AMICHEVOLE - Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 2-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
26.01.2017 10:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole a ranghi contrapposti dell'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca, conclusiva del raduno dal 24 al 26 gennaio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI), la selezione blu vince per 2-1 contro la selezione bianca.

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 26 Gennaio 2017 - ore 11:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 2-1

ITALIA U15 BLU (4-2-3-1) : Gasparini; Giosuè (31' Scanagatta), Riccio (31' Franco), Pirola (C), Dimarco; Trimboli, Squizzato N.; Colombo L. (31' Brentan), Capone A., Viviani (31' Dal Miglio); Reda (31' Cancello).
A disp.: Ciocci (GK).
All.: Rocca.

 

ITALIA U15 BIANCA (4-2-3-1) : Pisoni (31' Savarese); Zucca, Spina, Dalle Mura (31' Viti), Calafiori (31' Squizzato M.); Guerini (C), Tongya; Fossati (31' Masella), De Marzo, Rocchi; Lipari (31' Cudrig).
A disp.: Cretti.
All.: Rocca.

 

Arbitro: nd.
Assistente 1: nd.
Assistente 2: nd.
Quarto Ufficiale: nd.

Marcatori: 22' Colombo L. (Italia U15 Blu), 36' Cudrig (Italia U15 Bianca), 46' Cancello (Italia U15 Blu).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 1-2. Temperatura: 8°C (Soleggiato).

Spettatori: 100 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 15 Bianca.

3' - Lorenzo Colombo, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianca. Il mancino rasoterra del numero 11 blu è bloccato centralmente dall'estremo difensore aversario Pisoni.

8' - Tentativo dalla distanza da parte di Dimarco. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 3 blu, scagliato dalla trequarti avversaria leggermente spostato sulla sinistra, è stoppato a limite dell'area di rigore bianca da Spina.

9' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Niccolò Squizzato per Viviani che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 azzurro termina di poco alto a lato alla sinistra della porta bianca.

10' - Dimarco, ottimamente innescato in area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo rasoterra in diagonale del numero 3 blu termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

18' - Lipari, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve, con un preciso destro rasoterra di prima impressione, l'accorrente Rocchi che, a centro area, effettua un velo a vantaggio di Tongya, il quale, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore blu, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza del numero 8 bianco è respinto centralmente dall'estremo difensore avversario Gasparini.

22' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Lorenzo Colombo, innescato in profondità sulla fascia destra dall'ottimo destro rasoterra di Reda, porta palla per 30m, entra in area di rigore avversaria e, dal vertice destro dell'area piccola bianca, calcia a rete. Il piatto sinistro rasoterra del numero 11 blu trafigge l'estremo difensore avversario, Pisoni, nell'angolino basso alla sinistra della porta bianca.

23' - De Marzo, dopo aver ricevuto palla da Calafiori, calcia a rete di prima intenzione dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il mancino a mezz'altezza del numero 10 bianco è respinto centralmente dall'estremo difensore avversario Gasparini.

30' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 15 Blu conduce per 1-0 sull'Italia Under 15 Bianca.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 15 Blu: escono Giosuè, Riccio, Lorenzo Colombo, Viviani e Reda, entrano Scanagatta, Franco, Brentan, Dal Miglio e Cancello. Nell'Italia Under 15 Bianca: escono Pisoni, Dalle Mura, Calafiori, Fossati e Lipari, entrano Savarese, Viti, Mattia Squizzato, Masella e Cudrig.

31' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 15 Blu.

33' - De Marzo, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 10 bianco termina a lato alla destra della porta blu.

36' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Mattia Squizzato, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Cudrig che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola blu, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ad incrociare del numero 17 bianco trafigge l'estremo difensore avversario, Gasparini, sulla destra.

39' - Cancello, servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del dischetto del calcio di rigore bianco. Il sinistro di controbalzo ad incrociare termina a lato alla destra della porta avversaria.

45' - Cudrig, ottimamente servito dal destro rasoterra filtrante di Rocchi, calcia a rete di prima intenzione dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 17 bianco è respinto dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore avversario Gasparini prima che il pallone

46' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Cancello, ottimamente servito da Niccolò Squizzato, calcia a rete dal lato corto destro dell'area piccola avversaria. Il piatto destro rasoterra del numero 17 blu colpisce la base del palo alla destra della porta bianca prima di entrare in rete trafiggendo l'estremo difensore avversario Savarese

51' - Rocchi, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, punta nell'uno contro uno il diretto avversario e, dopo essere entrato in area di rigore blu accentrandosi, calcia a rete. Il destro del numero 11 bianco termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

54' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia bianca, il pallone arriva all'accorrente Brentan che, dopo un primo controllo, calcia a rete dai 25m in posizione centrale. Il destro del numero 15 blu termina alto a lato alla destra della porta bianca.

57' - Tentativo dalla distanza da parte di Trimboli. Il mancino del numero 8 blu, scagliato dai 25m in posizione centrale, non inquadra lo specchio della porta avversaria.

59' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, il pallone arriva a Cudrig che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 17 bianco è respinta dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Gasparini.

60' - Tentativo dalla distanza da parte di Dimarco. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 3 blu, scagliato dai 20m all'altezza dell'intersezione della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina di poco a lato alla destra della porta bianca.

60' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 15 Blu vince per 2-1 contro l'Italia Under 15 Bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti dell'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca, conclusiva del raduno dal 24 al 26 gennaio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI).