3° MEMORIAL "BRUNO DE MARCHI" - Norvegia U16 vs Italia U16 0-0

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Cordovado (PN), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
13.11.2014 10:25 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella seconda ed ultima gara in programma valevole per il 3° Memorial "Bruno De Marchi" l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto pareggia per 0-0 contro la Norvegia Under 16 del selezionatore Gunner Halle.
 

TABELLINO

3° Memorial "Bruno De Marchi" - 2ª Partita

Giovedì 13 Novembre 2014 - ore 11:00

Stadio Comunale di Cordovado (PN)

Norvegia U16 vs Italia U16 0-0
 

NORVEGIA U16 (4-4-2) : Pettersen; Borchgrevink, Salte (C), Hovstad, Holter; Hauge (41' Berg Pedersen), Johnsen, Myhre, Svedsen (68' Duman); Agouda (76' Pedersen), Skinlo (41' Håbestad).
A disp.: Ødegaard (GK), Lorentzen, Bylkum.
All.: Halle.
 

ITALIA U16 (4-4-2) : Schaeper (60' Greco); Bianchi (76' Ghidoni), Valietti (41' Marcucci), Bastoni (C), Pellegrini (71' Ranieri); Capone (41' Mallamo), Militari (60' Scapin), Gabbia (71' Goh N'Cede), Antonucci (60' Meadows); Gori (71' Curto), Pinamonti (76' Celia).
A disp.: Olivieri.
All.: Zoratto.
 

Arbitro: Marco Martino (Italia).
Assistente 1: Giovanni Masini (Italia).
Assistente 2: Fabio Fabris (Italia).
Quarto Ufficiale: Stefano Zilani (Italia).

Marcatori:

Ammoniti: 15' Pellegrini (Italia U16), 59' Schaeper (Italia U16), 80+3' Goh N'Cede (Italia U16).
Espulsi:

Note: recupero 2'pt, 3'st. Calci d'angolo: 1-7. Presente in tribuna Valerio Bertotto (CT Italia Lega Pro).

Spettatori: 1000 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Norvegia.

1' - Pinamonti serve Gori dietro la linea difensiva norvegese. Il numero 10 azzurro controlla la palla, entra in area e, di sinistro, calcia ad incrociare. La sua conclusione è deviata in corner da Pettersen.

2' - Tentativo a metà tra il tiro ed il cross da parte di Antonucci. La sua conclusione dalla sinistra si dirige verso il sette alla destra di Pettersen che, in presa alto, controlla la sfera prima di andare a sbattere sul palo.

10' - Cambio di gioco da parte Capone per Antonucci che, dalla destra, lascia sul posto Holter prima di calciare a rete. La sua conclusione da posizione defilata è bloccata sul primo palo da Pettersen.

15' - Ammonito Pellegrini nell'Italia per un fallo su Hauge.

20' - Tentativo da parte di Capone. Il suo destro dal limite dell'area è deviato da un difensore norvegese prima di terminare tra le braccia di Pettersen.

34' - Bella triangolazione a limite dell'area tra Pinamonti e Gori con quest'ultimo che, dopo aver vinto un contrasto con Borchgrevink, si rialza e, di sinistro, conclude a rete. Strepitosa la risposta di Pettersen che, d'istinto puro, devia la palla in corner.

38' - Sponda di Gori dal limite dell'area per Gabbia che, di prima, calcia a rete. Il suo destro è centrale e termina tra le braccia di Pettersen.

40' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato da Militari, Gori cicca la rovesciata servendo involontariamente il compagno Capone che, dopo un controllo, finta il tiro con il sinistro per poi calciare a rete. Il suo destro a giro termina di poco alto a lato del secondo palo.

40+2' - Termina il primo tempo. Italia e Norvegia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.


SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Valietti e Capone, entrano Marcucci e Mallamo. Nella Norvegia: escono Hauge e Skinlo, entrano Berg PedersenHåbestad.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

44' - Lancio dalle retrovie eseguito da Holter per Håbestad che, dopo aver dribblato sulla destra Schaeper, calcia a rete da posizione defilata. La sua conclusione è deviata dall'intervento in scivolata di Pellegrini che, di petto, mette in corner.

46' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Gori si ritrova a tu per tu con Pettersen e, di destro, calcia a rete. La sua conclusione di esterno destro è deviata dal numero 12 norvegese in corner.

48' - Cross dalla sinistra da parte di Pellegrini, Pinamonti svetta a limite dell'area e, di testa, manda di poco alto sopra la traversa.

51' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Marcucci e controllato da Pettersen. Il numero 12 norvegese innesca Håbestad che, dal limite della propria area, taglia il campo in diagonale fino ad entrare nell'area azzurra e calciare a rete. Il suo diagonale rasoterra dalla destra è ben disinnescato con i piedi da Schaeper.

52' - Corner dalla sinistra calciato da Marcucci, Pinamonti svetta a centro area e, di testa, chiama Pettersen all'uscita alta.

55' - Bello spunto di Gori in area che, dopo aver eluso l'intervento di un paio di avversari, calcia con l'esterno destro dal vertice sinistro dell'area piccola. Il suo rasoterra è neutralizzato da Pettersen prima che la palla caramboli nuovamente addosso al numero 10 azzurro e termini in rimessa dal fondo.

57' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia norvegese, la palla arriva a Marcucci che, dal limite dell'area, calcia a rete. Il suo destro termina tra le braccia di Pettersen.

59' - Ammonito Schaeper nell'Italia per aver commesso fallo su Håbestad durante un'uscita bassa a limite dell'area.

60' - Triplo cambio Italia: escono Militari, Antonucci e Schaeper, entrano Scapin, Meadows e Greco.

63' - Tentativo dai 25m da parte di Marcucci. Il suo destro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

66' - Bellissimo assolo in velocità di Agouda che, dopo aver camminato lungo tutto il limite dell'area, calcia a rete. La sua conclusione dalla destra termina di poco alta a lato.

68' - Terzo cambio Norvegia: esce Svedsen, entra Duman.

69' - Corner dalla sinistra calciato da Marcucci, Gabbia devia, di schiena, sul primo palo, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta norvegese.

71' - Triplo cambio Italia: escono Gori, Gabbia e Pellegrini, entrano Curto, Goh N'Cede e Ranieri.

76' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Pinamonti e Bianchi, entrano Celia e Ghidoni. Nella Norvegia: esce Agouda, entra Pedersen.

80' - Tentativo dai 25m da parte di Pedersen. Il suo destro termina tra le braccia di Greco.

80+3' - Ammonito Goh N'Cede nell'Italia per proteste.

80+3' - Termina a Cordovado (PN). Italia e Norvegia pareggiano per 0-0 nella seconda gara valevole per il 3° Memorial "Bruno De Marchi".