STAGE DEL CENTRO - Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 2-2

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Roma (RM), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
29.10.2015 14:35 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole a ranghi contrapposti dello stage del centro dell'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca la selezione Blu pareggia per 2-2 contro la selezione Bianca.




 

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 29 Ottobre 2015 - ore 15:00

Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti" di Roma (RM)

Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 2-2

ITALIA U15 BLU (4-2-3-1) : Sordini (31' Caliendo); Ghazoini, Carboni (31' Cipolletti, 54' Carboni), Laurenzi (C), Giofrè; De Angelis (31' Giuliante), Chierico (31' Napoletano); Corsi (31' Buonavoglia), Riccardi, Rossi (31' Celentano); Barbarossa (31' Dublino).
A disp.: -
All.: Rocca.
 

ITALIA U15 BIANCA (4-2-3-1) : Cardinali (31' Cirillo); Francisci, Armini, D'Angelo (31' Nardelli), Acampora; Ortenzi (31' Ranocchia), Spoletini (C) (31' Abdoune); Di Caterino (31' Di Francesco), Marigosu, D'Agostino (31' Scaffidi); Cannas (31' D'Ambra).
A disp.: -
All.: Rocca.
 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 21' Cannas (Italia U15 Bianca), 44' Riccardi (Italia U15 Blu), 46' D'Ambra (Italia U15 Bianca), 60' Dublino (Italia U15 Blu).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 4-6.

Spettatori: 100 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 15 Blu.

4' - Bell'affondo di Barbarossa sulla sinistra che, dal fondo, mette un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Corsi, il quale, dopo aver ciccato il pallone, favorisce la conclusione a rete dell'altro accorrente De Angelis. La conclusione dal limite dell'area di rigore bianca del numero 8 blu è murata dalle maglie della difesa avversaria.

6' - Tentativo da parte di Barbarossa che, dal lato corto dell'area di rigore bianca, impegna Cardinali alla respinta centralmente.

8' - Conclusione dai 25m da parte di Riccardi. Il destro del numero 10 blu è controllato in due tempo da un attento Cardinali.

9' - Calcio di punizione dai 25m per la selezione bianca: Spoletini tocca corto per Armini che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 4 bianco è respinto dalla barriera composta dalla formazione blu.

12' - Percussione sulla destra da parte di Ghazoini che, giunto a limite dell'area di rigore bianca, calcia a rete. Il destro del numero 2 blu è respinto da un difensore bianco.

13' - Conclusione da parte di Spoletini. Il sinistro dai 25m del numero 8 bianco è bloccato agevolmente da un attento Sordini.

18' - Rossi, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro dai 20m del numero 11 blu è deviato in corner alla sinistra della porta bianca dall'intervento difensivo di Acampora.

21' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Bell'affondo sulla sinistra da parte di Marigosu che, dal lato corto dell'area di rigore avversaria, mette al centro per Cannas, il quale, dopo aver vinto un rimpallo con Laurenzi, controlla la sfera e, di esterno destro, calcia a rete. Il diagonale rasoterra del numero 9 bianco trafigge l'estremo difensore blu Sordini.

23' - Rossi, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore bianca. Il destro del numero 11 blu è bloccato centralmente da un attento Cardinali.

25' - Tentativo dai 25m da parte di Spoletini. Il sinistro del numero 8 bianco termina di poco alto sopra la traversa della porta blu.

27' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da parte di Marigosu, Sordini esce senza troppa convinzione e D'Angelo, di testa, coclude a rete. Il tentativo del numero 5 bianco non inquadra lo specchio della porta avversaria.

30' - Corner dalla destra calciato con il destro da Corsi, la difesa bianca respinge servendo involontariamente Ghazoini che, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro del numero 2 blu termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

30' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 15 Blu è sotto per 1-0 contro l'Italia Under 15 Bianca.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 15 Blu: esce Sordini, Carboni, De Angelis, Chierico, Corsi, Rossi e Barbarossa, entra Caliendo, Cipolletti, Giuliante, Napoletano, Buonavoglia, Celentano e Dublino. Nell'Italia Under 15 Bianca: esce Cardinali, D'Angelo, Ortenzi, Spoletini, Di Caterino, D'Agostino e Cannas, entra Cirillo, Nardelli, Ranocchia, Abdoune, Di Francesco, Scaffidi e D'Ambra.

31' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 15 Bianca.

37' - Marigosu, dopo una veronica ad eludere un avversario, calcia a rete dai 25m. Il destro del numero 10 bianco termina abbondantemente alto sopra la traversa.

38' - PALO ITALIA U15 BIANCA!!! Batti e ribatti in area di rigore blu con Scaffidi che, di destro al volo, colpisce il palo alla sinistra della porta avversaria prima che la palla attraversi tutto lo specchio della porta.

39' - TRAVERSA ITALIA U15 BIANCA!!! Tentativo dai 25m da parte di Marigosu che, di sinistro, lambisce la parte alta della traversa della porta blu.

43' - Conclusione da parte di Scaffidi. Il destro a giro dai 25m del numero 17 bianco termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

44' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Riccardi, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore bianca calcia a rete. Il destro del numero 10 blu trafigge sulla sinistra l'estremo difensore avversario Cirillo.

46' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Marigosu per D'Ambra che, di testa, trafigge sotto la traversa l'estremo difensore avversario Caliendo.

47' - Riccardi alleggerisce all'indietro per l'accorrente Napoletano che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 16 blu termina di poco a lato alla sinistra della porta bianca.

48' - Tentativo dalla distanza da parte di Dublino. La conclusione dai 20m del numero 18 blu termina abbondantemente alta sopra la traversa della porta avversaria.

53' - Percussione palla al piede centralmente da parte di Riccardi che, giunto a limite dell'area di rigore bianca, calcia a rete. ll tentativo del numero 10 blu è controllato in due tempo da un attento Cirillo.

54' - Ottavo cambio Italia Under 15 Blu: esce Cipolletti per infortunio, rientra Carboni.

59' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto corto, Riccardi, dal lato corto dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso rasoterra all'inditetro l'accorrente Giuliante, il quale, dopo un primo stop, calcia a rete. Il destro del numero 14 blu termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

60' - Tentativo dai 25m da parte di Scaffidi. La conclusione del numero 17 bianco termina abbondantemente alta sopra la traversa.

60' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Dublino vince un contrasto con Francisci all'altezza del vertice destro dell'area piccola bianca prima di calciare a rete. Il destro rasoterra in diagonale del numero 18 blu trafigge l'estremo difensore avversario Cirillo.

60' - Termina a Roma (RM). Italia Under 15 Blu ed Italia Under 15 Bianca pareggiando nell'amichevole conclusiva dello stage del centro.