RADUNO CENTRO-NORD - Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 4-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
19.10.2017 14:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole a ranghi contrapposti del raduno del Centro-Nord dell'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca, la selezione in maglia blu affronta la selezione in maglia bianca.






TABELLINO

Amichevole

Giovedì 19 Ottobre 2017 - ore 14:45

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 4-2

ITALIA U15 BLU (4-2-3-1) : Zacchi (31' Ferretti); Turicchia, Lofoco (31' Zaghini), Bolcano, Panariello [C]; Nesci (31' Bosoni), Degli Innocenti (31' Casadei); Bertolucci, Antonioni (C) (31' Caia), Di Stefano (31' Biondelli); Ancora (31' Piccardo).
A disp.:  -
All.: Rocca.

 

ITALIA U15 BIANCA (4-2-3-1) : Ruggiu (31' Vaccarezza); Lotti (31' Reali), Campaner, Chiarione [C], Rizza; Migani, Dolcini (31' Arnetoli); Rossi (31' Sangiorgio), Fossati (C) (31' Pietra), Pedicillo (31' Nardi); Ferrara (31' Donato).
A disp.: -
All.: Rocca.

 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 6' Rizza (Italia U15 Bianca), 39' Sangiorgio (Italia U15 Bianca), 40' Biondelli (Italia U15 Blu), 46' Piccardo (Italia U15 Blu), 49' Caia (Italia U15 Blu), 55' Caia (Italia U15 Blu).

Ammoniti:
Espulsi:

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 5-1. Temperatura: 23°C (Soleggiato).

Spettatori: 100 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia Under 15 Blu.

3' - Lofoco, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete.Il destro rasoterra del numero 5 blu, scagliato dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, termina a lato alla sinistra della porta bianca.

4' - Antonioni, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Degli Innocenti che, dai 25m all'altzza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 8 blu termina a lato alla sinistra della porta bianca.

6' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Rizza, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 3 bianco trafigge l'estremo difensore blu, Ruggiu, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

7' - Tentativo dalla distanza da parte di Migani. Il destro del numero 8 bianco, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina alto sopra la traversa.

9' - Rossi, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 bianco termina alto sopra la traversa centralmente.

12' - Sugli sviluppi di un lancio dalla retrovie si innesca un batti e ribatti all'altezza del dischetto del calcio di rigore bianco prima che Lofoco, nel tentativo di superare l'estremo difensore avversario, Zacchi, si trascini il pallone a lato alla sinistra della porta avversaria.

17' - Bertolucci, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal lancio di Lofoco, conclude a rete dai pressi del dischetto del calcio di rigore bianco. Il colpo di testa, eseguito spalle alla porta di prima intenzione, del numero 7 blu termina ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.

22' - Fossati, ottimamente servito dal destro rasoterra filtrante di Pedicillo, calcia a rete. Il sinistro ad incrociare del numero 10 bianco è respinto dall'estremo difensore blu, Zacchi, posizionato sul primo palo prima che lo stesso Fossati, sulla ribattuta, calci a rete dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria. Il sinistro al volo ad incrociare del numero 10 bianco attraversa tutto lo specchio della porta avversaria prima di uscire a lato alla destra della porta blu.

23' - Fossati, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 bianco termina a lato alla destra della porta blu.

24' - Corner dalla destra calciato con il destro da Antonioni per Nesci che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa, e in elevazione, del numero 6 blu, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola bianca, termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

26' - Fossati, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 10 bianco termina di poco a lato alla sinistra della porta blu.

29' - Rizza, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Rossi che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola blu, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 7 bianco termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

30' - Ancora, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del dischetto del calcio di rigore bianco.Il tentativo in sforbiciata con il destro del numero 9 blu termina abbondantemente alto sopra la traversa.

30' - Bertolucci, dopo essere stato servito da un bel colpo di tacco di Ancora, calcia a rete dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 blu termina a lato alla destra della porta bianca.

30' - Termina il primo tempo. La selezione bianca conduce per 1-0 contro la selezione blu all'intervallo.

SECONDO TEMPO

31'  - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 15 Blu: escono, entrano. Nell'Italia Under 15 Bianca: escono, entrano.

31' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia Under 15 Bianca.

32' - Bertolucci, ottimamente servito da un bel colpo di tacco di Caia, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 7 blu è respinto dall'ottima parata a terra dell'estremo difensore bianco Vaccarezza.

36' - Bertolucci, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 7 blu, deviato da un paio di avversari, termina debolmente tra le braccia dell'estremo difensore bianco Vaccarezza.

39' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Donato, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 18 bianco è respinto dall'estremo difensore blu, Ferretti, prima che Sangiorgio, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, realizzi, con un piatto sinistro rasoterra, il tap in vincente.

40' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Biondelli, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola. Il destro a mezz'altezza del numero 17 blu trafigge l'estremo difensore bianco, Vaccarezza, sul primo palo.

41' - Tentativo dalla distanza da parte di Caia. Il sinistro dai 20m in posizione centrale del numero 16 blu termina alto sopra la traversa.

43' - Conclusione dalla distanza da parte di Migani. Il destro del numero 8 bianco, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina alto sopra la traversa.

46' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Bertolucci, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per Piccardo che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 18 blu trafigge l'estremo difensore bianco, Vaccarezza, sulla destra.

49' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Caia, dopo aver ricevuto palla da Piccardo, calcia a rete dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 16 blu trafigge l'estremo difensore bianco, Vaccarezza, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

53' - Biondelli, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola bianca. ll destro di controbalzo ad incrociare del numero 17 blu termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

54' - Biondelli, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve unpreciso destro rasoterra all'indietro per Piccardo che, dal vertice destro dell'area piccola bianca, calcia a rete. Il piatto destro a mezz'altezza, di prima intenzione, del numero 17 blu è bloccato centralmente dall'estremo difensore bianco Vaccarezza.

55' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Caia, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, trafigge l'estremo difensore avversario, Vaccarezza, con un destro a giro a mezz'altezza che si infila nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

57' - Tentativo dalla distanza da parte di Casadet. Il destro del numero 15 blu, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina alto sopra la traversa.

58' - Casadei, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 15 blu è bloccato centralmente dall'estremo difensore bianco Vaccarezza.

59' - Piccardo, servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria.Il destro a mezz'altezza del numero 18 blu è deviato in corner dalla destra da un difensore bianco.

60' - Termina a Coverciano (FI). La selezione blu perde per 4-2 contro la selezione bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti del raduno del Centro-Nord dell'Italia Under 15.