RADUNO DEL SUD - Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 2-3

Nell'amichevole, valevole per il raduno del Sud dell'Italia Under 15 della CT Patrizia Panico, la selezione blu perde per 3-2 contro la selezione bianca
30.10.2019 14:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole a ranghi contrapposti, valevole per il raduno del Sud dell'Italia Under 15 della CT Patrizia Panico, la selezione blu della CT Patrizia Panico perde per 3-2 contro la selezione bianca del CT Elvis Abbruscato.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Catanzaro (CZ), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Mercoledì 30 Ottobre 2019 - ore 14:30

Centro Tecnico Federale di Catanzaro (CZ)

Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 2-3

ITALIA U15 BLU (4-3-1-2) : Turi (41' Testagrossa); Ruggieri (59' Mari, 67' Carboni, 74' Braccia), Postiglione (C), D'Aprile (41' Pugliese), Orfano (41' Lupinacci); Mari (41' Pisasale), Braccia (41' Nicoletti), Nacci (41' Sommario); Carboni (41' Bianco); Fornaro (41' Battimelli), Mastropasqua (41' Cozzolino).
A disp.: -
All.: Panico.


 

ITALIA U15 BIANCA (4-3-1-2) : Moccia (41' Borriello); Pedalino (41' Morelli), Leuzzi (49' Di Serio, 72' Borgo), D'Achille (41' Galietti), Malara (C); Borgo (41' Kubi), Salvatore (41' Scavone), Maietta (41' Paura); Fanizzi (41' Del Mondo); Lo Russo (41' Mautone), Di Serio (41' Elia).
A disp.: -
All.: Abbruscato.

 

Arbitro: Sig. Pietro Lenti di Paola.
Assistente 1: Sig. Giovanni Nicoletti di Catanzaro.
Assistente 2: Sig. Vladimir Giovanni Renda di Catanzaro.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 36' rig. Di Serio (Italia U15 Bianca), 46' rig. Battimelli (Italia U15 Blu), 47' Cozzolino (Italia U15 Blu), 60' Elia (Italia U15 Bianca), 63' Di Serio (Italia U15 Bianca).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 2-4. Temperatura: 23°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la selezione blu.

5' - D'Achille, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 6 bianco, dopo essere stato toccato da Turi, scheggia la parte esterna del palo alla sinistra terminando in calcio d'angolo dalla sinistra.

15' - Maietta, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 bianco termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

16' - Mari, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 blu termina alta sopra la traversa centralmente.

18' - Borgo, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 8 bianco è smanacciata sopra la traversa, quindi in corner, dall'estremo difensore blu, Turi, posizionato centralmente.

19' - Salvatore, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 bianco termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

20' - Fanizzi, dai pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 10 bianco termina a lato alla sinistra della porta blu.

21' - Mastropasqua, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore in posizione centrale da Carboni, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 blu termina di poco a lato alla sinistra della porta bianca.

29' - Di Serio, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Lo Russo che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola blu, controlla e, di destro, effettua una sponda per il vicino Malara, il quale, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno al volo del numero 3 bianco è bloccato dall'estremo difensore avversario, Turi, posizionato centralmente.

31' - Di Serio, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 bianco termina di poco a lato alla destra della porta blu.

33' - Malara, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 3 bianco genera un batti e ribatti a centro area prima che Maietta, di prima intenzione, calci a rete con il mancino. La conclusione di controbalzo del numero 7 bianco termina abbonantemente a lato alla destra della porta blu.

35' - Percussione palla al piede da parte di Orfano che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 3 blu è bloccato dall'estremo difensore bianco, Moccia, posizionato a copertura del primo palo.

35' - RIGORE SELEZIONE BIANCA!!! Postiglione stende Di Serio in area di rigore blu nei pressi del vertice sinistra. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei bianchi.

36' - Dal dischetto si presenta Di Serio... GOOOOOOOOOOL SELEZIONE BIANCA!!! Il piatto destro a mezz'altezza del numero 11 bianco trafigge l'estremo difensore blu, Turi, sulla destra spiazzandolo.

37' - Percussione palla al piede da parte di Carboni che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 blu termina di poco alta a lato alla destra della porta bianca.

39' - Braccia, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Carboni, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete.La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 4 blu termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta bianca.

40' - Termina il primo tempo. La selezione blu è sotto per 1-0 contro la selezione bianca all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nella selezione blu: escono Turi, D'Aprile, Orfano, Mari, Braccia, Nacci, Carboni, Fornaro e Mastropasqua, entrano Testagrossa, Pugliese, Lupinacci, Pisasale, Nicoletti, Sommario, Bianco e Battimelli. Nella selezione bianca: escono Moccia, Pedalino, D'Achille, Borgo, Salvatore, Maietta, Fanizzi, Lo Russo e Di Serio, entrano Borriello, Morelli, Galietti, Kubi, Scavone, Paura, Del Mondo, Mautone ed Elia.

41' - Inizia la ripresa: batterà la selezione bianca.

43' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore bianca calciato, con il destro, da Nicoletti. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 15 blu si infrange addosso alla barriera.

45' - RIGORE SELEZIONE BLU!!! Galietti stende Pisasale nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianca. Per l'arbitro non ci sono dubbi e decreta il calcio di rigore in favore della formazione blu.

46' - Dal dischetto si presenta Battimelli... GOOOOOOOOOOL SELEZIONE BLU!!! Il destro rasoterra del numero 20 blu trafigge l'estremo difensore bianco, Borriello, sulla destra spiazzandolo.

47' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE BLU!!! Cozzolino, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, con il mancino, calcia a rete. Il pallonetto ad incrociare del numero 19 blu trafigge l'estremo difensore bianco, Borriello, portando in vantaggio i suoi.

49' - Cambio selezione bianca: esce Leuzzi, rientra Di Serio.

52' - Di Serio, dopo aver ricevuto palla centralmente a limite dell'area piccola avversaria spalle alla porta, controlla e, di destro, calcia a botta sicura. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 bianco è miracolosamente respinta dall'estremo difensore blu, Testagrossa, reattivissimo nella circostanza.

55' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE BIANCA!!! Di Serio, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Elia che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola blu, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 19 bianco trafigge l'estremo difensore avversario, Testagrossa, sulla sinistra.

59' - Cambio selezione blu: esce Ruggieri, rientra Mari.

61' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore bianca calciato, con il destro, da Bianco. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 blu si infrange addosso alla barriera.

62' - Cozzolino, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Sommario, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 19 blu, dopo essere stata smorzata dall'intervento di un avversario, è bloccata dall'estremo difensore bianco, Borriello, distesosi sulla sua sinistra.

63' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE BIANCA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Di Serio che, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avveraria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra a giro del numero 11 bianco trafigge l'estremo difenore blu, Testagrossa, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

67' - Cambio selezione blu: esce Mari, rientra Carboni.

68' - PALO SELEZIONE BIANCA!!! Di Serio, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 bianco si stampa sulla base del palo alla sinistra della porta blu.

70' - INCROCIO SELEZIONE BIANCA!!! Calcio di punizione dai pressi del vertice sinisto dell'area di rigore blu calciato, con il destro, da Del Mondo. La conclusione a giro del numero 18 bianco, dopo aver sorvolato la barriera, si stampa sull'incrocio alla sinistra della porta blu.

72' - Cambio selezione bianca: esce Di Serio, rientra Borgo.

74' - Cambio selezione blu: esce Carboni, rientra Braccia.

75' - Battimelli, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 blu è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore bianco, Borriello, posizionato centralmente.

76' - Braccia, dopo aver ricevuto palla sui 20m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 4 blu termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta bianca.

80' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Nicoletti per Postiglione che, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola bianca, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 blu termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

80'+2 - Termina a Catanzaro (CZ). La selezione blu perde per 3-2 contro la selezione bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti, valevole per il raduno del Sud dell'Italia Under 15.