PAGELLE STAGE DELL'ADRIATICO U15 - Antonelli illumina. Bene Castellano, Petruccelli e Petruzzelli

05.11.2014 20:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

BLU

BRUNO, voto 6 - Nonostante il gol subito, difende i pali della porta blu effettuando un paio di parate efficaci (dal 31' ARTAL, voto 6 - Seppur subisca una rete dagli avversari bianchi, effettua una serie di interventi in parata piuttosto validi).

MUSIANI, voto 6 - Subisce la vivacità nell'uno contro uno di Antonelli svolgendo i propri compiti difensivi in maniera comunque sufficiente.

SABATINI, voto 6 - Disputa una prestazione coscienziosa sotto l'aspetto difensivo arginando l'operato di Borelli (dal 31' PERINI, voto 6 - Malgrado patisca la mobilità offensiva di Colucci si rende autore di una prova sufficiente a livello difensivo).

PERSICO, voto 6 - Difende con attenzione davanti alle sortite offensive blu limitando l'attacco bianco (dal 31' MANZI, voto 6 - Gioca una partita molto accorta dal punto di vista difensivo pur subendo l'esuberanza dell'attacco bianco).

NIVES, voto 6,5 - Si rende protagonista di un prestazione prudente difensivamente e propositiva offensivamente.

PIERPAOLI, voto 6 - Alterna con generosità entrambe le fasi di gioco offrendo una prova sufficiente (dal 31' BARZAGHI, voto 6 - Intervalla in maniera valida sia la fase difensiva che la offensiva).

SCORZA, voto 6,5 - Smista con intelligenza e precisione ogni pallone che orbiti tra i suoi piedi ergendosi a continuo punto di riferimento per i propri compagni (dal 31' COLESANTI, voto 6 - Meritevole in fase d'impostazione, fatica viceversa in interdizione).

CAPPONI, voto 6 - Percorre timidamente la fascia destra disputando una prova onesta, ma non particolarmente significativa.

CASTROVILLI, voto 6 - Orbita attorno alla trequarti blu rendendosi protagonista di un paio di iniziative degne di nota (dal 31' PINTO, voto 6 - Svaria lungo tutto il fronte offensivo aiutando la squadra soprattutto in fase di non possesso).

RICCARDI, voto 6,5 - Sia nel ruolo di attaccante esterno che di trequartista mette la sua qualità al servizio della squadra servendo qualche buon assist ai propri compagni.

CASTELLANO, voto 7 - Percorre, in lungo ed in largo, tutto il fronte d'attacco realizzando la rete del momentaneo 1-0 blu (dal 49' CASTROVILLI - Vedi sopra).
 

BIANCHI

SPRECACÈ, voto 6 - Sebbene subisca un gol, protegge i pali della porta bianca sfoderando validi interventi (dal 31' OLIVA, voto 6 - Preserva la porta bianca dagli attacchi blu non venendo particolarmente chiamato in causa).

VITIELLO, voto 6 - Timido in fase offensiva, garantisce solidità difensiva alla fascia destra.

DE CARO, voto 6,5 - Guida la retroguardia bianco con personalità palesando ottime letture difensive e buone capacità in impostazione.

PETRUZZELLI, voto 7 - Sia nel ruolo di difensore centrale che di terzino sinistro assicura un rendimento più che sufficiente in entrambe le fasi di gioco colpendo un clamoroso palo nel finale di gara.

RANIERI, voto 6 - Fornisce una prestazione molto disciplinata in entrambe le fasi di gioco (dal 31' ERRICO, voto 6 - Protegge la propria squadra effettuando una serie di validi interventi difensivi).

DONATI, voto 6,5 - Trascina il centrocampo bianco con piglio e personalità tendendo più volte la conclusione da fuori.

MENNINI, voto 6 - Aiuta la squadra in fase di non possesso mentre in fase d'impostazione effettua sempre qualche tocco di troppo (dal 31' PIPOLO, voto 6 - Tenta coraggiosamente la via del gol oltre ad offrire una mano in interdizione).

PETRUCCETTI, voto 7 - Esuberante in fase offensiva, dove evidenzia ottime doti nell'uno contro uno, non manca di sostenere la squadra in fase di possesso. Ha il merito di segnare la rete del pari bianco con una pregevole iniziativa personale. 

SILANO, voto 6,5 - Mette le sue spiccate qualità tecniche al servizio della squadra infarcendo di qualche suo spunto tutte le azioni offensive bianche (dal 31' TOTARO, voto 6,5 - A dispetto di qualche dribbling non riuscito regala un paio di ottime giocate dando il via all'azione del definitivo 2-1 bianco).

ANTONELLI, voto 7,5 - Illumina il Centro Sportivo "Degli Ulivi" con la sua classe mettendosi in evidenza, sia come attaccante esterno che come trequartista, prima di decidere definitivamente l'incontro con una sua rete. Risolutivo!

BORELLI, voto 6 - Corre lungo tutto il fronte d'attacco bianco risultando tanto generoso quanto inoffensivo (dal 31' COLUCCI, voto 6,5 - Vivacizza l'attacco bianco confezionando l'assist per il definitivo 2-1 firmato da Antonelli).