esclusiva

TUTTO NAZIONALI - Rocca: "Serviva un confronto internazionale a questi ragazzi"

17.02.2015 21:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Antonio Rocca, CT dell'Italia Under 15, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Tutto Nazionali a margine dell'amichevole internazionale odierna vinta dagli Azzurrini per 2-1 contro i pari categoria del Belgio:

"Mi sono divertito a vedere questi ragazzi che per la prima volta si affacciavano in campo internazinale. Questi ragazzi arrivano da un periodo di selezione svolto nei mesi precedenti, ma c'era la necessità di farli confrontare a livello internazionale per fargli capire che ci sono ritmi più intensi, velocità più alte, i primi controlli devono essere perfetti. Partite come quella di oggi permettono ai nostri ragazzi di crescere a livello individuale".

Sull'esordio casalingo degli Azzurrini: "Ascoltare l'inno nazionale, indossare la maglia azzurra per la prima volta, per giunta, davanti al proprio pubblico è un'emozione particolare per questi ragazzi. Oggi, al di là dell'emozione, hanno offerto un'ottima prova sia nello stare in campo sia nel fare gruppo, quest'ultimo aspetto, a certi livelli, è molto più importante di tante altre cose a volte".

Sul poco utilizzo della panchina nella gara odierna contro il Belgio: "Questo è un gruppo molto forte. Non c'è differenza tra chi gioca e chi va in panchina. Nelle prossime partite troveranno spazio tutti coloro che lo meritano".