13° TORNEO DELLE NAZIONI - Italia U15 vs Russia U15 1-3

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Udinese TV, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
26.04.2016 17:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 2ª giornata del Gruppo A della fase a gironi del 13° Torneo delle Nazioni l'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca perde per 3-1 contro la Russia Under 15 del selezionatore Andey Mitin.

13° TORNEO DELLE NAZIONI

FASE A GIRONI

GRUPPO A

1ª GIORNATA
Domenica 24 Aprile 2016
Ore 18:30 - Italia U15 vs Inghilterra U15 2-3

Lunedì 25 Aprile 2016
Ore 18:00 - Russia U15 vs Qatar U16 1-0

2ª GIORNATA (Martedì 26 Aprile 2016)
Ore 18:00 - Inghilterra U15 vs Qatar U16 0-2
Ore 18:00 - Italia U15 vs Russia U15 1-3

CLASSIFICA
1° - Russia U15 - 6 punti 
- PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 1 - DR: +3
2° - Qatar U16 - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 2 - GS: 1 - DR: +1
3° - Inghilterra U15 - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 3 - GS: 4 - DR: -1
4° - Italia U15 - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 3 - GS: 6 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

13° Torneo delle Nazioni - Fase a gironi - Gruppo A - 2ª giornata

Martedì 26 Aprile 2016 - ore 18:00

Stadio Comunale "Enzo Bearzot" di Gorizia (GO)

Italia U15 vs Russia U15 1-3

ITALIA U15 (4-2-3-1) : Gelmi; Armini (60' Basani), Angileri, Iglio, Colombini (60' Labriola); Finardi (69' Barazzetta), Gyabuaa; Ghislandi (66' Cortinovis), Riccardi, Tonin (60' Lirussi); Vergani (C).
A disp.: Raspa (GK), Siniega, Fagioli, Piccoli.
All.: Rocca.
 

RUSSIA U15 (4-1-4-1) : Eshchenko; Popravkin (66' Sukharev), Pelikh, Savinykh, Nikitenkov; Sungatullin; Sevikyan (66' Gerchikov), Usanov (36' Petrov), Bikmukhamedov (C), Suleimanov (60' Pozdniakov); Klimov (36' Kutovoi).
A disp.: Repyakh, Semenov (GK).
All.: Mitin.

Arbitro: -
Assistente 1: -
Assistente 2: -
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 28' Suleimanov (Russia U15), 39' Nikitenkov (Russia U15), 55' Vergani (Italia U15), 61' Pozdniakov (Russia U15)

Ammoniti: 44' Eshchenko (Russia U15), 53' Bikmukhamedov (Russia U15).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 7'st. Calci d'angolo: 6-0.

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Russia.

4' - Tonin, dal lato corto destro dell'area di rigore russa, serve un cross al centro per Vergani che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 9 azzurro, sporcato dal difensore russo Savinykh, termina comodamente tra le braccia di un attento Eshchenko.

9' - Riccardi, dai 25m, calcia a rete. Il destro del numero 10 azzurro è deviato da un difendente russo in corner alla sinistra della porta avversaria.

12' - Nikitenkov, dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra, crossa al centro per Klimov che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il tentativo del numero 15 russo è murato dall'ottimo intervento difensivo di Iglio.

12' - Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva a Usanov che, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro del numero 10 russo termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

23' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore russa calciato con il destro da Riccardi. Il tentativo del numero 10 azzurro termina di poco alto a lato alla destra del sette alla destra della porta avversaria.

25' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia russa, il pallone arriva a Vergani che, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve Riccardi, il quale, dal vertice destro dell'area piccola russa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 azzurro è deviato sopra la traversa dal numero 16 avversario Pelikh a limite della propria area piccola.

26' - Finardi, posizionato sulla trequarti russo in posizione centrale, serve un preciso rasoterra sulla destra per l'accorrente Armini che, nei paraggi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 14 azzurro termina a lato alla sinistra della porta russa.

28' - GOOOOOOOOOOL RUSSIA!!! Calcio di punizione dai 25m, all'altezza del vertice destro dell'area di rigore azzurra, calciato con il mancino da Usanov per Suleimanov che, inseritosi sul secondo palo, calcia di prima intenzione a rete. Il piatto mancino al volo del numero 14 russo, dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra, trafigge l'estremo difensore avversario Gelmi da due passi.

32' - Percussione palla al piede da parte di Gyabuaa che, giunto a limite dell'area di rigore russa in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino del numero 8 azzurro termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

35+2' - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 1-0 contro la Russia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

36' - Doppio cambio Russia all'intervallo: escono Usanov Klimov, entrano Petrov e Kutovoi.

36' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

39' - GOOOOOOOOOOL RUSSIA!!! Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il sinistro da Nikitenkov. La conclusione del numero 5 russo è deviato dalla barriera azzurra prima di spegnersi sotto il sette alla destra della porta azzurra.

40' - Tentativo dalla distanza da parte di Bikmukhamedov. Il destro dai 20m del numero 6 russo non impensierisce l'estremo difensore azzurro Gelmi.

44' - Ammonito Eshchenko nella Russia per aver rallentato la ripresa del gioco durante l'esecuzione di un rinvio dal fondo.

46' - Tentativo dai 35m da parte di Gyabuaa. Il destro del numero 8 azzurro termina malamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

52' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il destro da Angileri. Il destro a giro del numero 5 azzurro sorvola la barriera avversaria prima di essere bloccata centralmente da un attento Eshchenko.

53' - Suleimanov, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete. Il mancino in diagonale del numero 14 russo è bloccata a terra dall'ottimo intervento in tuffo di Gelmi sulla sua sinistra.

53' - Ammonito Bikmukhamedov nella Russia per un fallo sulla trequarti azzurra ai danni di un avversario.

55' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Ghislandi, dal lato corto destro dell'area di rigore azzurra, crossa al centro per Vergani che, dopo uno stacco imperioso a limite dell'area piccola russa, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 azzurro trafigge l'estremo difensore russo Eshchenko alla sinistra della porta avversaria.

57' - Percussione palla al piede centralmente da parte di Riccardi che, dai 20m, serve un preciso rasoterra filtrante con il mancino per Vergani, il quale, nei pressi del vertice destro dell'area piccola russa, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 azzurro è respinto con i piedi dall'estremo difensore russo Eshchenko.

57' - Sulla respinto con i piedi da parte di Eshchenko, il pallone arriva centralmente all'accorrente Gyabuaa che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 azzurro termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

60' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Tonin, Colombini e Armini, entrano Lirussi, Labriola e Basani. Nella Russia: esce Suleimanov, entra Pozdniakov.

61' - GOOOOOOOOOOL RUSSIA!!! Angileri, all'altezza della propria trequarti, esce a vuoto di testa consentendo a Kutovoi di fare sua la sfera ed involarsi verso la porta avversaria. Il numero 11 russo, a limite dell'area di rigore azzurra, è chiuso dall'ottimo intervento in scivolata di Iglio che involontariamente spiazza Gelmi e serve Pozdniakov, il quale, dal limite dell'area piccola avversaria, realiza il tap in vincente con il mancino.

64' - Gyabuaa, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti russa, crossa al centro per Vergani che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 azzurro termina di poco alto sopra la traversa.

66' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Ghislandi, entra Cortinovis. Nella Russia: escono Popravkin e Sevikyan, entrano Sukharev e Gerchikov.

67' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno da parte di Angileri, il pallone arriva a Kutovoi che, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il mancino del numero 11 russo è murato dall'ottimo intervento in scivolata da parte di Iglio.

68' - Cortinovis, dopo essersi giratoin mezzo a diversi avversari russi, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 20 azzurro è bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo di Eshchenko sulla sua destra.

69' - Quinto cambio nell'Italia: esce Finardi, entra Barazzetta.

70' - Percussione palla al piede centralmente da parte di Cortinovis che, dai 20m, serve un preciso rasoterra filtrante per Lirussi, il quale, dal vertice sinistro dell'area di rigore russa, calcia a rete. La conclusione del numero 19 azzurro è murata dall'ottima uscita bassa da parte di Eshchenko prima che lo stesso Lirussi, in mezza rovesciata dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calci a rete. Il tentativo del numero 19 azzurro è salvato sulla linea di porta dall'ottimo intervento difensivo del numero 5 russo Nikitenkov, che regala un corner dalla sinistra agli Azzurrini.

70+5' - Barazzetta, dalla fascia destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore russa, crossa al centro innescando un batti e ribatti prima che il pallone arrivi a Labriola, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calci a rete. Il mancino del numero 16 azzurro venga murato dall'uscita bassa dell'estremo difensore russo Eshchenko.

70+6' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla destra, calciato con il destro da Labriola. La conclusione del numero 16 azzurro termina ampiamente alto a lato alla destra della porta avversaria.

70+7' - Termina a Gorizia (GO). L'Italia perde per 3-1 contro la Russia nella 2ª giornata del Gruppo A della fase a gironi del 13° Torneo delle Nazioni.