RADUNO DEL NORD - Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 1-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Brescia (BS), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
28.09.2017 14:25 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole a ranghi contrapposti del raduno del Nord dell'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca, la selezione in maglia blu perde per 2-1 contro la selezione in maglia bianca.




 

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 28 Settembre 2017 - ore 14:45

Centro Sportivo "San Filippo" di Brescia (BS)

Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 1-2

ITALIA U15 BLU (4-2-3-1) : Spada (31' Cantoni); Cavallini (31' Benedetti), Barbetta (31' Agazzi), Moraschi (C), Ceresoli; Pinzi (31' Casolari), Fabbian (31' Ferrari); Fedrizzi, Arcopinto, Capogna (31' Bontempi); Grechi (31' Divella).
A disp.: -
All.: Rocca.
 

ITALIA U15 BIANCA (4-2-3-1) : Sassi (31' Rigon); Calò (31' Santi), Coppola (31' Giussani), Moracchioli, Soggiorno; Terracciano (C), Maugeri (31' Moracchiato); Bianchetti (31' Schirone), Salvemini (31' Florio), Pellegrini; Barbieri (31' Pilotto).
A disp.: -
All.: Rocca.

Arbitro: nd.
Assistente 1: nd.
Assistente 2: nd.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 24' Grechi (Italia U15 Blu), 49' Pilotto (Italia U15 Bianca), 52' Pilotto (Italia U15 Bianca), 59' Florio (Italia U15 Bianca).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 4-1. Temperatura: 22°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batteranno l'Italia Under 15 Blu.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

6' - Maugeri, posizionato sul centro sinistra all'altezza della trequarti avversaria, si libera di un paio di avversari e, di destro, pennella un lancio per il taglio di Bianchetti, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro, di controbalzo, del numero 7 bianco è respinto centralmente dall'estremo difensore avversario Spada.

11' - Capogna, servito in profondità centralmente dal lancio filtrante di Grechi, vince un contrasto con Calò e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto sinistro rasoterra del numero 11 blu è bloccato centralmente dall'estremo difensore bianco Sassi.

15' - Tentativo dalla distanza da parte di Fedrizzi. Il sinistro del numero 7 blu, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina ampiamente alto sopra la traversa centralmente.

21' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianca, calciato con il destro da Arcopinto. Il destro a mezz'altezza del numero 10 blu termina ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.

24' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Ceresoli, dalla fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo, effettua un lancio filtrante con il mancino per Grechi che, dopo un buon controllo a seguire, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianca, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 9 blu trafigge l'estremo difensore avversario, Sassi, non irreprensibile, con il piede destro, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della propria porta.

27' - PALO ITALIA U15 BLU!!! Fedrizzi, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Grechi che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola bianca, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza in girata del numero 9 blu si stampa sul palo alla destra della porta bianca.

30' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 15 Blu conduce per 1-0 sull'Italia Under 15 Bianca all'intervallo.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 15 Blu: escono Spada, Cavallini, Barbetta, Pinzi, Fabbian, Grechi e Capogna, entrano Cantoni, Benedetti, Agazzi, Casolari, Ferrari, Bontempi e Divella. Nell'Italia Under 15 Bianca: escono Sassi, Calò, Coppola, Bianchetti, Maugeri, Salvemini e Barbieri, entrano Rigon, Santi, Giussani, Moracchiato, Schirone, Florio e Pilotto.

31' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia Under 15 Bianca.

32' - Tentativo dalla distanza da parte di Ferrari. La conclusione del numero 15 blu, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccata centralmente dall'estremo difensore avversario Rigon.

37' - Schirone, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 14 bianco termina a lato alla destra della porta blu.

43' - Corner dalla sinistra calciato con il destro a rientrare da Arcopinto, il suggerimento del numero 10 blu è maldestramente smanacciato, al centro dell'area piccola, dall'estremo difensore avversario, Cantoni, prima che Divella, dai pressi del vertice destro dell'area piccola bianca, calci a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 18 blu è bloccato centralmente dal numero 12 bianco.

48' - Pellegrini, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 11 bianco termina a lato alla sinistra della porta blu.

49' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Sugli sviluppi di un'incomprensione difensiva tra Cantoni ed Agazzi, Pilotto intercetta il pallone nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 16 bianco colpisce prima il palo interno alla sinistra e poi il palo interno alla destra prima che lo stesso Casolari realizzi il tap in vincente con il destro.

52' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Pilotto, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 16 bianco trafigge l'estremo difensore blu, Cantoni, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

59' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Florio, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 18 bianco trafigge l'estremo difensore avversario, Cantoni, nell'angolino basso alla destra della porta bianca.

60' - Termina a Brescia (BS). La selezione blu perde per 2-1 contro la selezione bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti del raduno del Nord dell'Italia Under 15.