13° TORNEO DELLE NAZIONI - Italia U15 vs Inghilterra U15 2-3

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Udinese TV, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
24.04.2016 17:25 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del Gruppo A della fase a gironi del 13° Torneo delle Nazioni l'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca perde per 3-2 contro l'Inghilterra Under 15 del selezionatore Daniele Micciche.

13° TORNEO DELLE NAZIONI

FASE A GIRONI

GRUPPO A

1ª GIORNATA
Domenica 24 Aprile 2016
Ore 18:30 - Italia U15 vs Inghilterra U15 2-3

Lunedì 25 Aprile 2016
Ore 18:00 - Russia U16 vs Qatar U16

CLASSIFICA
1° - Inghilterra U15 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 2 - DR: +1
2° - Qatar U15 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - Russia U16 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
4° - Italia U16 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 2 - GS: 3 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

13° Torneo delle Nazioni - Fase a gironi - Gruppo A - 1ª Giornata

Domenica 24 Aprile 2016 - ore 18:00

Stadio Comunale "Gino Colaussi" di Gradisca d'Isonzo (GO)

Italia U15 vs Inghilterra U15 2-3

ITALIA U15 (4-2-3-1) : Raspa; Barazzetta (58' Lirussi), Iglio (C), Angileri, Basani; Gyabuaa, Finardi; Tonin (36' Piccoli), Riccardi, Ghislandi (36' Cortinovis); Vergani.
A disp.: Gelmi (GK), Colombini, Armini, Siniega, Labriola, Fagioli.
All.: Rocca.

 

INGHILTERRA U15 (4-1-4-1) : Ashby-Hammond; Crowe (62' Asare), Anjorin, Ogbeta (C), Saka; Dixon-Bonner; Longstaff, Jones (36' Doyle), Cashman, Coyle; Duncan (36' Appiah).
A disp.: Tulloch, Amaechi, Mumba (GK), Oluwayemi, Shihab, Sole.
All.: Micciche.

 

Arbitro: -
Assistente 1: -
Assistente 2: -
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 7' Riccardi (Italia U15), 39' Cashman (Inghilterra U15), 47' Appiah (Inghilterra U15), 57' Longstaff (Inghilterra U15), 60' Lirussi (Italia U15).

Ammoniti: 56' Iglio (Italia U15), 64' Asare (Inghilterra U15).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 5-3.

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Inghilterra.

4' - TRAVERSA ITALIA!!! Ogbeta perde palla a limite della propria area di rigore, nei paraggi del vertice destro, consentendo a Riccardi di fare sua la sfera e servire, con un preciso piatto destro, Vergani, il quale, di prima intenzione, calcia a rete dal dischetto del calcio di rigore inglese. Il destro del numero 9 azzurro è deviato sulla traversa, e conseguentemente in corner alla sinistra della porta avversaria, dall'ottimo intervento centrale da parte di Ashby-Hammond.

7' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Bel numero di Vergani sul lato corto destro dell'area di rigore inglese che, dopo essersi accentrato, scarica a Tonin, il quale, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve con un preciso rasoterra l'accorrente Riccardi. Il destro rasoterra di prima intenzione del numero 10 azzurro, dal limite dell'area piccola avversaria, si infila all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria trafiggendo l'estremo difensore inglese Ashby-Hammond.

8' - Riccardi, posizionato centralmente sulla trequarti inglese, serve con un preciso destro rasoterra filtrante Ghislandi che, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 7 azzurro termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

13' - Bella iniziativa di Riccardi che, sugli sviluppi di un errato disimpegno del difensore centrale inglese Ogbeta, serve, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, un preciso rasoterra per Tonin, il quale, dal limite dell'area piccola inglese, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 azzurro termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

14' - Barazzetta, dal lato corto destro dell'area di rigore inglese, crossa al centro per Vergani che, dal limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il tentativo del numero 9 azzurro, deviato anche da Riccardi, è bloccato centralmente da Ashby-Hammond.

15' - Vergani, posizionato a limite dell'area di rigore inglese, calcia a rete. Il destro del numero 9 azzurro è deviato in corner alla destra della porta avversaria da un difensore inglese.

20' - Bella azione corale dell'Italia con Ghislandi che, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante per Basani che, dal fondo, crossa al centro per i compagni. Il traversone del numero 3 azzurro è smanacciato dall'estremo difensore inglese Ashby-Hammond prima che Tonin, posizionato sul secondo palo, manchi il tap in vincente da pochi centimetri.

24' - Calcio di punizione nei paraggi del vertice destro dell'area di rigore inglese calciato con il destro rasoterra da Riccardi per l'accorrente Iglio che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 4 azzurro diventa un campanile che la difesa avversaria respinge, in maniera corta, servendo involontariamente Vergani, il quale, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo rasoterra del numero 9 azzurro è bloccato centralmente a terra da un attento Ashby-Hammond.

28' - Corner dalla destra calciato rasoterra con il destro da Longstaff per Coyle che, dopo un velo di un compagno, calcia a rete di prima intenzione dal limite dell'area di rigore avversaria. La conclusione del numero 20 inglese è deviata da un difendente azzurro prima che Anjorin, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il mancino al volo ad incrociare del numero 4 inglese è stoppato, a limite dell'area piccola azzurra, da Gyabuaa prima che questi, di destro, lo rinvii allontando il pericolo.

35+1' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 sull'Inghilterra all'intervallo.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Ghislandi e Tonin, entrano Cortinovis Piccoli. Nell'Inghilterra: escono Jones e Duncan, entrano Doyle e Appiah.

36' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

37' - Longstaff, dal limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro del numero 7 inglese è deviato da un difensore avversario diventando un assist per Appiah che, dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il sinistro al volo del numero 17 inglese è murato dall'ottima uscita di Raspa. L'arbitro, su segnalazione del secondo assistente, ravvede una posizione di fuorigioco di Appiah.

39' - GOOOOOOOOOOL INGHILTERRA!!! Percussione palla al piede da parte di Coyle che, dal fondo, mette un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Cashman, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione trafiggendo con un potente rasoterra sotto le gambe l'estremo difensore avversario Riccardi.

40' - Tentativo dai 25m, in posizione centrale, da parte di Gyabuaa. Il destro del numero 8 azzurro termina alto sopra la traversa.

41' - Saka, dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra, crossa al centro per Appiah che, dal limite dell'area piccola avversaria, cicca clamorosamente il tap in da due passi prolungando sul secondo palo la sfera e consentendo agli Azzurrini di allontanare il pericolo.

43' - Cortinovis, dal lato corto sinistro dell'area di rigore inglese, serve un preciso rasoterra per Riccardi che, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto il diretto marcatore e, di destro, calcia a rete dal limite. La conclusione del numero 10 azzurro è bloccata centralmente da un attento Ashby-Hammond.

47' - GOOOOOOOOOOL INGHILTERRA!!! Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, Coyle, ben innescato sulla sinistra in area di rigore inglese, controlla il pallone e, di sinistro, serve centralmente Appiah, il quale, dopo una parata bassa non impeccabile da parte di Raspa realizza, di testa, il tap in del 2-1 inglese.

50' - Percussione centrale da parte di Iglio che, dopo aver scambiato con un paio di compagni, giunge a limite dell'area di rigore inglese e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 azzurro è deviato da un difensore avversario in corner alla sinistra della porta avversaria.

50' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia inglese, il pallone arriva a Cortinovis che, dai 25m, calcia a rete. Il destro del numero 20 azzurro termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

51' - Bell'affondo di Riccardi sulla fascia sinistra che, dal vertice dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso rasoterra l'accorrente Gyabuaa, il quale, dopo aver eluso il diretto marcatore, calcia a rete. Il destro del numero 8 azzurro termina di poco alto sopra la traversa.

52' - Vergani, dopo aver addomesticato un difficile campanile sulla trequarti inglese, parte palla al piede e, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 azzurro termina a lato alla sinistra della porta inglese.

54' - Piccoli, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore inglese, controlla, con il tacco, il pallone scodellato da Gyabuaa prima di calciare a rete. Il destro del numero 18 azzurro termina ampiamente alta sopra la traversa.

56' - Ammonito Iglio nell'Italia per un fallo da dietro ai danni di Appiah a limite dell'area di rigore azzurra.

57' - GOOOOOOOOOOL INGHILTERRA!!! Calcio di punizione dai 20m, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore inglese, calciato con il mancino da Longstaff. La conclusione a giro del numero 7 inglese supera, sulla sinistra la barriera, prima di infilarsi sotto la traversa e trafiggere un non impeccabile Raspa nella circostanza.

58' - Terzo cambio Italia: esce Barazzetta, entra Lirussi.

59' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore inglese, il pallone arriva a Riccardi che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino del numero 10 azzurro è controllato in due tempi, dopo un ottimo intervento in tuffo sulla sua sinistra, dall'estremo difensore avversario Ashby-Hammond.

60' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Percussione palla al piede da parte di Riccardi che, dal vertice sinistro dell'area piccola inglese, serve con l'esterno del piede destro Vergani, il quale, da pochi centimetri, conclude a rete in scivolata. Il tentativo del numero 9 azzurro è respinto sulla linea di porta da un difensore inglese prima che Lirussi, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, realizzi il tap in vincente.

62' - Terzo cambio Inghilterra: esce Crowe, entra Asare.

64' - Ammonito Asare nell'Inghilterra per una manata ai danni di Riccardi all'altezza della trequarti inglese.

69' - Riccardi, servito da Basani, crossa dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore inglese con la linea di fondo per Cortinovis che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia al volo con il mancino trovando l'opposizione di un difensore inglese.

70' - Cortinovis, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore inglese, calcia a rete. Il destro del numero 20 azzurro è murato dalle maglie della difesa avversaria.

70+3' - Termina a Gradisca d'Isonzo (GO). L'Italia perde per 3-2 contro l'Inghilterra nella 1ª giornata del Gruppo A della fase a gironi del 13° Torneo delle Nazioni.