AMICHEVOLE - Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 7-6

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Roma, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
11.06.2015 10:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole a ranghi contrapposti conclusiva del raduno dall'8 all'11 giugno dell'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca, la selezione Blu vince per 7-6 contro la selezione Bianca.
 

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 12 Giugno 2015

Mancini Park Hotel di Roma (RM)

Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 7-6
 

ITALIA U15 BLU (4-2-3-1) : Zanellato (31' Raspa); Gasco, Dal Cortivo, Siniega, Pinelli; Riccardi (C), Cortinovis; Leone, Duse, Donati; Rovaglia (31' Cangiano).
A disp.: -
All.: Rocca.

 

ITALIA U15 BIANCA (4-2-3-1) : Gelmi; Armini, Segantini (31' Leggero), Santese, Colombini; Finardi, Soldani (C); Seriani, Fagioli, Mattioli; Barbarossa.
A disp.: -
All.: Rocca.

 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 4' Duse (Italia U15 Blu), 9' Donati (Italia U15 Blu), 10' Mattioli (Italia U15 Bianca), 12' Rovaglia (Italia U15 Blu), 16' Fagioli (Italia U15 Bianca), 23' Pinelli (Italia U15 Blu), 25' Cortinovis (Italia U15 Blu), 26' Riccardi (Italia U15 Blu), 35' Cangiano (Italia U15 Blu) su calcio di rigore, 36' Mattioli (Italia U15 Bianca), 52' Fagioli (Italia U15 Bianca), 54' Barbarossa (Italia U15 Bianca), 59' Barbarossa (Italia U15 Bianca).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 5-5.

Spettatori: 100 circa.
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 15 Blu.

3' - Tentativo dalla distanza da parte di Riccardi. Il destro del numero 6 blu termina di poco alto sopra la traversa.

4' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Riccardi serve in profondità Duse che, da buona posizione in area, trafigge l'estremo difensore bianco Gelmi.

5' - Sugli sviluppi di una conclusione dal vertice sinistra dell'area di rigore effettuata da Fagioli respinto da Zanellato, la palla arriva a Leone che, di prima, calcia a rete con il sinistro. La conclusione del numero 7 bianco è deviata in corner dall'estremo difensore azzurro.

9' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Segantini serve Santese che, a limite della propria area di rigore, buca lo stop consentendo a Donati di intercettare la sfera prima di entrare in area e superara con un rasoterra diagonale mancino l'estremo difensore avversario Gelmi.

10' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Barbarossa lavora un buon pallone sulla sinitra e, dal fondo, serve al centro Mattioli che, da due passi, trafigge l'estremo difensore avversario Zanellato.

11' - Tentativo dalla distanza da parte di Pinelli. La conclusione del numero 3 blu è respinta dall'ottimo intervento centralmente di Gelmi.

12' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Cortinovis serve con un perfetto lob in profondità Rovaglia che, sul filo del fuorigioco, conclude a rete. Il lob al volo con il destro dal limite dell'area di rigore avversaria supera Gelmi per il 3-1 blu.

16' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Barbarossa, dopo aver affondato sulla sinistra, serve con un preciso rasoterra Fagioli che, dal limite dell'area avversaria, calcia a rete. Il destro di prima intenzione del numero 10 bianco trafigge l'estremo difensore blu Zanellato.

22' - Sugli sviluppi di una conclusione dalla destra di Barbarossa e respinta da Zanellato, la palla arriva a Mattioli che, di prima intenzione, calcia a lato alla sinistra della porta blu.

23' - TRAVERSA BIANCA!!! Conclusione dal limite dell'area da parte di Mattioli. Zanellato devia sulla traversa prima di concedere un corner agli avversari.

23' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Percussione dalla sinistra da parte di Pinelli. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 3 blu non lascia alcuno scampo all'estremo difensore bianco Gelmi.

24' - Tentativo dal limite dell'area di rigore blu da parte di Mattioli. La conclusione del numero 11 bianca è deviata in corner dall'ottimo intervento in tuffo sulla propria sinistra di Zanellato.

25' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Percussione sulla destra da parte di Rovaglia che, dal fondo, mette al centro un preciso rasoterra per Cortinovis, il quale, da due passi, realizza il tap in del 5-2 blu.

26' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Riccardi, dopo essersi accentrato dalla destra, vince un rimpallo e, di destro, trafigge l'estremo difensore bianco Gelmi per il 6-2 blu.

28' - Affondo di Rovaglia sulla sinistra che, dal fondo, mette al centro per Pinelli, il quale, di sinistro, calcia a lato alla sinistra della porta bianca.

30' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 15 Blu conduce per 6-2 sull'Italia Under 15 Bianca all'intervallo.


SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 15 Blu: escono Zanellato e Rovaglia, entrano Raspa e Cangiano. Nell'Italia Under 15 Bianca: esce Segantini, entra Leggero.

31' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 15 Bianca.

35' - RIGORE ITALIA U15 BLU!!! Santese stende in area di rigore Pinelli. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.

35' - Dal dischetto si presenta Cangiano... GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Il numero 13 blu calcia con il destro rasoterra trafiggendo sulla sinistra l'estremo difensore bianco Gelmi.

36' - GOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Finardi serve in profondità Mattioli che, a tu per tu con Raspa, lo dribbla sulla sinistra prima di realizzare, con il mancino, il terzo centro bianco.

39' - Riccardi serve un lob in profondità per Gasco che, dal vertice destro dell'area piccola, calcia a rete. La conclusione del numero 2 blu è deviata in corner Gelmi.

40' - Cangiano, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. La conclusione dai 25m del numero 13 blu termina di poco alta sopra la traversa.

42' - Tentativo dalla distanza da parte di Soldani. La conclusione del numero 8 bianco è bloccata centralmente da Raspa.

45' - Conclusione dal limite dell'area da parte di Cortinovis. La conclusione del numero 8 blu termina alta sopra la traversa.

47' - Fagioli, dopo aver addomestica un pallone sulla trequarti avversaria, calcia a rete. Il suo destro termina alto sopra la traversa.

50' - Bella triangolazione a limite dell'area blu tra Fagioli e Soldani con quest'ultimo che, di prima con il destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 8 bianco termina alto sopra la traversa.

51' - Leone, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal limite dell'area. La conclusione del numero 7 blu termina abbondantemente alta sopra la traversa.

52' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Finardi serve in profondità Fagioli che, dopo essere entrato in area, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola blu. Il diagonale a mezz'altezza con il destro del numero 10 trafigge l'estremo difensore blu Raspa.

60' - Termina a Roma (RM). L'Italia Under 15 Blu vince per 7-6 contro l'Italia Under 15 Bianca nell'amicheovl

54' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Sugli sviluppi di un cross dal lato corto sinistro effettuato da Colombini, Raspa buca l'uscita alta consentendo a Barbarossa, da due passi, di realizzare il tap in del quinto gol bianco.

55' - Tentativo dalla distanza da parte di Mattioli.Il destro del numero 11 bianco è prontamente respinto dall'ottimo intervento di Raspa sulla propria destra.

56' - Sugli sviluppi di un cross basso dalla sinistra effettuato da Colombini, la palla sbuca in area a Seriani che, dal limite dell'area piccola, calcia a rete. La conclusione del numero 7 bianco è deviata in corner da Raspa con un piede.

56' - Sugli svlippu di un corner dalla destra, Armini svetta sul primo palo e, di testa, conclude a lato sul secondo palo.

59' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Colombini affonda sulla sinistra e, dal fondo, mette un perfetto rasoterra al centro per Barbarossa che, da due passi, realizza il tap in del sesto gol per i bianchi.

60' - Termina a Roma (RM). L'Italia Under 15 Blu batte per 7-6 l'Italia Under 15 Bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti conclusiva del raduno dall'8 all'11 giugno.