RADUNO DEL CENTRO - Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 1-4

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Roma (RM), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
02.11.2017 14:35 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole a ranghi contrapposti del raduno del centro dell'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca, la selezione blu perde per 4-1 contro la selezione bianca.




 

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 2 Novembre 2017 - ore 14:45

Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti" di Roma (RM)

Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 1-4

ITALIA U15 BLU (4-2-3-1) : Moretti (31' Caputo); Somma (31' Gentile), Palmentieri, Palomba (31' Buttari), Rocchetti; Iaccarino (C), Aliboni (31' Fimiani); Acampa (31' Anticoli), Viola (31' Agnello), Mancino (31' Piacentini); D'Asaro.
A disp.: -
All.: Rocca.



ITALIA U15 BIANCA (4-2-3-1) : Luci (31' Fusco); Quirini, Dicorato (31' Pollini), Evangelisti (C) (31' Bracaglia), De Blasio; Gargiulo (52' Manzo), Manzo (31' Ceccarelli); Del Prete (31' Belluomini), Pischedda (31' Stampella), Umile (31' Sabino); Marinacci.
A disp.: -
All.: Rocca.

 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 3' Viola (Italia U15 Blu), 33' Belluomini (Italia U15 Bianca), 40' rig. Belluomini (Italia U15 Bianca), 54' Stampella (Italia U15 Bianca), 56' Sabino (Italia U15 Bianca).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 5-3. Temperatura: 20°C (Parzialmente soleggiato).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la selezione bianca.

3' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Somma, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso destro rasoterra al centro per l'accorrente Viola che, inseritosi centralmente, calcia a rete dal dischetto del calcio di rioore avversario. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 10 blu trafigge centralmente l'estremo difensore bianco Luci.

4' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia blu, il pallone arriva all'accorrente Quirini che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 2 bianco termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta blu.

7' - Tentativo dalla distanza da parte di Acampa. Il sinistro a mezz'altezza del numero 7 blu, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato a terra dall'estremo difensore bianco, Luci, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

8' - Mancino, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 blu, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianca, è respinto dall'estremo difensore avversario Luci.

13' - PALO ITALIA U15 BLU!!! Somma, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per Mancino che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 11 blu, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si stampa sulla base del palo alla sinistra della porta bianca prima che lo stesso Mancino, sulla respinta, calci clamorosamente alto sopra la traversa da due passi.

15' - Conclusione dalla distanza da parte di Gargiulio. Il destro del numero 6 bianco, scagliato dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina abbondantemente alto sopra la traversa.

17' - Umile, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il sinistro per l'accorrente Marinacci che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola blu, calcia a rete. Il piatto sinistro rasoterra del numero 9 bianco è bloccato a terra dall'estremo difensore blu, Moretti, posizionato nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

24' - Umile, dopo essersi liberato in bello stile di Somma, si accentra dalla fascia sinistra e, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 bianco è bloccato a terra dall'estremo difensore blu, Moretti, distesosi sulla sua sinistra.

26' - Pischedda, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro rasoterra del numero 10 bianco è deviato in corner dalla destra da un difensore blu.

27' - De Blasio, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Pischedda che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 10 bianco è bloccato centralmente dall'estremo difensore blu Moretti.

28' - Batti e ribatti in area di rigore blu prima che Umile, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calci a rete. Il destro di controbalzo del numero 11 bianco è bloccato centralmente dall'estremo difensore blu Moretti.

30' - Umile, dopo aver ricevuto palla da Del Prete, calcia a rete di prima intenzione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il piatto destro del numero 11 bianco, non eseguito alla perfezione, termina debolmente tra le braccia di Moretti.

30' - Termina il primo tempo. La selezione blu conduce per 1-0 sulla selezione bianca all'intervallo.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti.

31' - Inizia la ripresa: batterà la selezione blu.

32' - Belluomini, dall'intersezione destra del lato destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro con il destro per l'accorrente Stampella che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola blu, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 18 bianco è bloccato centralmente a terra dall'estremo difensore blu Caputo.

32' - Stampella, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola blu, calcia a rete. Il destro del numero 18 bianco termina debolmente alto sorpa la traversa.

33' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Belluomini, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola blu. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 17 bianco trafigge l'estremo difensore blu, Caputo, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

39' - PALO ITALIA U15 BIANCA!!! Belluomini, dopo aver saltato l'estremo difensore blu, Caputo, con un sombrero nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore blu, controlla il pallone e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 17 bianco si stampa sul palo alla sinistra della porta avversaria.

40' - RIGORE ITALIA U15 BIANCA!!! Sugli sviluppi del palo colpito precedente, Buttari, posizionato sul primo palo, ferma una conclusione mancina al volo di Belluomini, scagliata dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, con un braccio. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i bianchi.

40' - Dal dischetto si presente Belluomini... GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Il sinistro del numero 17 bianco spiazza l'estremo difensore blu, Caputo, infilandosi sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

43' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore blu, toccata da Sabino per Marinacci che, di sinistro, calcia ampiamente alto sopra la traversa.

46' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per i blu, il pallone arriva in qualche modo a Piacentini che, da terra, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 18 blu, scagliato dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, è respinto centralmente dall'estremo difensore bianco Fusco.

52' - Ottavo cambio Italia Under 15 Bianca: esce Gargiulo per crampi, rientra Manzo.

54' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Belluomini, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 bianco è respinta dall'estremo difensore blu, Caputo, prima che Stampella, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlli e, di destro, realizzi il tap in vincente nell'angolino basso alla sinistra della porta blu.

56' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato con il destro da Sabino. Il rasoterra del numero 16 bianco, dopo essere passato sotto la barriera, trafigge l'estremo difensore blu, Caputo, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

57' - Belluomini, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 17 bianco è bloccato a terra dall'estremo difensore blu, Caputo, distesosi sulla sua sinistra.

59' - Tentantivo dalla distanza da parte di Sabino. Il destro a giro del numero 16 bianco, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina alto a lato alla destra della porta blu.

60' - Percussione palla al piede da parte di Belluomini che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il mancino per l'accorrente Marinacci che, dai pressi dell'intersezione destra della luneta con il limite dell'area di rigore blu, calcia a rete. ll piatto sinistro rasoterra del numero 9 bianco è respinto centralmente dall'estremo difensore avversario Caputo.

60' - Termina a Roma (RM). La selezione blu perde per 4-1 contro la selezione bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti del raduno del centro dell'Italia Under 15.