STAGE DEL NORD - Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 4-2

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Brescia (BS), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
23.09.2015 14:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole a ranghi contrapposti dello stage del nord dell'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca la selezione Blu vince per 4-2 contro la selezione Bianca.

TABELLINO

Amichevole

Mercoledì 23 Settembre 2015 - ore 14:45

Centro Sportivo "San Filippo" di Brescia (BS)

Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 4-2

ITALIA U15 BLU (4-2-3-1) : Fasso (31' Formenti); Pinto, Vaghi (31' Firetto), Raccagni (31' Cassaghi), Perotta; Finardi (C) (31' Cuoco), Sandri (31' Confalonieri); Tuzzo (31' Crivella), Cortinovis [C], Ghislandi; Piccoli.
A disp.: 
All.: Rocca.


ITALIA U15 BIANCA (4-2-3-1) : Luna (31' Angelina); Maestrello, Callegher (31' Piantoni), Parpinel (31' Magri), Zulian; Del Grosso (31' Polazzon), Marianelli (31' Mazzolo); Prati (31' Berardinelli), Fonseca (31' De Rigo), Lirussi; Rovaglia (C).
A disp.: 
All.: Rocca.
 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 1' Prati (Italia U15 Bianca), 8' Piccoli (Italia U15 Blu), 9' Ghislandi (Italia U15 Blu), 15' Rovaglia (Italia U15 Bianca), 25' Tuzzo (Italia U15 Blu), 26' Cortinovis (Italia U15 Blu).

Ammoniti:
Espulsi:

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 2-3.

Spettatori:

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 15 Bianca.

1' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Bell'affondo di Lirussi sulla fascia sinistra che, dal fondo, crossa sul secondo palo per Prati, il quale, di piatto destro al volo, trafigge in diagonale l'estremo difensore avversario Fasso.

2' - Sugli sviluppi di una corta respinta a limite dell'area piccola blu effettuata da Parpinel, Lirussi conclude a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 11 bianco è respinta dalle maglie della difesa blu prima che il pallone arrivi a Marianelli che, di prima dal limite dell'area, calcia alto sopra la traversa.

4' - Bello spunto palla al piede sulla sinistra di Cortinovis che, dal fondo, mette al centro per i compagni. Il passaggio del numero 10 blu è sporcato dall'intervento di un difensore avversario prima che Piccoli, dopo un buon controllo, calcia a rete. Il destro del numero 9 blu è deviato da un difensore avversario prima di terminare agevolmente tra le braccia di Luna.

8' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa bianca, Cortinovis calcia a rete dal limite dell'area avversaria. Il destro del numero 10 blu non è trattenuto da Luna e Piccoli, da due passi, realizza il tap in dell'1-1.

9' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Finardi serve in verticale Piccoli che, di prima intenzione dal limite dell'area avversaria, serve involontariamente dopo un contrasto Ghislandi che, dalla destra in area, calcia a rete trafiggendo l'estremo difensore avversario Luna sotto la traversa.

11' - Piccoli, posizionato a limite dell'area avversaria, serve Cortinovis che, dalla destra in area, calcia a rete. Il tentativo ad incrociare del numero 10 blu termina di poco a lato alla sinistra della porta bianca.

15' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Del Grosso per Rovaglia che, posizionato sul secondo palo, realizza, di piatto destro al volo, il tap in del 2-2.

21' - Bella triangolazione sul lato corto destro dell'area di rigore blu tra Tuzzo e Cortinovis con il primo che, dal fondo, serve un preciso rasoterra per il secondo, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 10 blu è deviato in corner alla sinistra della porta bianca dall'ottimo intervento in tuffo di Luna.

22' - Tentativo dal limite dell'area bianca da parte di Cortinovis che, di destro, calcia a rete. Attento nella circostanza Luna che, dopo essersi proteso sulla sua destra, devia in corner.

23' - Tuzzo, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 7 blu è bloccato centralmente da un attento Luna.

25' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Cortinovis, dal fondo sulla destra, effettua un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Tuzzo che, in spaccata all'altezza del primo palo, realizza il tap in del 3-2 blu.

26' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Ghislandi, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso rasoterra il taglio sul primo palo di Cortinovis che, di prima intenzione, calcia a rete traggendo, proprio sul primo palo, l'estremo difensore Luna per il 4-2 blu.

30' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 15 Blu conduce per 4-2 sull'Italia Under 15 Bianca.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 15 Blu: escono Fasso, Vaghi, Raccagni, Finardi, Sandri e Tuzzo, entrano Formenti, Firetto, Cassaghi, Cuoco, Confalonieri e Crivella. Nell'Italia Under 15 Bianca: escono Luna, Callegher, Parpinel, Del Grosso, Marianelli, Prati e Fonseca, entrano Angelina, Piantoni, Magri, Polazzon, Mazzolo, Berardinelli e De Rigo.

31' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 15 Blu.

36' - Calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore blu,calciato corto da Berardinelli per Lirussi che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 11 bianco termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

37' - Piccoli ruba palla sulla trequarti avversaria e, giunto a limite dell'area bianca, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 blu termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

38' - Cortinovis, dal limite dell'area bianca, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 blu è bloccato centralmente da un attento Angelina.

40' - Tentativo dalla distanza da parte di Perotta. Il mancino dai 25m, leggermente defilato sulla fascia sinistra, del numero 3 blu termina alto sopra la traversa.

45' - Berardinelli, posizionato sulla trequarti avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 17 bianco termina abbondantemente alto sopra la traversa.

46' - Conclusione dalla distanza da parte di Confalonieri. La conclusione del numero 15 blu dai 25m termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta bianca.

47' - Crivella, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 17 blu è bloccato centralmente da un attento Angelina.

50' - Rovaglia, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a alto sopra la traversa.

51' - Perotta, posizionato sulla trequarti avversaria sulla fascia sinistra, cross a centro area per Piccoli che, di testa, conclude a rete. Attento nela circostanza Angelina, che blocca.

55' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia blu, la palla arriva a Lirussi che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro a giro del numero 11 bianco termina a lato alla destra della porta avversaria.

56' - Lirussi, ben imbeccato a limite dell'area avversaria, calcia di prima intenzione a rete. Il destro al volo del numero 11 bianco è prontamente respinto da un attento Formenti.

59' - Ghislandi, posizionato a limite dell'area avversaria, serve un bel filtrante per il taglio di Cortinovis che, dal vertice destro dell'area piccola, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 azzurro è deviata dall'ottimo intervento dell'estremo difensore avversario Angelina sul palo alla della porta bianca.

59' - Sulla respinta del palo precedentemente citato, la palla arriva a Ghislandi che, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 blu è salvato, a limite dell'area piccola bianca, dall'ottimo intervento difensivo di Piantoni.

60' - Termina a Brescia (BS). L'Italia Under 15 Blu batte per 4-2 l'Italia Under 15 Bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti dello stage del nord.