13° TORNEO DELLE NAZIONI - Italia U15 vs Qatar U16 3-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Udinese TV, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
27.04.2016 18:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 3ª giornata del Gruppo A della fase a gironi del 13° Torneo delle Nazioni l'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca vincono per 3-2 contro il Qatar Under 15 del selezionatore Abderrazak Hedider.

13° TORNEO DELLE NAZIONI

FASE A GIRONI

GRUPPO A

1ª GIORNATA
Domenica 24 Aprile 2016
Ore 18:00 - Italia U15 vs Inghilterra U15 2-3

Lunedì 25 Aprile 2016
Ore 18:00 - Russia U15 vs Qatar U15 1-0

2ª GIORNATA (Martedì 26 Aprile 2016)
Ore 18:00 - Inghilterra U15 vs Qatar U15 0-2
Ore 18:00 - Italia U15 vs Russia U15 1-3

3ª GIORNATA (Mercoledì 27 Aprile 2016)
Ore 18:00 - Inghilterra U15 vs Russia U15 1-1
Ore 18:00 - Italia U15 vs Qatar U15 3-2

CLASSIFICA
1° - Russia U15 - 7 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 1 - S: 0 - GF: 5 - GS: 2 - DR: +3
2° - Inghilterra U15 - 4 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 1 - S: 1 - GF: 4 - GS: 5 - DR: -1
3° - Italia U15 - 3 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 0 - S: 2 - GF: 6 - GS: 8 - DR: -2
4° - Qatar U15 - 3 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 0 - S: 2 - GF: 4 - GS: 4 - DR: 0

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

13° Torneo delle Nazioni - Fase a gironi - Gruppo A - 3ª Giornata

Mercoledì 27 Aprile 2016 - ore 18:00

Campo Sportivo "Fratelli Calligaris" di Romans d'Isonzo (GO)

Italia U15 vs Qatar U16 3-2

ITALIA U15 (4-2-3-1) : Raspa; Barazzetta (C), Iglio, Siniega (36' Angileri), Basani; Finardi, Gyabuaa; Labriola (36' Lirussi), Cortinovis, Ghislandi; Vergani (70+5' Piccoli).
A disp.: Riccardi, Tonin, Gelmi (GK), Colombini, Armini. 
All.: Rocca.
 

QATAR U16 (4-4-1-1) : Alashwal; Talal, Mostafa (C), Mohammed (55' Abdulla), Edidiong (36' Abdulrahman); Al Abdullah, Azadi, Roberto (55' Al Mannai), Tabadishe (35+2' Bashar); Bilal; Mekki.
A disp.: Al Agaal (GK), Saeed, Salem, Zidan, Bin Sabaa.
All.: Hedider.

Arbitro: -
Assistente 1: -
Assistente 2: -
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 1' Mekki (Qatar U15), 13' Vergani (Italia U15), 27' Mekki (Qatar U15), 66' Vergani (Italia U15), 70+4' Vergani (Italia U15).

Ammoniti: 19' Iglio (Italia U15), 51' Mekki (Qatar U15), 55' Mohammed (Qatar U15).
Espulsi: 70+7' Abdulrahman (Qatar U15).

Note: recupero 0'pt,7+2'st. Calci d'angolo: 12-1.

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

1' - GOOOOOOOOOOL QATAR!!! Mekki, dopo aver intercettato un errato passaggio di Siniega per Iglio sulla trequarti avversaria, elude il numero 4 azzurra e, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, trafigge con un preciso destro rasoterra l'uscita dell'estremo difensore azzurro Raspa.

5' - Ghislandi, dopo aver recuperato palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore qatariota, calcia a rete. L'esterno destro a giro del numero 7 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

10' - Corner dalla destra calciato con il destro da Ghislandi per Gyabuaa che, inseritosi all'altezza del vertice destro dell'area di rigore qatariota, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 8 azzurro diventa un campanile che termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

13' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15!!! Vergani, posizionato sulla trequarti avversaria, serve con un lob Labriola che, sfruttando l'errore di un difensore qatariota, controlla il pallone e, dal dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il mancino del numero 16 azzurro, disturbato dal ritorno difensivo di Talal, termina sui piedi dell'accorrente Ghislandi che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 7 azzurro è respinto miracolosamente dall'intervento in scivolata, sulla linea di porta, da parte di Mostafa prima che Vergani, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola qatariota, realizzi, di sinistro, il tap in vincente da due passi.

15' - Ghislandi, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, pennella un bel lancio per Labriola che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto destro al volo del numero 16 azzurro termina comodamente tra le braccia di un attento Alashwal.

17' - Iglio, dopo essere giunto sulla trequarti avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 4 azzurro termina a lato alla destra della porta qatariota.

18' - Ghislandi, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro. Il traversone del numero 7 azzurro è respinto, dal limite dell'area piccola avversaria, dall'estremo difensore qatariota Alashwal prima che Finardi, dal limite dell'area di rigore avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 6 azzurro termina ampiamente alto sopra la traversa.

19' - Ammonito Iglio nell'Italia per un fallo ai danni di Mekki sulla fascia destra all'altezza della trequarti azzurra.

21' - Cortinovis, dopo essersi liberato sulla trequarti avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 20 azzurro termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

24' - Corner dalla destra calciato con il destro da Ghislandi per Barazzetta che, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore qatariota, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 2 azzurro è bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo di Alashwal sulla propria sinistra.

26' - Corner dalla destra calciato da Bilal per Mostafa che, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 4 qatariota, indirizzato fuori dallo specchio della porta avversaria, è bloccato da un attento Raspa.

27' - GOOOOOOOOOOL QATAR!!! Edidiong, dopo aver recuperato palla all'altezza del lato corto sinistro della propria area di rigore, effettua un lancio lungolinea per Mekki che, dopo aver lasciato sul posto Iglio all'altezza della linea di centrocampo, supera in velocità Siniega prima di entrare in area di rigore avversario e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, trafiggere con un destro rasoterra l'uscita dell'estremo difensore avversario Raspa che, pur toccando il pallone, non riesce a respingerlo.

29' - Finardi, posizionato sulla trequarti qatariota, serve un preciso filtrante rasoterra per il taglio in area di rigore avversario di Ghislandi che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore qatariota, calcia a rete. Il piatto destro del numero 7 azzurro è prontamente respinto con il piede sinistro dall'uscita dell'estremo difensore avversario Alashwal.

35' - Corner dalla sinistra calciato con il destro a rientrare da Ghislandi. Il tiro-cross del numero 7 azzurro è respinto, sulla linea di porta, dall'intervento con i pugni dell'estremo difensore qatariota Alashwal.

35' - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 2-1 contro il Qatar all'intervallo.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nell'Italia: escono Siniega e Labriola, entrano Angileri e Lirussi. Nel Qatar: esce Edidiong, entra Abdulrahman.

36' - Inizia la ripresa. Batterà il Qatar.

39' - Cortinovis, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore qatariota, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 20 azzurro termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

40' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore qatariota con Vergani che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 azzurro termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

41' - TRAVERSA ITALIA!!! Ghislandi, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso rasoterra filtrante Basani che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore qatariota, effettua un cross basso per Vergani, il quale, spalle alla porta a limite dell'area piccola avversaria, fa perno su Mostafa e, di destro, calcia a rete in girata. La conclusione del numero 9 azzurro scheggia la traversa prima di uscire alta.

43' - Barazzetta, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso per l'inserimento di Ghislandi che, dopo una deviazione di un difensore avversario, calcia a rete di prima intenzione dal vertice sinistro dell'area piccola qatariota. Il piatto destro al volo del numero 7 azzurro è deviato da un difensore avversario in corner alla destra della porta qatariota.

51' - Ammonito Mekki nel Qatar per un fallo sulla propria trequarti ai danni di Finardi.

53' - Bella iniziativa palla al piede da parte di Finardi che, sulla fascia destra, guadagna il fondo prima di crossare all'indietro per l'accorrente Lirussi, il quale, dal limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone con il destro e, di sinistro, calcia alto a lato alla sinistra della porta qatariota.

54' - Ghislandi, servito a limite dell'area di rigore qatariota in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 7 azzurro è bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo sulla propria destra del portiere avversario Alashwal.

55' - Doppio cambio Qatar: escono Roberto e Mohammed, entrano Al Mannai e Abdulla.

55' - Ammonito Mohammed nel Qatar per aver rallentato la sua uscita dal campo in occasione della sostituzione.

63' - Vergani, dopo aver lavorato un buon pallone spalle alla porta a limite dell'area di rigore qatariota, scarica per l'accorrente Gyabuaa che, dai 20m, calcia di prima intenzione. La conclusione del numero 8 azzurro termina alta sopra la traversa.

66' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio di punizione dai 25m, leggermente defilato sulla destra, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 azzurro ad incrociare si infila all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria trafiggendo l'estremo difensore qatariota Alashwal che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

68' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti qatariota calciato con il destro da Ghislandi per Iglio che, dal limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 4 azzurro termina a lato alla sinistra della porta qatariota.

70' - Vergani, dal limite dell'area di rigore avversaria leggermente spostato sulla destra, calcia a rete. Il destro del numero 9 azzurro termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

70+1' - Mekki, dopo 30m di corsa palla al piede, calcia a rete dal vertice destro dell'area di rigore azzurra. Il destro del numero 9 qatariota termina di poco alto a lato alla destra della porta avversaria.

70+2' - Quarto cambio Qatar: esce Tabadishe, entra Bashar.

70+3' - PALO ITALIA!!! Bella iniziativa personale da parte di Lirussi che, dall'intersezione destra del limite dell'area di rigore qatariota, calcia a rete colpendo il palo alla destra della porta avversaria.

70+4' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi del palo colpito da Lirussi, il pallone arriva a Ghislandi che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro per Vergani, il quale, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 azzurro trafigge per l'estremo difensore qatariota Alashwal. Rimonta italiana completata e tripletta per Vergani.

70+5' - Terzo cambio Italia: esce Vergani, entra Piccoli.

70+7' - ESPULSO QATAR!!! Abdulrahman stende con un brutto tackle Piccoli all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore qatariota. L'arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso nei confronti del numero 18 avversario.

70+7+2' - Termina a Romans d'Isonzo (GO). L'Italia batte per 3-2 in rimonta il Qatar nella 3ª giornata del Gruppo A della fase a gironi del 13° Torneo delle Nazioni.