore della Selezione A, Nava, posizionato centralmente.

21' - Masala, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Giordano Rossi, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 della Selezione A è bloccata dall'estremo difensore della Lega Pro, Malivindi, posizionato a copertura del primo palo.

22' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia della Lega Pro, il pallone arriva sui piedi di Semenza che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 della Selezione A termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta avversaria.

23' - Percussione palla al piede da parte di Semenza che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, dribbla l'estremo difensore della Lega Pro, Malivindi, sulla destra e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 10 della Selezione A termina sull'esterno della rete sul primo palo.

25' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Masala per Zambelli che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 della Selezione A termina di poco alta a lato alla sinistra della porta della Lega Pro.

28' - Masala, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 della Selezione A termina di poco a lato alla sinistra della porta della Lega Pro.

29' - Caccavo, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 9 della Lega Pro è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un difendente della Selezione A.

30' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Berti per La Vella che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 della Lega Pro, dopo aver superato Nava, è salvato, sulla linea di porta, dall'intervento difensivo, di testa, di Bedini, che devia il pallone sopra la traversa centralmente, quindi in corner.

32' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Lega Pro calciato, con il mancino, da Masala. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 della Selezione A, dopo aver superato la barriera sulla sinistra, è murata da un difendente avversario.

35' - Percussione palla al piede da parte di Masala che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, dribbla l'estremo difensore avversario, Malivindi, sulla destra e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 11 della Selezione A termina sull'esterno della rete sul primo palo.

40' - Termina il primo tempo. Selezione A ed Italia Lega Pro vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella Selezione A: escono Nava, Bedini, Nobile, Bozzolan, Giordano Rossi, Doradiotto, Muhameti, Masala e Vitucci, entrano Bolletta, Abdalla, Gagliardi, Pelamatti, Aprili, Prisco, Riccardo Rossi, Crespi e Panicucci. Nell'Italia Lega Pro: escono Malivindi, Mandrelli, La Vella, Inverardi, Semonella, Benvenuto, Boccia, Andreani, Caccavo e Berti, entrano Bresolin, Eusebione, Bacher, Diotallevi, Zanini, Manfredonia, Ruiz, Mangialardo, Alessio e Grassi.

41' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia Lega Pro.

43' - GOOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Percussione palla al piede da parte di Riccardo Rossi che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Lega Pro, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 18 della Selezione A trafigge l'estremo difensore avversario, Bresolin, sotto il sette alla sinistra della porta della Lega Pro.

49' - Semenza, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Gagliardi che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Lega Pro, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 16 della Selezione A è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un difendente avversario.

50' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Semenza per Panicucci che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola della Lega Pro, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 della Selezione A termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

51' - Pelamatti, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria da Riccardo Rossi, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 14 della Selezione A è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un difendente della Lega Pro.

54' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Semenza per Panicucci che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola della Lega Pro, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 della Selezione A termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

55' - Undicesimo cambio Lega Pro: esce Francesconi, rientra Boccia.

56' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Crespi, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 19 della Selezione A trafigge l'estremo difensore della Lega Pro, Bresolin, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

58' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Percussione palla al piede da parte di Crespi che, giunto nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 19 della Selezione A trafigge l'estremo difensore della Lega Pro, Bresolin, centralmente.

59' - Riccardo Rossi, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 18 della Selezione A termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta della Lega Pro.

60' - Panicucci, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 20 della Selezione A è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore della Lega Pro, Bresolin, posizionato centralmente.

61' - Decimo cambio Selezione A: esce Semenza, rientra Masala.

63' - Prisco, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 15 della Selezione A termina alta a lato alla destra della porta della Lega Pro.

65' - Percussione palla al piede da parte di Riccardo Rossi che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 18 della Selezione A termina alta a lato alla destra della porta della Lega Pro.

66' - Riccardo Rossi, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Masala, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 18 della Selezione A termina alta sopra la traversa centralmente.

67' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Alessio. La conclusione a giro del numero 20 della Lega Pro, dopo aver sorvolato la barriera, termina alta sopra la traversa centralmente.

68' - Percussione palla al piede da parte di Masala che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 11 della Selezione A, eseguito con la punta, è tolto dall'angolino basso alla destra della porta della Lega Pro, Bresolin, distesosi sulla sua sinistra.

69' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Masala per Zambelli che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 della Selezione A termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

70' - Percussione palla al piede da parte di Masala che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 11 della Selezione A è respinto dall'estremo difensore della Lega Pro, Bresolin, posizionato a copertura del primo palo.

71' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Alessio che, giunto sui 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 della Lega Pro termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta della Selezione A.

74' - Alessio, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 della Lega Pro termina sull'esterno della rete sul primo palo.

75' - Panicucci, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Aprili, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 20 della Selezione A termina sull'esterno della rete sul primo palo.

80' - Termina a Coverciano (FI). La Selezione A Under 16 vince per 3-0 contro l'Italia Lega Pro Under 16 nelle semifinali del 14ª edizione del Torneo dei Gironi, categoria Under 16.