11° TORNEO DEI GIRONI - Italia U16 vs Italia U16 Nord 3-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
29.01.2017 10:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 3ª giornata dell'11° Torneo dei Gironi l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto vince per 3-1 contro l'Italia Under 16 Nord del CT Carmine Nunziata.

11° TORNEO DEI GIRONI

1ª GIORNATA (Venerdì 27 Gennaio 2017)
Ore 15:00 - Italia U16 Nord vs Italia U16 Sud 1-0
Riposa: Italia U16

2ª GIORNATA (Sabato 28 Gennaio 2017)
Ore 15:00 - Italia U16 vs Italia U16 Sud 8-0
Riposa: Italia U16 Nord

3ª GIORNATA (Domenica 29 Gennaio 2017)
Ore 10:00 - Italia U16 vs Italia U16 Nord 3-1
Riposa: Italia U16 Sud

CLASSIFICA
1° - Italia U16 - 6 punti - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 11 - GS: 1 - DR: +10
2° - Italia U16 Nord - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 2 - GS: 3 - DR: -1
3° - Italia U16 Sud - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 0 - GS: 9 - DR: -9

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

11° Torneo dei Gironi - 3ª Giornata

Domenica 29 Gennaio 2017 - ore 10:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U16 vs Italia U16 Nord 3-1

ITALIA U16 (4-4-2) : Pozzer (36' Soncin); Barazzetta, Armini (36' Siniega), Angileri (C) (36' Ntube), Semeraro (36' Colombini); Lirussi (55' Lirussi), Gyabuaa, Sandri (36' Finardi [C]), Ghislandi (64' Angileri); Piccoli (55' Vergani), Vergani (36' Petrelli).
A disp.: Gasco, Iglio.
All.: Zoratto.
 

ITALIA U16 NORD (4-2-3-1) : Russo (36' Zanellato); Lattanzi, Vaghi (36' Callegher), Gozzi (36' Raggio), Agbugui (36' Adamoli); Leone (C), Cuoco (36' Sami); Mariani (36' Masini), D'Ambrosio (36' Fagioli), Moreo (36' Fonseca); Mattioli (36' Bongiovanni).
A disp.: -
All.: Panico.
 

Arbitro: Sig. Davide Del Gadillo di Pontedera.
Assistente 1: Sig. Giombattusta Giombarresi di Valdarno.
Assistente 2: Sig. Gianfranco D'Amico di Empoli.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 5' Piccoli (Italia U16), 20' Ghislandi (Italia U16), 41' Fonseca (Italia U16 Nord), 50' Finardi (Italia U16).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 5-1. Temperatura: 6°C (Soleggiato).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 16.

5' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U16!!! Vergani, dopo aver rubato palla a Leone nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante con il destro a Piccoli che, dal vertice sinistro dell'area piccola del Nord, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro ad incrociare del numero 19 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Russo, nell'angolino basso alla destra della porta del Nord.

12' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore calciato con il sinistro da Sandri per Armini che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Nord, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo in spaccata del numero 3 azzurro termina debolmente tra le braccia dell'estremo difensore avversario Russo.

20' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U16!!! Sandri, dopo aver rubato palla a Mariani a centrocampo, serve con un preciso sinistro rasoterra Ghislandi che, dai 30m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, parte palla al piede e, dopo essere entrato in area di rigore del Nord, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il piatto destro ad incrociare del numero 11 azzurro trafigge l'estremo difensore del Nord, Russo, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

30' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per il Nord, D'Ambrosio, dopo una serie di finte ai danni del diretto avversaria, crossa al centro con il destro. Il suggerimento del numero 10 del Nord è respinto dalla difesa azzurra che, involontatiamente, serve l'accorrente Leone, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 11 del Nord termina debolmente addosso ad un difendente avversario.

33' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Sandri per Vergani che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Nord, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 azzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Russo.

35' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 16 conduce per 2-0 sull'Italia Under 16 Nord all'intervallo.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 16: escono Pozzer, Barazzetta, Armini, Angileri, Semeraro, Lirussi, Sandri e Vergani, entrano Soncin, Siniega, Ntube, Colombini, Finardi e Petrelli. Nell'Italia Under 16 Nord: escono Russo, Vaghi, Gozzi, Agbugui, Cuoco, Mariani, D'Ambrosio, Moreo e Mattioli, entrano Zanellato, Callegher, Raggio, Adamoli, Sami, Fonseca, Fagioli, Masini e Bongiovanni.

36' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 16 Nord.

36' - Bongiovanni, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di piatto destro, scarica all'indietro per l'accorrente Leone che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 del Nord termina debolmente tra le braccia dell'estremo difensore avversario Zanellato.

38' - Tentativo dalla distanza da parte di Leone. Il destro del numero 11 del Nord, scagliato dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è deviato da un difensore del Nord prima di terminare tra le braccia dell'estremo difensore avversario Zanellato.

39' - Masini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso sinistro rasoterra Bongiovanni che, dai pressi dell'intersezione sinistra dell'area di rigore del Nord, controlla e, di destro, calcia a rete. Il tentativo rasoterra ad incrociare del numero 17 del Nord è bloccato centralmente dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Zanellato.

41' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U16 NORD!!! Bongiovanni, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il destro per l'accorrente Fonseca che, dal vertice dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 19 del Nord trafigge l'estremo difensore avversario Soncin nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

45' - Petrelli, dopo aver dribblato sulla destra l'estremo difensore avversario Zanellato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Nord, calcia a rete. ll piatto destro ad incrociare del numero 18 azzurro è miracolosamente salvato, sulla linea di porta, dall'ottima diagonale difensiva di Callegher.

46' - Piccoli, dopo aver ricevuto palla da Petrelli nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza del numero 19 azzurro termina a lato alla sinistra della porta del Nord.

48' - Tentativo dalla distanza da parte di Masini. Il destro del numero 14 del Nord, scagliato dai 25m, è smanacciato centralmente da sotto la traversa dall'ottimo intervento dell'estremo difensore avversario Soncin.

50' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U16!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore del Nord calciato con il destro da Finardi. La conclusione a giro del numero 10 azzurro sorvola la barriera prima di trafiggere un non impeccabile Zanellato sul primo palo.

55' - Doppio cambio Italia Under 16: escono Lirussi e Piccoli, rientrano Sandri e Vergani.

56' - Corner dalla destra calciato con il destro da Finardi per Petrelli che, inseritosi all'altezza del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 18 azzurro termina a lato alla destra della porta del Nord.

58' - Corner dalla destra calciato con il destro da Finardi per Petrelli che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 azzurro termina ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.

62' - Tentativo dalla distanza da parte di Fagioli. Il destro del numero 18 del Nord, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Soncin.

64' - Nono cambio Italia Under 16: esce Ghislandi, rientra Angileri.

66' - Fonseca, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, si accentra con un pregevole tocco di suola eseguito con il destro e, di sinistro, calcia a rete in scivolata. Il tentativo del numero 19 del Nord è respinto dall'ottima diagonale difensiva di Barazzetta.

68' - Vergani, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra con il destro per l'accorrente Gyabuaa che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola del Nord, controlla il pallone, salta il diretto avversario e, di destro, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza del numero 13 azzurro è respinto in corner dalla destra dall'ottimo intervento dell'estremo difensore avversario, Zanellato, nei pressi del palo alla destra della porta del Nord.

70' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 16 vince per 3-1 contro l'Italia Under 16 Nord nella 3ª giornata dell'11° Torneo dei Gironi. In virtù di tale risultato l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto si aggiudica la manifestazione.