STAGE NORD - Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 2-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Cremona (CR), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
26.09.2018 14:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole a ranghi contrapposti odierna, valevole del raduno del Nord dell'Italia Under 15 del CT Patrizia Panico, la selezione in maglia Blu perde per 2-1 contro la selezione in maglia Bianca.









 

TABELLINO

Amichevole

Mercoledì 26 Settembre 2018 - ore 14:45

Centro Sportivo "Giovanni Ardevi" di Cremona (CR)

Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 2-2

ITALIA U15 BLU (4-2-3-1) : Pezzolato (31' Gallina); Ragazzetti (31' Pregnolato), Barracane, Mainardi (C) (31' Pizzoni), Montalto; Basili (31' Origgi), Mor (31' Podda); Di Dona (31' Occhiuzzi), Thioune Serigne, Saponara (31' Ruiz); Bonelli (31' Scalmana).
A disp.: -
All.: Panico.
 

ITALIA U15 BIANCA (4-2-3-1) : Bertini T. (31' Palano); Pedrini (31' Bonazza), Torri (31' Maltoni), Bura, Rigo (31' Amidani); Guerini [C], Salvador; Ribaudo (31' Foresta), Vignato (C) (31' Poerio), D'Andrea (31' Delle Donne); Dentale (31' Bertini S.).
A disp.: -
All.: Panico.

 

Arbitro: nd.
Assistente 1: nd.
Assistente 2: nd.
Quarto Ufficiale: nd.

Marcatori: 11' Vignato (Italia U15 Bianca), 26' Dentale (Italia U15 Bianca), 45' Occhiuzzi (Italia U15 Blu), 54' Scalmana (Italia U15 Blu).

Ammoniti: -
Espulsi: - 

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 2-4. Temperatura: 18°C (Soleggiato).

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batteranno i Bianchi.

3' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia blu, il pallone arriva all'accorrente D'Andrea che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore bianca, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 bianco è bloccata a terra dall'estremo difensore blu, Pezzolato, posizionato centralmente.

5' - Percussione palla al piede, all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianca, da parte di Di Dona che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 7 blu è smanacciato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in  tuffo dell'estremo difensore bianco, Tommaso Bertini, distesosi sulla sua destra.

11' - GOOOOOOOOOOL BIANCHI!!! Bella iniziativa personale di Vignato che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra eludendo il diretto marcatore e, di sinistro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 10 bianco trafigge, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria, l'estremo difensore blu, Pezzolato, che, pur intuendo, non riesce a respingere.

13' - Thioune Serigne, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 blu è bloccata comodamente a terra dall'estremo difensore bianco, Tommaso Bertini, distesosi sulla sua destra.

15' - Ribaudo, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 7 bianco termina di poco alto a lato del sette alla sinistra della porta blu.

16' - Di Dona, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 7 blu, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, è respintda dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore bianco, Tommaso Bertini, distesosi sulla sua sinistra.

17' - D'Andrea, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 11 bianco termina alta sopra la traversa centralmente.

18' - Di Dona, dopo aver attraversato l'intera metà campo avversaria in diagonale, giunge nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianca e, di sinistro, calcia a rete. Il debole sinistro rasoterra ad incrociare del numero 7 blu è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore bianco, Tommaso Bertini, distesosi sulla sua sinistra.

24' - Saponara, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 blu termina di poco a lato alla destra della porta bianca.

25' - Ribaudo, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 7 bianco, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato dall'estremo difensore blu, Pezzolato, posizionato centralmente.

26' - GOOOOOOOOOOL BIANCHI!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Vignato che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per l'accorrente Dentale che, inseritosi a limite dell'area piccola blu in posizione centrale, trafigge l'estremo difensore avversario, Pezzolato, sotto la traversa centralmente.

29' - Guerini, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 6 bianco termina alta sopra la traversa centralmente.

30' - Termina il primo tempo. I Blu sono sotto per 2-0 contro i Bianchi all'intervallo.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nella selezione Blu: escono Pezzolato, Ragazzetti, Mainardi, Basili, Mor, Di Dona, Saponara e Bonetti, entrano Gallina, Pregnolato, Pizzoni, Origgi, Podda, Occhiuzzi, Ruiz e Scalmana. Nella selezione Bianca: escono Tommaso Bertini, Pedrini, Torri, Rigo, Ribaudo, Vignato, D'Andrea e Dentale, entrano Palano, Bonazza, Maltoni, Amidani, Foresta, Poerio, Delle Donne e Samuele Bertini.

31' - Inizia la ripresa: batteranno i Blu.

34' - Salvador, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 8 bianco è bloccato a terra dall'estremo difensore blu, Gallina, posizionato centralmente.

33' - Podda, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra di Pregnolato, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 15 blu, eseguito scivolando, è bloccato a terra dall'estremo difensore bianco, Palano, posizionato centralmente.

36' - TRAVERSA BIANCHI!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Samuele Bertini. che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola blu, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Della Donne che, inseritosi centralmente, calcia clamorosamente addosso alla traversa, con il destro, da due passi.

37' - Percussione palla al piede, all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianca, da parte di Thioune Serigne che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 blu è respinto, con i piedi, dall'estremo difensore bianco, Palano, posizionato centralmente.

39' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Scalmana che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 17 blu è bloccato a terra dall'estremo difensore bianco, Palano, distesosi sulla sua destra.

41' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore blu prima che Foresta intercetti la sfera, prende la mira e, di sinistro, calci a rete. Il debole rasoterra del numero 16 bianco è bloccato a terra dall'estremo difensore blu, Gallina, posizionato centralmente

42' - Scalmana, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 17 blu è bloccato a terra dall'estremo difensore bianco, Palano, posizionato centralmente.

45' - GOOOOOOOOOOL BLU!!! Occhiuzzi intercetta un pallone in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola bianca, calcia a rete. Il pallonetto ad incrociare del numero 19 blu, eseguito con il destro, trafigge l'estremo difensore bianco, Palano, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

50' - Occhiuzzi, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 19 blu termina a lato alla destra della porta bianca.

51' - Sugli sviluppi di un tiro non irresistibile di Scalmana, non trattenuto da Palano, Occhiuzzi recupero il pallone nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, e, spalle alla porta, serve un preciso rasoterra all'accorrente Ruiz che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro in corsa del numero 18 blu termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.

54' - GOOOOOOOOOOL BLU!!! Ruiz, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il violento sinistro rasoterra ad incrociare del numero 18 blu genera un batti e ribatti prima che Scalmana, posizionato a limite dell'area piccola bianca in posizione centrale, realizza il tap in vincente, con il destro, da due passi.

59' - Amidani, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Foresta che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola blu, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 16 bianco termina debolmente a lato alla sinistra della porta blu.

59' - PALO BLU!!! Thioune Serigne, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 blu, eseguito in scivolata, si stampa sulla base del palo alla sinistra della porta bianca prima di uscire a lato.

60' - Termina a Cremona (CR). La selezione Blu pareggia contro la selezione Bianca nell'amichevole amichevole a ranghi contrapposti odierna, conclusiva del raduno dell'Italia Under 15.