TORNEO DI NATALE - Squadra B vs Squadra D 2-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
10.12.2016 14:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 2ª giornata del Torneo di Natale 2016 la Squadra B del tecnico Paolo Nicolato vince per 2-0 contro la Squadra D del tecnico Antonio Rocca.

TORNEO DI NATALE 2016

1ª GIORNATA (Venerdì 9 Dicembre 2016)
Ore 11:00 - Squadra A vs Squadra B 2-4
Ore 15:00 - Squadra C vs Squadra D 3-1

2ª GIORNATA (Sabato 10 Dicembre 2016)
Ore 11:00
 - Squadra A vs Squadra C 3-0
Ore 15:00 - Squadra B vs Squadra D 2-0

CLASSIFICA
1° - Squadra B - 6 punti
 - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 6 - GS: 2 - DR: +4
2° - Squadra A - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 5 - GS: 4 - DR: +1
3° - Squadra C - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 3 - GS: 4 - DR: -1
4° - Squadra D - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 1 - GS: 5 - DR: -4

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

Torneo di Natale 2016 - 2ª Giornata

Sabato 10 Dicembre 2016 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Squadra B vs Squadra D 2-0

SQUADRA B (4-2-3-1) : Da Re (31' Savarese); Bertocchi (31' Sabatini), Piscopo (31' Cortinovis [C]), D'Onofrio (31' Viti), Battini (31' Mazzeo); Colombo L. (C) (31' Bove), Munno (31' Conti); Ianesi (31' D'Amato), Fossati (31' Favale), Mancarella (31' Mirarchi); Lipari (31' Laghi).
A disp.: -
All.: Nicolato.
 

SQUADRA D (4-2-3-1) : Sega (31' Gasparini); Giosuè (31' Franco), Scanagatta (31' Grassi), Dalle Mura (31' Pirola), Monticelli A. (31' Ruggeri); Cretti (C) (31' Panada [C]), Masella (31' Viviani); Cavallo (31' Barazzetta), Tordini (31' Squizzato), Da Graca (31' Esposito); Reda (31' Sterrantino).
A disp.: -
All.: Nunziata.
 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 25' Munno (Squadra B), 36' Bove (Squadra B).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: Calci d'angolo: 1-0. Temperatura: 1°C (Sereno).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Squadra D.

5' - Tentativo dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, da parte di Cretti. Il destro del numero 17 della Squadra D è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Da Re.

7' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia della Squadra B, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Tordini che, dopo un primo controllo, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 19 della Squadra D termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

15' - Lipari, dopo essere entrato palla al piede in area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola avversaria. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 23 della Squadra B è miracolosamente smanacciato con la mano destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore della Squadra D, Sega, sulla sua destra.

18' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore della Squadra D calciato con il destro da Munno. La conclusione del numero 18 della Squadra B termina sulle caviglie dei calciatori in barriera.

22' - Andrea Monticelli, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa con il mancino per Reda che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 23 della Squadra D termina malamente, ed ampiamente, alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

25' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA B!!! Munno, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a mezz'altezza trafigge l'estremo difensore avversario Sega nell'angolino basso alla destra della porta della Squadra D.

29' - Tordini, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 19 della Squadra D termina abbondantemente alto sopra la traversa.

30' - Termina il primo tempo. La Squadra B conduce per 1-0 sulla Squadra D all'intervallo.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nella Squadra C: escono Da ReBertocchi, Piscopo, D'Onofrio, Battini, Lorenzo Colombo, MunnoIanesi, Fossati, MancarellaLipari, entrano Savarese, Sabatini, Cortinovis, Viti, Mazzeo, Bove, Conti, D'Amato, Favale, Mirarchi e Laghi. Nella Squadra D: escono SegaGiosuè, Scanagatta, Dalle Mura, Andrea Monticelli, Cretti, Masella, Cavallo, Tordini, Da GracaReda, entrano Gasparini, Franco, Grassi, Pirola, Ruggeri, Panada, Viviani, Barazzetta, Squizzato, Esposito e Sterrantino.

31' - Inizia la ripresa. Batterà la Squadra D.

33' - Sterrantino, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Squizzato, controlla nei pressi del dischetto dell'area di rigore della Squadra C e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 della Squadra D è respinta centralmente dall'ottimo intervento dell'estremo difensore avversario Savarese.

34' - Batti e ribatti in area di rigore della Squadra C con il pallone che arriva dalle parti di Sterrantino, il quale, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo in rovesciata con il destro del numero 9 della Squadra D termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

35' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia della Squadra D, il pallone arriva a Conti che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino al volo del numero 8 della Squadra C termina a lato alla destra della porta avversaria.

36' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA B!!! Laghi, servito in area di rigore avversaria da Mirarchi, effettua un passaggio rasoterra con il mancino per l'accorrente Bove che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 6 della Squadra B è intuito dall'estremo difensore avversario Gasparini, il quale, goffamente, non trattiene il pallone facendosi trafiggere nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

43' - Tentativo dai 25m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, da parte di Sabatini. Il tentativo del numero 2 della Squadra C termina a lato alla destra della porta avversaria.

50' - Tentativo dai 20m da parte di Favale. Il sinistro del numero 10 della Squadra C è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Gasparini sotto la traversa.

57' - Squizzato, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 10 della Squadra D termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

59' - Calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore della Squadra C calciato con il destro da Esposito. Il tentativo a giro del numero 11 della Squadra D supera la barriera sulla destra prima di essere bloccato centralmente dall'intervento in parata basso dell'estremo difensore avversario Savarese.

60' - Sterrantino, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 della Squadra D termina alto a lato alla destra della porta della Squadra C.

60+2' - Termina a Coverciano (FI). La Squadra B batte per 2-0 la Squadra D nella 2ª giornata del Torneo di Natale 2016.