STAGE DEL SUD - Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 0-0

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Catanzaro (CZ), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
05.11.2015 14:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole a ranghi contrapposti dello stage del sud dell'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca la selezione Blu pareggia per 0-0 contro la selezione Bianca.



 

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 5 Novembre 2015 - ore 14:45

Centro di Formazione Federale di Catanzaro (CZ)

Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 0-0

ITALIA U15 BLU (4-2-3-1) : Giappone (31' Prudente); Gaeta, Lonetto (31' Maceri), Massa (C) (31' Fucci), Paganelli (31' Santeramo); Angilery [C], Esposito (31' Lo Re); Licciardello (31' Azzinari), Francoforte, Sueva; Ferrante (31' Guadagni).
A disp.: -
All.: Rocca.

 

ITALIA U15 BIANCA (4-2-3-1) : Buemi; Peluso, Pirrello, Spagnolo (31' Mauro), Rodio (31' Barbera); Labriola (C) (31' Niosi), Zonno (31' Zinfollino); Barbara, De Stefano, Iannone (31' La Spina [C]); Di Bari (31' Tavella).
A disp.: -
All.: Rocca.

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori:

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 2'st. Calci d'angolo: 6-3.

Spettatori: 100 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 15 Blu.

4' - Licciardello, dal lato corto sinistro dell'area piccola bianca, calcia a rete. Il destro del numero 7 blu è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria da un difensore bianco.

5' - Tentativo dalla distanza da parte di Francofonte. La conclusione dai 25m del numero 10 blu termina abbondantemente a lato alla destra della porta avversaria.

8' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, il pallone arriva a De Stefano che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola blu, effettua un tiro-cross rasoterra ad incrociare sul quale Di Bari, posizionato sul secondo palo, non trova il tap in vincente in scivolata.

10' - Sueva serve con un preciso rasoterra Ferrante che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore bianca, calcia a rete. Il mancino del numero 9 blu è controllato in due tempi da un attento Buemi.

14' - Labriola, dalla fascia destra all'altezza della trequarti blu, cambia gioco per l'accorrente Iannone che, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il tentativo del numero 11 bianco è murato dalle maglie della difesa blu.

15' - Barbara, dopo essersi accentrato dalla destra, giungo a limite dell'area di rigore blu e, di destro, serve con la punta Iannone, il quale, dai 20m, calcia di prima intenzione a rete. Il destro rasoterra del numero 11 bianco è bloccato centralmente da un attento Giappone.

22' - Calcio di punizione dai 25m calciato con il destro da Esposito. Il tentativo del numero 8 blu termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta avversaria.

24' - Sueva, dal lato corto sinistro dell'area di rigore bianca, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Francofonte, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 10 blu è bloccato centralmente da un attento Buemi.

27' - Rodio, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai 30m. Il destro del numero 3 bianco termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

28' - Licciardello, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro rasoterra del numero 7 blu esce di pochissimo a lato alla destra della porta bianca.

30' - Termina il primo tempo. Italia Under 15 Blu ed Italia Under 15 Bianca vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 15 Blu: escono Giappone, Massa, Paganelli, Lonetto, Esposito, Licciardello e Ferrante, entrano Prudente, Fucci, Santeramo, Maceri, Lo Re, Azzinari e Gudagni. Nell'Italia Under 15 Bianca: escono Spagnolo, Rodio, Labriola, Zonno, Iannone e Di Bari, entrano Mauro, Barbera, Niosi, Zinfollino, La Spina e Tavella.

31' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 15 Bianca.

37' - Azzinari, dopo essersi accentrato dalla destra, giunge a limite dell'area di rigore bianca, si sposta il pallone sul destro e calcia a rete. La conclusione del numero 18 blu è murata dalle maglie della retroguardia bianca.

41' - Lo Re, dal lato corto destro dell'area di rigore bianca, serve con un preciso rasoterra Maceri, il quale, nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si libera del diretto avversario con una finta e, dal fondo, serve con un rasoterra all'indietro l'accorrente Sueva che, all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia di prima intenzione a rete. Il destro rasoterra del numero 11 blu è respinto centralmente dal difendente bianco La Spina a limite della propria area piccola.

53' - Sugli sviluppi di una palla persa a limite dell'area di rigore bianca da Zinfollino, il pallone arriva a Francofonte che, dai 25m, calcia a rete. Il destro del numero 10 blu è respinto dall'ottimo intervento in tuffo di Buemi sulla propria sinistra.

54' - Tavella, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore blu, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 18 bianco è respinto da un attento Prudente.

56' - Corner dalla destra calciato con il destro da Lo Re, la difesa bianca respinge servendo involontariamente Fucci, il quale, all'altezza del dischetto del calcio di rigore bianco, calcia a rete. Il sinistro del numero 17 blu è controllato in due tempi centralmente da un attento Buemi.

58' - Azzinari, dal vertice destro dell'area di rigore bianca, elude il diretto avversario con un bel gioco di gambe prima di entrare in area e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola, calciare a rete. Il destro del numero 18 blu è controllato in due tempi da un attento Buemi all'altezza del primo palo.

60' - Percussione palla al piede da parte di Sueva che, dopo essere entrato in area di rigore bianca, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 11 blu termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

60+2' - Termina a Catanzaro (CZ). Italia Under 15 Blu ed Italia Under 15 Bianca pareggiano per 0-0 nell'amichevole a ranghi contrapposti valevole per il raduno del sud.