7° TORNEO DEI GIRONI - Italia U16 vs Selezione B U16 4-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
10.01.2019 11:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 3ª giornata del 7° Torneo dei Gironi Under 16 l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto vince per 4-1 contro la Selezione B Under 16 del CT Massimo Mutarelli.

7° TORNEO DEI GIRONI U16

1ª GIORNATA (Martedì 8 Gennaio 2019)
Ore 15:00 - Selezione A U16 vs Selezione B U16 1-3
Riposa: Italia U16

2ª GIORNATA (Mercoledì 9 Gennaio 2019)
Ore 15:00 - Italia U16 vs Selezione A U16 6-1
Riposa: Selezione B U16

3ª GIORNATA (Giovedì 10 Gennaio 2019)
Ore 11:00 - Italia U16 vs Selezione B U16 4-1
Riposa: Selezione A U16

CLASSIFICA
1° - Italia U16 - 6 punti - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 10 - GS: 2 - DR: +8
2° - Selezione B U16 - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 4 - GS: 5 - DR: -1
3° - Selezione A U16 - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 2 - GS: 9 - DR: -7

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

7° Torneo dei Gironi Under 16 - 3ª Giornata

Giovedì 10 Gennaio 2019 - ore 11:00

Centro Tecnico Federale, Campo 2 "Enzo Bearzot" di Coverciano (FI)

Italia U16 vs Selezione B U16 4-1

ITALIA U16 (4-3-1-2) : Gerardi (36' Priori); Zanotti, Moraschi, Cepele, Ceresoli (36' Saggioro); Casadei (36' Fabbian), Berto, Giovane (C); Zuccon (36' Peschetola); Magazzù (36' Gnonto), N'Gbesso (36' Rosa).
A disp.: Fontanarosa.
All.: Zoratto.

 

SELEZIONE B U16 (4-3-1-2) : Zacchi (36' Milan); Turicchia (36' Santi), Scalvini (C), Penazzi (36' Balesini), Pieragnolo; Tomella (36' Fazzini), Talia, Scandurra (56' Tomella); Di Stefano (36' Logrieco); Nasti (36' Marinacci), Cerri.
A disp.: Iaccarino.
All.: Mutarelli.

 

Arbitro: Sig. Alessandro Munerati di Rovigo.
Assistente 1: Sig. Matteo Paggiola di Legnano.
Assistente 2: Sig. Stefano Franco di Padova.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 29' N'Gbesso (Italia U16), 37' Rosa (Italia U16), 59' aut. Balesini (Selezione B U16), 60' Moraschi (Italia U16), 64' Marinacci (Selezione B U16).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 3-2. Temperatura: 6°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Selezione B Under 16.

2' - Zuccon, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 azzurro termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

7' - Nasti, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cerri che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 della Selezione B termina alto a lato alla destra della porta azzurra.

9' - Zuccon, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro rasoterra del numero 10 azzurro è bloccato a terra, in due tempi, dall'estremo difensore della Selezione B, Zacchi, distesosi sulla sua destra.

12' - Zuccon, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 azzurro termina a lato alla sinistra della porta della Selezione B.

16' - N'Gbesso, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Casadei che, inseritosi centralmente nei pressi del dischetto del calcio di rigore della Selezione B, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra del numero 7 azzurro è deviato in corner dalla destra dall'ottimo intervento difensivo di Pieragnolo.

18' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore della Selezione B calciato, con il sinistro, da Giovane. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 azzurro, dopo aver superato la barriera sulla sinistra, rimbalza a terra prima di essere bloccata dall'estremo difensore  avversario, Zacchi, posizionato centralmente.

27' - Magazzù, ottimamente servito in area di rigore nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il debole piatto sinistro rasoterra del numero 18 azzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore della Selezione B, Zacchi, distesosi sulla sua destra.

29' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! N'Gbesso, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La splendida conclusione a giro del numero 9 azzurro trafigge l'estremo difensore della Selezione A, Zacchi, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

31' - Magazzù, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento sinistro rasoterra del numero 18 azzurro termina a lato alla sinistra della porta della Selezione B.

35' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 sulla Selezione B all'intervallo.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Gerardi, Ceresoli, Casadei, Zuccon, Magazzù e N'Gbesso, entrano Priori, Saggioro, Fabbian, Peschetola, Gnonto e Rosa. Nella Selezione B: escono Zacchi, Turicchia, Penazzi, Tomella, Di Stefano e Nasti, entrano Milan, Santi, Balesini, Fazzini, Logrieco e Marinacci.

36' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

37' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Rosa, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di esterno destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 17 azzurro trafigge l'estremo difensore della Selezione B, Milan, a consentendo agli Azzurrini di raddoppiare.

43' - Scandurra, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cerri che, inseritosi a centro area all'altezza del dischetto del calcio di rigore azzurro, calcia a rete. Il sinistro al volo del numero 18 della Selezione B è comodamente bloccato dall'estremo difensore avversario, Priori, posizionato centralmente.

50' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il sinistro, da Peschetola. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 azzurro si infrage sulla barriera.

51' - Gnonto, dopo aver addomesticato un lancio dalle retrovie nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro di controbalzo del numero 11 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

55' - Pieragnolo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso cross basso, con il sinistro, per Cerri che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 18 della Selezione B termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

56' - Settimo cambio Selezione B: esce Scandurra, rientra Tomella.

57' - Percussione palla al piede da parte di Gnonto che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 azzurro termina a lato alla sinistra della porta della Selezione B.

59' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Giovane, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 8 azzurro è intercettato al centro dell'area piccola della Selezione B da Balesini che, nel tentativo di allontanre il pericolo, trafigge l'estremo difensore, Milan, realizzando uno sfortunato autogol.

60' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Berto, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Moraschi che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore della Selezione B, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 6 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Milan, sulla destra a fil di palo.

61' - Settimo cambio Italia: esce Berto, rientra Zuccon.

64' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Marinacci, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione a giro del numero 11 della Selezione B trafigge l'estremo difensore azzurro, Priori, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

70' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 16 vince per 4-1 contro la Selezione B Under 16 nella 3ª giornata del 7° Torneo dei Gironi Under 16 aggiudicandosi la manifestazione.