TORNEO DI NATALE - Squadra A vs Squadra D 1-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
11.12.2016 11:25 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 3ª giornata del Torneo di Natale 2016 la Squadra A del tecnico Daniele Franceschini vince per 1-0 contro la Squadra D del tecnico Antonio Rocca.

TORNEO DI NATALE 2016

1ª GIORNATA (Venerdì 9 Dicembre 2016)
Ore 11:00 - Squadra A vs Squadra B 2-4
Ore 15:00 - Squadra C vs Squadra D 3-1

2ª GIORNATA (Sabato 10 Dicembre 2016)
Ore 11:00 - Squadra A vs Squadra C 3-0
Ore 15:00 - Squadra B vs Squadra D 2-0

3ª GIORNATA (Domenica 11 Dicembre 2016)
Ore 10:00 - Squadra B vs Squadra C 3-1
Ore 11:30 - Squadra A vs Squadra D 1-0

CLASSIFICA
1° - Squadra B - 9 punti
 - PG: 3 - V: 3 - P: 0 - S: 0 - GF: 9 - GS: 3 - DR: +6
2° - Squadra A - 6 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 0 - S: 1 - GF: 6 - GS: 4 - DR: +2
3° - Squadra C - 3 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 0 - S: 2 - GF: 4 - GS: 7 - DR: -3
4° - Squadra D - 0 punti - PG: 3 - V: 0 - P: 0 - S: 3 - GF: 1 - GS: 6 - DR: -5

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

Torneo di Natale 2016 - 3ª Giornata

Domenica 11 Dicembre 2016 - ore 11:30

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Squadra A vs Squadra D 1-0

SQUADRA A (4-2-3-1) : Ciocci (31' Furlanetto); Zucca (31' Di Dio), Spina (31' Monticelli D.), Riccio (31' Dimarco); Guerini (C) (31' Cretella [C]), Trimboli (31' Carbone); Caricati (31' Arienti), Capone A. (31' Ghisolfi), Antenori (31' Milanese); Colombo J. (31' Cudrig).
A disp.: -
All.: Franceschini.
 

SQUADRA D (4-2-3-1) : Gasparini (31' Sega); Franco (31' Giosuè), Grassi (31' Scanagatta), Pirola (31' Dalle Mura), Ruggeri (31' Andrea Monticelli); Panada (C) (31' Cretti [C]), Viviani (31' Masella); Barazzetta (31' Cavallo), Squizzato (31' Tordini), Esposito (31' Da Graca); Sterrantino (31' Reda).
A disp.: -
All.: Rocca.
 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 31' Milanese (Squadra A).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 4-7. Temperatura: 6°C (Nuvoloso).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Squadra A.

6' - Andrea Capone, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dall'intersezione destra della lunetta con il limite. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 della Squadra A termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

10' - Trimboli, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 8 della Squadra A termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

11' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Squizzato, si innesca un batti e ribatti in area di rigore della Squadra A prima che il pallone arrivi all'accorrente Panada che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di controbalzo. Il destro del numero 6 della Squadra D è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

15' - Guerini, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 6 della Squadra A, dopo aver rimbalzato a terra un paio di volte, è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Gasparini.

21' - Panada, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso filtrante rasoterra con il destro per Barazzetta che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino del numero 7 della Squadra D è murato da un difensore avversario.

22' - Squizzato, dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa con il destro per Viviani che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il tentativo di testa in tuffo, forse più probabilmente di spalle, del numero 8 della Squadra D termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

29' - Esposito, dal limite dell'area di rigore avversaria, elude il diretto marcatore fintando di calciare con il destro e, di sinistro, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 11 della Squadra D è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

30' - Termina il primo tempo. Squadra A e Squadra D vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nella Squadra A: escono CiocciZucca, Spina, Riccio, DimarcoGuerini, TrimboliCaricati, Andrea Capone, Antenori e Jacopo Colombo, entrano Furlanetto, Di Dio, Davide Monticelli, Amerise, Lo Curto, Cretella, Carbone, Arienti, Milanese, Ghisolfi e Cudrig. Nella Squadra D: escono GaspariniFranco, Grassi, Pirola, RuggeriPanadaViviani, Barazzetta, Squizzato, Esposito Sterrantino, entrano Sega, Giosuè, Scanagatta, Dalle Mura, Andrea Monticelli, Cretti, Masella, Cavallo, Tordini, Da Graca e Reda.

31' - Inizia la ripresa. Batterà la Squadra D.

31' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA A!!! Milanese, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 20 della Squadra A colpisce la base interna del palo alla destra della porta avversaria prima di entrare in rete trafiggendo l'estremo difensore avversario Sega.

33' - Milanese, servito dall'ottimo destro rasoterra di Ghisolfi, calcia a rete di prima intenzione dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 20 della Squadra A è respinto dall'ottima parata bassa, con un piede, dell'estremo difensore avversario Sega.

35' - Conclusione dai 20m in posizione centrale da parte di Arienti. Il destro a mezz'altezza del numero 19 della Squadra A è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Sega.

45' - Sugli sviluppi di corner dalla sinistra calciato con il destro da Masella, la difesa della Squadra D respinge servendo involontariamente l'accorrente Cretti che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 17 della Squadra D termina alto sopra la traversa.

47' - Andrea Monticelli, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa con il mancino per Reda che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 23 della Squadra D è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, quindi in corner dalla sinistra, dall'estremo difensore della Squadra A Furlanetto.

51' - GOL ANNULLATO SQUADRA A!!! Arienti, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 19 della Squadra A è respinto dall'ottima parata a terra dell'estremo difensore avversario Sega prima che, sulla respinta, si avventi Ghisolfi che, da due passi, realizza il tap in vincente. L'arbitro, su segnalazione dell'assistente, annulla tutto per una posizione di off-side del numero 21 della Squadra A.

54' - Tentativo dai 20m da parte di Cavallo. ll mancino del numero 19 della Squadra D termina alto sopra la traversa.

59' - Cudrig, servito dall'ottimo lob con il destro di Ghisolfi, viene anticipato dopo un controllo impreciso dall'estremo difensore avversario, Sega, nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria prima di calciare a rete. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 23 della Squadra A è miracolosamente deviato in corner dalla sinistra dal colpo di testa di Giosuè in ripiegamento.

60' - Termina a Coverciano (FI). La Squadra A batte per 1-0 la Squadra D nella 3ª giornata del Torneo di Natale 2016.