STAGE DELL'ADRIATICO - Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 1-2

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Pescara (PE), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
05.11.2014 14:15 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture

Nell'amichevole a ranghi contrapposti dello stage dell'Adriatico dell'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca, la selezione Blu affronta la selezione Bianca.
 

TABELLINO

Amichevole

Mercoledì 5 Novembre 2014 - ore 15:00

Centro Sportivo "Poggio Degli Ulivi" di Contrada Moscarola, Città Sant'Angelo (PE)

Italia U15 Blu vs Italia U15 Bianca 1-2
 

ITALIA U15 BLU (4-2-3-1) : Bruno (31' Artal); Musiani, Sabatini (31' Perini), Persico (31' Manzi), Nives (C); Pierpaoli (31' Barzaghi), Scorza (31' Colesanti); Capponi, Castrovilli (31' Pinto), Riccardi; Castellano (49' Castrovilli).
A disp.: -
All.: Rocca.

 

ITALIA U15 BIANCA (4-2-3-1) : Sprecacè (31' Oliva); Vitiello, De Caro, Petruzzelli, Ranieri (31' Errico); Donati (C), Mennini (31' Pipolo); Petruccetti, Silano (31' Totaro), Antonelli; Borelli (31' Colucci).
A disp.: -
All.: Rocca.

 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 19' Castellano (Italia U15 Blu), 25' Petruccetti (Italia U15 Bianca), 48' Antonelli (Italia U15 Bianca).

Ammoniti:
Espulsi:

Note: recupero 0'pt, 1'st. Calci d'angolo: 3-5.

Spettatori: 200 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 15 Blu.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

13' - Capponi recupera un buon pallone a centrocampo prima di servire Castellano che, dai 25m, tenta un pallonetto. La sua conclusione termina alta sopra la traversa.

18' - Bello spunto di Antonelli sulla sinistra che, dopo essersi liberato di un avversario con un pregevole doppio passo, entra in area e, di sinistro, costringe Bruno alla deviazione in corner sul primo palo.

19' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BLU!!! Castellano, ben innescato sulla sinistra, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore trafiggendo l'estremo difensore bianco Sprecacè in uscita.

20' - Tentativo da parte di Borelli. La sua conclusione dai 25m termina alta a lato.

21' - Conclusione dalla distanza da parte di Riccardi. Il suo destro dai 20m termina di poco alto sopra la traversa.

22' - Buona iniziativa di Antonelli che, dalla sinistra, si accentra e, di destro, conclude a rete. Il suo tentativo è sporcato prima di terminare tra le braccia di Bruno.

25' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Bellissimo assolo di Petruccetti a limite dell'area che, dopo un pregevole gioco di gambe, entra in area e, di piatto, trafigge con il destro l'estremo difensore blu Bruno.

27' - Tentativo dal vertice destro dell'area di rigore da parte di Castellano. Il suo destro termina alto sopra la traversa.

28' - Bel cambio di gioco effettuato da Scorza per Pierpaoli che, dopo un buon controllo, calcia a rete con il mancino. La sua conclusione è controllata da un attento Sprecacè.

29' - Bello spunto di Castrovilli che, dal limite dell'area, calcia a rete con il destro. La sua conclusione è bloccata centralmente da Sprecacè.

30' - Termina il primo tempo. Italia Under 15 Blu ed Italia Under 15 Bianca vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.


SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 15 Blu: escono Bruno, Persico, Sabatini, Pierpaoli, Scorza e Castrovilli, entrano Artal, Perini, Manzi, Colesanti, Barzaghi e Pinto. Nell'Italia Under 15 Bianca: escono Sprecacè, Ranieri, Mennini, Silano e Borelli, entrano Oliva, Errico, Totaro, Pipolo e Colucci.

31' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 15 Bianca.

33' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Barzaghi respinge di testa e Pipolo, di prima, calcia a rete con il destro. La sua conclusione termina alta sopra la traversa.

36' - Antonelli serve in area Colucci che, al momento del tiro, viene disturbato da ritorno di Musiani agevolando l'intervento in uscita bassa di Artal.

37' - Tentativo dai 30m da parte di Barzaghi. Il suo destro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

38' - Percussione centrale da parte di Donati che, dopo aver vinto un rimpallo sulla trequarti, calcia a rete. La sua conclusione di esterno destro termina tra le braccia di Artal.

42' - Tentativo dai 25m da parte di Donati. Il suo destro termina alto sopra la traversa.

45' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie di Riccardi, Castellano addomestico un buon pallone prima di entrare in area, dopo un scambio con Pinto, e calciare a rete. La sua conclusione dal vertice sinistro dell'area piccola supera l'estremo difensore bianco Oliva ma è salvato, in qualche modo, dall'intervento di Errico che si rifugia in corner.

48' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U15 BIANCA!!! Totaro serve in area Colucci che, dalla destra sul fondo, mette al centro per l'accorrente Antonelli. Il numero 11 bianco controlla prima di scaricare un potentissimo destro sotto la traversa alle spalle di Artal.

49' - Cambio Italia Under 15 Blu: esce Castellano, rientra Castrovilli.

50' - Bello spunto di Totaro che, dai 25m, calcia a rete. Il suo sinistro è bloccato centralmente da Artal.

51' - Tentativo dai 30m da parte di Antonelli. Il suo destro è deviato in corner dall'intervento in parata di Artal.

52' - PALO ITALIA U15 BIANCA!!! Corner dalla destra calciato da Totaro, Petruzzelli svetta sul primo palo e, di testa, conclude a rete. Il suo tentativo si stampa sul secondo palo prima che, sulla ribattuta, una conclusione di Colucci venga murata da un difensore blu.

59' - Conclusione dal limite dell'area da parte di Castrovilli. Il suo tentativo è murato dall'intervento difensivo da parte di Errico.

60+1' - Termina a Città Sant'Angelo (PE). La selezione blu perde per 2-1 contro la selezione bianca nel raduno dell'Adriatico dell'Italia Under 15.