AMICHEVOLE - Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 1-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
09.06.2016 10:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture

Nell'amichevole a ranghi contrapposti, conclusiva del raduno dal 7 al 9 giugno dell'Italia Under 15, la selezione Blu vince per 1-0 contro la selezione Bianca entrambe guidate dal CT Antonio Rocca.





 

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 9 Giugno 2016 - ore 11:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 1-0

ITALIA U15 BLU (4-2-3-1) : Gasparini; Franco, Spina, Grassi (C), Magri (31' Umalini); Cretti, Munno; Bertolini, Cesaroni, Zunno; Rapisarda.
A disp.: -
All.: Rocca.

 

ITALIA U15 BIANCIA (4-2-3-1) : Girelli (31' Vitale); Zucca, Panada (C), Morra Bean (31' Viti), Caricchio (31' Agostini); Roma, Mercati; Cancellieri, Beretta, Da Graca; Tavella.
A disp.: -
All.: Rocca.

 

Arbitro: -
Assistente 1: -
Assistente 2: -
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 5' Cesaroni (Italia U15 Blu) su calcio di rigore.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,1'st. Calci d'angolo: 3-6. Temperatura: 18°C.

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 15 Blu.

2' - Rapisarda, posizionato sulla trequarti avversaria leggermente spostato sulla destra, serve un lob filtrante per Zunno cha, dal vertice sinistro dell'area di rigore bianca, calcia a rete. Il mancino del numero 11 azzurro termina alto sopra la traversa.

4' - RIGORE ITALIA U15 BLU!!! Cesaroni viene steso in area di rigore avversaria da Zunno. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per la formazione blu.

5' - Dal dischetto si presenta Cesaroni... GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Il numero 10 blu calcia a mezz'altezza con il destro alla sinistra dell'estremo difensore bianco Girelli che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

10' - Cesaroni, dopo aver ricevuto palla sulla trequarti bianca, serve un preciso rasoterra filtrante per Zunno che, dopo un primo controllo, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il pallonetto mancino del numero 11 blu termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

13' - Zunno, dopo aver triangolato con Cesaroni nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dal lato corto sinistro dell'area piccola bianca. Il piatto destro del numero 11 azzurro è respinto con un piede da un attento Girelli.

13' - Sulla respinta del tiro di Zunno, il pallone arriva a Rapisarda che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore bianco, controlla la sfera e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 9 azzurro è prima controllata e poi respinta da Mercati a limite dell'area piccola bianca.

14' - Tentativo dai 20m da parte di Cesaroni. Il mancino del numero 10 azzurro è murato dalle maglie della retroguardia bianca.

15' - Bella iniziativa palla al piede da parte di Magri che, dal vertice sinistro dell'area di rigore bianca, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 3 blu termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

18' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla destra, calciato con il mancino da Cancellieri. Il mancino del numero 11 bianco termina addosso alla barriera blu.

19' - Zunno, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore, calcia a rete. Il destro del numero 11 azzurro è murato dalle maglie della retroguardia bianca.

20' - Cesaroni, dal lato corto sinistro dell'area di rigore bianca, crossa al centro per Bertolini che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto mancino del numero 7 blu termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

23' - Cancellieri, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dal vertice dell'area di rigore avversaria. Il mancino del numero 11 bianco termina abbondantemente alto sopra la traversa.

24' - Mercati, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore blu, calcia a rete dal limite. Il destro del numero 8 bianco termina alto sopra la traversa.

25' - Zunno, dopo aver ricevuto palla da Cesaroni, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola bianca. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 11 blu termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

27' - Zunno, dopo aver lasciato sul posto Zucca con una finta, calcia a rete dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria. Il mancino del numero 11 blu è prontamente respinto dall'estremo difensore bianco Girelli all'altezza del primo palo.

28' - Tentativo dai 20m da parte di Beretta. Il destro rasoterra, di prima intenzione, del numero 10 bianco è bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo di Gasparini.

29' - Zunno, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore bianca, calcia a rete. Il destro del numero 11 blu è ribattuto dalla retroguardia bianca prima di arrivare sui piedi di Bertolini che, dal limite dell'area di rigore bianca, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a giro del numero 7 blu termina di poco alto sopra la traversa.

30' - Conclusione dai 20m da parte di Bertolini. Il sinistro del numero 7 blu è bloccato centralmente da un attento Girelli.

30' - Conclusione dai 25m da parte di Mercati. Il destro del numero 8 bianco termina abbondantemente alto sopra la traversa.

30' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 15 Blu conduce per 1-0 sull'Italia Under 15 Bianca.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 15 Blu: esce Magri, entra Umalini. Nell'Italia Under 15 Bianca: escono GirelliCaricchio e Morra Bean, entrano Vitale, Agostini e Viti.

31' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under Bianca.

32' - Zunno, approfittando di un errato controllo di Panada a limite dell'area di rigore bianca, calcia a rete. Il destro del numero 11 blu è respinto centralmente da un attentissimo Vitale.

34' - Zunno, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore bianca, calcia a rete dal limite. Il destro rasoterra a giro del numero 11 blu è bloccato centralmente a terra dall'estremo difensore bianco Vitale.

35' - TRAVERSA ITALIA U15 BLU!!! Bertolini, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore bianca da Cretti, calcia a rete. Il mancino a giro del numero 7 blu si stampa centralmente sulla traversa.

35' - PALO ITALIA U15 BLU!!! Zunno, dopo aver raccolto la respinta della traversa colpita da Bertolini, controlla il pallone e, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro per Rapisarda che, dal limite dell'area piccola bianca, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 blu colpisce il palo alla destra della porta bianca.

36' - Bella iniziativa palla al piede da parte di Franco che, dal lato corto destro dell'area di rigore bianca, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 2 blu è respinto centralmente da un attento Vitale.

36' - Tentativo dai 25m da parte di Munno. Il destro del numero 8 blu è smanacciato sopra la traversa, quindi in corner alla destra della porta avversaria, da un attento Vitale.

39' - TRAVERSA ITALIA U15 BLU!!! Rapisarda, ben innescato in profondità da Bertolini, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola bianca. Il destro del numero 9 blu si stampa sulla traversa a Vitale battuto.

40' - Tavella, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore blu, calcia a rete dal limite. Il destro del numero 9 bianco termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

43' - Cancellieri, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore blu, elude il diretto marcatore e, di destro, calcia a rete. Il diagonale del numero 11 bianco termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

44' - Zunno, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 11 blu è deviato in corner alla sinistra della porta bianca dall'ottimo intervento all'altezza del primo palo da parte dell'estremo difensore avversario Vitale.

56' - Cancellieri, posizionato sulla fascia destra all'altezza della trequarti blu, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino del numero 11 bianco termina malamente, ed ampiamente, a lato alla sinistra della porta avversaria.

60' - Da Graca, dopo aver ricevuto un buon rasoterra da Roma, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro del numero 7 bianco è deviato in corner alla destra della porta blu da un attento Gasparini all'altezza del primo palo.

60' - Corner dalla destra calciato con il destro da Mercati per Panada che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 4 bianco è debole e viene facilmente bloccato dall'estremo difensore blu Gasparini.

60+1' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 15 Blu vince per 1-0 contro l'Italia Under 15 Bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti conclusiva del raduno dal 7 al 9 giugno.