STAGE DEL SUD - Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 0-1

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Mascalucia (CT), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
19.11.2014 14:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture

Nell'amichevole a ranghi contrapposti dello stage del sud dell'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca, la selezione Blu affronta la selezione Bianca.
 

TABELLINO

Amichevole

Mercoledì 19 Novembre 2014 - ore 15:00

Centro Sportivo "Torre del Grifo" di Mascalucia (CT)

Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 0-1
 

ITALIA U15 BLU (4-2-3-1) : Grasso (31' Capasso); Iannò (31' Paoletti), Gallo (C), Liviera Zugiani, Cardamone; Bonafede (31' Lombardo), Franco; Finocchiaro (31' Spina), Tritone, Bellanca; Galliano Iannelli (31' Pisani).
A disp.: -
All.: Rocca.

 

ITALIA U15 BIANCA (4-2-3-1) : Rao (31' Guarnieri); Pelliccia (C), Romano, Mariani (31' Strumbo), Nicoletti; Riccardi, Di Giorno (31' Guadagno); Retucci, Gaetano, Gullo (31' D'Agostino); Mazzara.
A disp.: -
All.: Rocca.

 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 22' Mazzara (Italia U15 Bianca).

Ammoniti:
Espulsi:

Note: recupero 1'pt, 1'st. Calci d'angolo: 4-1.

Spettatori: 200 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 15 Bianca.

4' - Buono spunto di Bellanca sulla sinistra, il quale crossa al centro per Galliano Iannelli che, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 9 blu termina abbondantemente a lato.

8' - Corner dalla sinistra calciato da Bellanca, Finocchiaro fa la sponda sul secondo palo e, di testa, serve Franco. Il numero 8 blu controlla con il petto prima di calciare a rete in mezza rovesciata. Il suo destro termina di poco alto sopra la traversa.

11' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, la palla arriva a Pelliccia che, di destro al volo, conclude a rete. Il suo tentativo è murato da un difensore blu.

13' - Calcio di punizione dai 25m calciato da Bellanca. Il suo destro si stampa addosso alla barriera bianca.

14' - Ancora un calcio di punizione per i blu, stavolta dai 20m. All'esecuzione va ancora una volta Bellanca che, di destro, impegna Rao alla parata centralmente.

16' - Mazzara intercetta un buon pallone sulla trequarti avversaria prima di servire sulla sinistra Gaetano che, di destro, calcia a rete. Strepitoso nella circostanza Grasso a neutralizzare in tuffo.

17' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra, la palla arriva a Riccardi che, di destro, calcia a rete. La sua conclusione termina di poco a lato sul secondo palo.

20' - Bonafede, ben innescato sulla destra, mette al centro per Galliano Iannelli che, di testa, anticipa il diretto marcatore mandando di poco alto sopra la traversa.

22' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Calcio di punizione dai 20m calciata da Geatano. Il destro del numero 10 bianco è deviato dalla barriera e diventa un campanile sul quale Mazzara, di testa, realizza l'1-0 bianco approfittando di un'indecisione del portiere blu Grasso.

29' - Calcio di punizione dai 20m calciata da Bellanca. La conclusione rasoterra sotto la barriera del numero 11 blu termina di poco a lato sul fondo.

30' - Galliano Iannelli lavora un buon pallone sulla trequarti avversaria prima di servire sul taglio in profondità Bellanca che, dalla destra in area, calcia a rete. Il diagonale del numero 11 blu è murato dall'ottimo intervento in parata bassa da parte di Rao.

30+1' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 15 Blu è sotto per 1-0 contro l'Italia Under 15 Bianca.


SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 15 Blu: escono Grasso, Iannò, Bonafede, Finocchiaro e Galliano Iannelli, entrano Capasso, Paoletti, Lombardo, Pisani e Spina. Nell'Italia Under 15 Bianca: escono Rao, Mariani, Di Giorno e Gullo, entrano Guarnieri, Guadagno, Strumbo e D'Agostino.

31' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 15 Blu.

33' - Erroraccio in disimpegno con i piedi da parte di Guarnieri, che serve involontariamente Spina. Il numero 16 azzurro controlla con il destro e, di sinistro, calcia clamorosamente a lato del primo palo.

34' - Corner dalla destra calciato da Lombardo, Guarnieri va a vuoto e Pisani, di testa, spedisce clamorosamente alto sopra la traversa.

35' - Strumbo anticipa l'uscita fallosa con i piedi di Capasso prima che, a porta spalancata, venga anticipato dall'ottimo ritorno del provvidenziale Lombardo.

37' - Corner dalla sinistra calciato da Lombardo, Tritone devia all'altezza del primo palo. La conclusione del numero 10 azzurro termina di poco a lato sul secondo palo.

38' - Tentativo dalla distanza da parte di Bellanca. La sua conclusione con il destro dai 20m termina abbondantemente a lato.

47' - Calcio di punizione da posizione defilata sulla destra, praticamente un corner corto, calciato da Spina. Il suo sinistro a giro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

53' - Calcio di punizione dai 30m calciata da Guadagno. Il destro del numero 13 bianco termina di poco a lato.

54' - Bello spunto da parte di Tritone che, dai 25m, sfodera un sinistro potente e piuttosto preciso che esce di poco a lato sul secondo palo.

57' - Calcio di punizione dai 35m calciato da Riccardi. Il destro del numero 6 bianco esce di poco alto a lato.

59' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra la palla arriva sul secondo palo a Bellanca che, di destro, calcia al volo a rete. Attento Guarnieri nella circostanza.

60' - Mazzara, ben innescato in profondità, è anticipato provvidenzialmente dall'uscita in tackle di Capasso.

60+1' - Termina a Mascalucia (CT). L'Italia Under 15 Blu perde per 1-0 contro l'Italia Under 15 Bianca nell'amichevole a ranghi contrapposti dello stage del sud.