AMICHEVOLE - Romania U16 vs Italia U15 1-0

13.03.2018 14:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima in programma in tre giorni, l'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca perde per 1-0 contro la Romania Under 16 del selezionatore Daniel Mogoșanu.









 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Martedì 13 Marzo 2018 - ore 14:00

Centrul Național de Fotbal di Buftea (Romania)

Romania U16 vs Italia U15 1-0

ROMANIA U16 (4-2-3-1) : Popa; Grosu, Drăgușin (C), Chilili, Florica; Crivac, Grameni; Stoica (80+1' Butoiu), Peto, Bani (75' Corbeanu); Munteanu (72' Suciu).
A disp.: Tataru (GK), David, Badea, Ziman, Cârjan, Vraciu, Urcan, Boleny, Tarta.
All.: Mogoșanu.

ITALIA U15 (4-2-3-1) : Desplanches; Barbetta, Citi, Moraschi, Saggiorno; Giovane, Berto (C) (68' Scandurra); N'Gbesso, Zuccon (68' Miretti), Bonetti; Rosa.
A disp.: Gerardi (GK), Scalvini, Bracaglia, Umile, Magazzù.
All.: Rocca.


 

Arbitro: Horia Mladenovici (Romania).
Assistente 1: Marius Bărbulescu (Romania).
Assistente 2: Alexandru Bodolan (Romania).
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 57' Stoica (Romania).

Ammoniti: 27' Drăgușin (Romania U16), 27' Giovane (Italia U16), 62' Bani (Romania U16), 77' Rosa (Italia U15).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,4'st. Calci d'angolo: 9-3. Temperatura: 18°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Romania.

4' - Peto, posizionato nei pressi dell'intersezione destra del cerchio di centrocampo con la linea di centrocampo, serve lungo la fascia destra Stoica con un piatto destro di controbalzo filtrante. Il numero 7 rumeno, dopo aver resistito ad un contrasto con Saggiorno nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare di Stoica esce di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

10' - Fase di studio tra le due squadre.

15' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

20' - Il conteggio dei tiri totali, al momento, recita: Romania 1, Italia 0.

23' - Florica, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Munteanu che, inseritosi a limite dell'area piccola azzurra all'altezza del primo palo, non trova il tap in vincente, con il piatto destro al volo, lasciando scorrere il pallone sul fondo alla destra della porta azzurra.

26' - Munteanu, dopo aver ricevuto palla in area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 9 rumeno, scagliata dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, è respinto dall'estremo difensore azzurro, Desplanches, posizionato sul primo palo.

27' - Ammoniti Giovane nell'ItaliaDrăgușin nella Romania per reciproche scorrettezze.

34' - Peto, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il destro per l'accorrente Stoica che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro in corsa del numero 7 rumeno è respinto dall'ottima chiusura difensiva di Moraschi.

38' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rumena, calciato con il destro da Zuccon. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 azzurro si infrange addosso alla barriera.

39' - Bani, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra al centro per Stoica che, inseritosi sul secondo palo, viene provvidenzialmente anticipato dall'intervento difensivo di Saggiorno, il quale spedisce il pallone alto sopra la traversa centralmente regalando un corner dalla destra alla Romania.

40' - Termina il primo tempo. Italia e Romania vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

41' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

45' - Il conteggio relativo ai tiri totali, al momento, recita: Romania 2, Italia 1.

50' - Il conteggio relativo ai calci d'angolo, al momento, recita: Romania 7, Italia 1.

51' - Bonetti, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, lascia sul posto un avversario e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rumena, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 azzurro supera l'estremo difensore avversario, Popa, uscito in parata bassa prima di essere messo in corner dalla sinistra da Chilili.

54' - Munteanu, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per Stoica che, dopo aver addomesticato il pallone nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra spalle alla porta, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 rumeno è deviata in corner dalla destra da un difensore avversario.

56' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva all'accorrente Crivac che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro rasoterra del numero 5 rumeno è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore azzurro, Desplanches, posizionato nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

57' - GOOOOOOOOOOL ROMANIA!!! Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calciato con il destro da Stoica. La violenta conclusione rasoterra del numero 7 rumeno passa tra le gambe della barriera azzurra trafiggendo l'estremo difensore avversario, Desplanches, nell'angolino basso alla sinistra della porta azzurra.

62' - Ammonito Bani nella Romania per aver allontanato il pallone a gioco fermo impedendo all'Italia di battere celermente un calcio di punizione.

66' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti azzurra, calciato con il destro da Stoica. Il suggerimento del numero 7 rumeno assume i crismi del tiro in porta costringendo Desplanches, posizionato al centro della propria porta, a bloccare il pallone sotto la traversa.

68' - Doppio cambio Italia: escono Berto e Zuccon, entrano Scandurra e Miretti.

69' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Stoica per Drăgușin che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 3 rumeno termina debolmente a mezz'altezza a lato alla sinistra della porta azzurra.

72' - Primo cambio Romania: esce Munteanu, entra Suciu.

75' - Secondo cambio Romania: esce Bani, entra Corbeanu.

77' - Ammonito Rosa nell'Italia per un fallo da dietro ai danni di Peto lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

80+1' - Terzo cambio Romania: esce Stoica, entra Butoiu.

80+4' - Termina a Buftea (Romania). L'Italia perde per 1-0 contro la Romania nell'amichevole internazionale odierna.