PAGELLE ITALIA U15 vs AUSTRIA U15 2-1 - Pellegrini solido. Rossi L. rapace

12.03.2019 17:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

BONUCCI, voto 6 - Protegge i pali della porta azzurra risultando incolpevole in occasione della rete austriaca.

MISSORI, voto 6 - Pattuglia la fascia destra svolgendo disciplinatamente entrambe le fasi di gioco.

PELLEGRINI, voto 7,5 - Gioca prudentemente al fianco di Cagia realizzando, con un colpo di testa in elevazione, la rete dell'1-0 azzurro.

CAGIA, voto 6 - Dirige diligentemente la retroguardia azzurra non commettendo grosse sbavature in fase difensiva.

PELAMATTI, voto 6 - Corre regolarmente lungo la corsia di sinistra propiziando, con un suo calcio di punizione, la rete del raddoppio.

PAGANO, voto 6 - Ricopre coscientemente il ruolo di mezzala attaccando e difendendo con la medesima abnegazione (dal 53' TURCO, voto 6,5 - Subentra a Pagano donando vivacità all'attacco della Panico).

FATICANTI, voto 6 - Tocca un considerevole numero di palloni non prendendosi particolari responsabilità in fase offensiva.

NDOUR, voto 5,5 - Veste anarchicamente i panni dell'intermedio di centrocampo non creando grossi grattacapi alla retroguardia austriaca (dal 53' ROSSI G., voto 6 - Sostituisce Ndour tentando, senza troppa convinzione, la conclusione da fuori).

ALESI, voto 5,5 - Interpreta timidamente il ruolo di trequartista cercando, e non trovando, la giocata decisiva (dal 41' MARESSA, voto 6,5 - Prende il posto di Alesi conferdendo fisicità ed intraprendenza al centrocampo azzurro).

MANCINI, voto 6 - Cerca caparbiamente il gol sfiorandolo, un paio di volte, nel primo tempo (dal 41' ROSSI L., voto 7,5 - Subentra a Mancini realizzando, con un rapace colpo di testa ravvicinato, l'unica palla gol della sua partita).

VIGNATO, voto 7 - Fornisce saggio della sua classe servendo, direttamente da calcio d'angolo, l'assist dell'1-0 a Pellegrini.

All. PANICO, voto 6,5 - Presenta un'Italia decisamente pragmatica superando, per 2-1, l'Austria.