6° TORNEO DEI GIRONI U16 - Selezione A U16 vs Selezione B U16 4-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
09.01.2018 14:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del 6° Torneo dei Gironi Under 16 la Selezione A Under 16 del CT Patrizia Panico vince per 4-1 contro la Selezione B Under 16 del CT Massimo Mutarelli.

6° TORNEO DEI GIRONI U16

1ª GIORNATA (Martedì 9 Gennaio 2017)
Ore 15:00 - Selezione A U16 vs Selezione B U16 4-1 LIVE
Riposa: Italia U16

CLASSIFICA
1° - Selezione A U16 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 1 - DR: +3
2° - Italia U16 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - Selezione B U16 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 4 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

6° Torneo dei Gironi Under 16 - 1ª Giornata

Martedì 9 Gennaio 2017 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Selezione A U16 vs Selezione B U16 4-1

SELEZIONE A U16 (4-2-3-1) : Pisoni (36' Girelli); Ruggeri (36' Suffer), Mosagna (36' Morra Bean), Celesia (36' Calabrese), Udogie; Zanchetta (36' Cretti), Conti B. (36' Bove); Caricati (36' Meraglia), Milanese (C), Cancellieri (36' Russo); Cudrig (36' Cancello).
A disp.: -
All.: Panico.

 

SELEZIONE B U16 (4-4-2) : Ciocci (36' Trovato); Sabatini, Franco (36' Grassi), Riccio (36' Viti), Lo Curto (36' Montebugnoli); Barazzetta (36' Milani), Spitale (36' Boscolo), Brentan (36' Tempestilli), Oristanio (36' Cioffi); Da Graca (31' Conti G.), Reda (C).
A disp.: -
All.: Mutarelli.

 

Arbitro: Sig. Izore Ologhola di Firenze.
Assistente 1: Sig. Giulio Orsimari di Firenze.
Assistente 2: Sig. Daniele Nesi di Firenze.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 10' rig. Caricati (Selezione A U16), 15' Da Graca (Selezione B U16), 32' Cudrig (Selezione A U16), 41' Meraglia (Selezione A U16), 56' Milanese (Selezione A U16).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 6-3. Temperatura: 14°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 250 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Selezione B.

1' - Milanese, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 20 della Selezione A è murato da un difensore della Selezione B.

4' - Zanchetta, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 17 della Selezione A termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

7' - Oristanio, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il sinistro per Reda che, inseritosi nei pressi del primo palo a limite dell'area piccola della Selezione A, controlla e, di piatto destro, calcia a rete. La conclusione del numero 19 della Selezione B è respinta dall'estremo difensore avversario, Pisoni, posizionato centralmente.

8' - Cudrig, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 19 della Selezione A, dopo aver rimbalzato a terra, è letteralmente tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore della Selezione B, Ciocci.

9' - RIGORE SELEZIONE A!!! Franco stende Caricati nei pressi del vertice sinistro della propria area piccola. L'arbitro, il Sig. Izore Ologhola di Firenze, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore.

10' - Dal dischetto si presenta Caricati... GOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Il destro rasoterra ad incrociare numero 11 della Selezione A trafigge l'estremo difensore avversario, Ciocci, nell'angolino basso alla sinistra della porta della Selezione B spiazzandolo.

15' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro Barazzetta per Da Graca che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, approfitta di un'uscita alta a vuoto dell'estremo difensore della Selezione A, Pisoni, trafiggendolo con un colpo di testa in elevazione ravvicinato.

18' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Barazzetta per Reda che, posizionato a centro area all'altezza del limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 della Selezione B termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

24' - Sabatini, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 della Selezione B è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore avversario, Pisoni.

31' - Primo cambio Selezione B: esce Da Graca per infortunio, entra Giordano Conti.

32' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Ruggeri, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Cudrig che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola della Selezione B, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa ed in elevazione del numero 19 della Selezione A trafigge sotto la traversa centralmente l'estremo difensore avversario, Ciocci.

34' - Caricati, dopo essersi accenttrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai pressi del vertice dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 della Selezione A, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato dall'estremo difensore avversario, Pisoni, posizionato centralmente.

35' - Tentativo dalla distanza da parte di Brentan. Il destro del numero 10 della Selezione B, scagliato dai 20m in posizione centrale, termina alto sopra la traversa centralmente.

35' - Termina il primo tempo. La Selezione A conduce per 2-1 contro la Selezione B all'intervallo.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti. Nella Selezione A: escono Pisoni, Ruggeri, Mosagna, Celesia, Zanchetta, Bruno Conti, Caricati, Cancellieri e Cudrig, entrano GirelliCalabrese, Morra Bean, Suffer, Bove, Cretti, Meraglia, Russo e Cancello. Nella Selezione B: escono Ciocci, Franco, Riccio, Lo Curto, Barazzetta, Spitale, Brentan e Oristanio, entrano TrovatoGrassi, Montebugnoli, Boscolo, Cioffi, Milani e Tempestilli.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Selezione A.

36' - Meraglia, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Cancello che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola della Selezione B, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 18 della Selezione A è deviato in corner dalla destra da un difensore avversario.

37' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Selezione B, la retroguardia della Selezione A respinge in qualche modo servendo involontariamente Meraglia che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il sinistro del numero 15 della Selezione B termina alto sopra la traversa centralmente.

38' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Milanese per Bove che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa ed in elevazione del numero 9 della Selezione A termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

41' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Meraglia, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 15 della Selezione A trafigge l'estremo difensore avversario, Trovato, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

42' - Sabatini, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal colpo di tacco di Milani, calcia a rete. Il destro del numero 7 della Selezione B, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina di poco alto a lato alla destra della porta della Selezione A.

49' - Bove, dopo aver controllato il pallone sui 20m in posizione centrale, si sposta e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 della Selezione A termina alto a lato del sette alla destra della porta della Selezione B.

50' - Cretti, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 14 della Selezione A è deviato in corner dalla sinistra dall'estremo difensore avversario, Trovato, distesosi sulla sua destra.

56' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Percussione palla a terra, lungo la fascia destra, da parte di Meraglia che, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso destro rasoterra all'indietro per l'accorrente Milanese che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore della Selezione B, trafigge l'estremo difensore avversario, Trovato, con un piatto destro rasoterra, che si infila nell'angolino basso alla destra della porta della Selezione B.

58' - Bove, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 della Selezione A termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta della Selezione B.

65' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore della Selezione A calciato con il destro da Milani per Giordano Conti che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 17 della Selezione B termina debolmente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

69' - Sabatini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per l'accorrente Cioffi che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 13 della Selezione B è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

70' - Termina a Coverciano (FI). La Selezione A batte per 4-1 la Selezione B nella 1ª giornata del 6° Torneo dei Gironi Under 16.