9° TORNEO DEI GIRONI - Italia U16 Nord vs Italia U16 Sud 2-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
22.01.2016 14:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture

Nella 1ª giornata del 9° Torneo dei Gironi l'Italia Under 16 Nord del CT Carmine Nunziata vince per 2-1 contro l'Italia Under 16 Sud del CT Alberigo Evani.

9° TORNEO DEI GIRONI

RISULTATI
1ª GIORNATA
Italia U16 Nord vs Italia U16 Sud 2-1
Riposa: Italia U16

CLASSIFICA
1° - Italia U16 Nord - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS: 1 - DR: +1
2° - Italia U16 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - Italia U16 Sud - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 2 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

9° Torneo dei Gironi - 1ª Giornata

Venerdì 23 Gennaio 2016 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U16 Nord vs Italia U16 Sud 2-1

ITALIA U16 NORD (4-4-2) : Tintori (41' Fasolino); Candela (41' Ambrogio {C}), Pezziardi, Anzolin (41' Bellodi), Ermacora (41' Ricchi); Spina [C] (41' Montaperto), Romeo (C) (20' Lombardi), Morrone (41' Matera), Visconti; Stoppa (41' Piu), Bianchi F. (41' Scarlino).
A disp.: -
All.: Nunziata.
 

ITALIA U16 SUD (4-4-2) : Daga (41' Cucchiararo); Gambino (66' Zaccagnini), Trasciani (55' Bartiromo), Bartiromo (C) (41' Alfano [C]), Pellacani (41' Francescangeli); Zaccagnini (41' Palladini), Galeotafiore (41' Ghion), Pezzella (41' Di Cicco), D'Orazio (41' Palmieri); Castellano (41' Mazzara), Antonelli (41' Borelli).
A disp.: -
All.: Evani.

Arbitro: Sig. Mirko Borghi di Firenze.
Assistente 1: Sig. Niccolò Alamo di Firenze.
Assistente 2: Sig. Christian Pepi di Firenze.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 8' Stoppa (Italia U16 Nord), 52' Scarlino (Italia U16 Nord), 76' Alfano (Italia U16 Sud).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 8-3. Temperatura: 11°.

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 16 Nord.

3' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto corto da Stoppa, il pallone arriva a Spina che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro per Flavio Junior Bianchi, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Sud, conclude a rete. Il tentativo del numero 17 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria senza uscire sul fondo.

8' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U16 NORD!!! Stoppa, dopo aver ricevuto palla sulla trequarti avversaria, compie un paio di passi in avanti e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 del Nord trafigge, un po' a sorpresa, spiazza l'estremo difensore del Sud Daga portando in vantaggio la formazione in maglia azzurra.

12' - Visconti, dal lato corto sinistro dell'area piccola del Sud, crossa al centro per l'accorrente Flavio Junior Bianchi che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il tentativo di piatto destro al volo del numero 17 del Nord è smanacciato provvidenzialmente dall'estremo difensore avversario Daga prima di rimbalzare sulla parte alta della traversa terminando in corner alla destra della porta del Sud.

17' - Sugli sviluppi di un pallone recuperato da Pezzella nei pressi della linea di centrocampo, leggermente spostato sulla sinistra, il pallone arriva a D'Orazio che, dopo un buon controllo, serve in profondità il taglio di Antonelli, il quale, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 17 del Sud passa sporcamente sotto le gambe di Tintori prima che, a pochi centimetri dalla linea di porta, Anzolin allontani con il sinistro liberando la propria area di rigore.

20' - Primo cambio Italia Under 16 Nord: esce Romeo per problemi fisici, entra Lombardi.

28' - D'Orazio, dopo aver superato il diretto avversario Candela con un bel doppio passo, effettua un preciso rasoterra con il destro dal lato corto sinistro dell'area di rigore del Nord. Il suggerimento del numero 8 del Sud attraversa tutta l'area prima di terminare sul fondo alla destra della porta avversaria.

30' - D'Orazio, dopo essere stato servito a limite dell'area di rigore del Nord, calcia a rete. Il destro del numero 8 del Sud termina di poco alto sopra la traversa della porta avversaria.

37' - Visconti, dal lato corto sinistro dell'area di rigore del Sud, serve un preciso rasoterra all'indietro per Lombardi che, dal vertice sinistro dell'area, calcia a rete. Il destro a giro del numero 9 del Nord termina ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.

38' - Spina, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il mancino del numero 15 del Sud termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

40' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno con i piedi da parte di Daga, Lombardi intercetta la sfera e, dopo un primo controllo, entra centralmente in area di rigore avversaria prima di calciare a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 del Nord è neutralizzato dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore del Sud Daga sulla propria destra.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 16 Nord conduce per 1-0 sull'Italia Under 16 Sud all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 16 Nord: escono TintoriCandela, Pezziardi, Anzolin, ErmacoraSpina, Morrone, ViscontiStoppa e Flavio Junior Bianchi, entrano Fasolino, Ambrogio, Bellodi, Ricchi, Montaperto, Matera, Piu e Scarlino. Nell'Italia Under 16 Sud: escono DagaGambino, Trasciani, Bartiromo, PellacaniZaccagnini, Galeotafiore, Pezzella, D'Orazio, Castellano ed Antonelli, entrano Cucchiararo, Alfano, Francescangeli, Palladini, Ghion, Di Cicco, Palmieri, Mazzara e Borelli.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 16 Sud.

43' - Palladini, dal vertice destro dell'area di rigore del Nord, serve con un preciso rasoterra Mazzara che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 20 del Sud è murato dall'ottimo uscita bassa dell'estremo difensore del Nord Fasolino.

44' - Bell'affondo di Scarlino sulla fascia sinistra che, dal lato corto sinistro dell'area piccola del Sud, serve un preciso rasoterra sul secondo palo per Piu che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, manca l'appuntamente con il tap in vincente.

50' - Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore del Sud, precisamente nei pressi dell'intersezione della lunetta con l'area, calcato da Montaperto con il mancino. Il tentativo a giro del numero 11 del Nord termina alto sopra il sette alla destra della porta avversaria.

52' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U16 NORD!!! Bella percussione palla al piede da parte di Visconti che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore del Sud, serve un preciso rasoterra centralmente per Scarlino, il quale, dopo aver dribblato sulla sinistra l'uscita bassa di Cucchiararo, calcia a rete dalla linea di fondo. Il destro a giro a rientrare del numero 19 del Nord si infila sotto la traversa della porta avversaria senza che nessun difensore del Sud possa farci nulla.

53' - TRAVERSA ITALIA U16 SUD!!! Batti ribatti a limite dell'area di rigore del Nord con Palmieri che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 14 del Sud si stampa violentemente sulla traversa prima di rientrare in campo.

55' - Decimo cambio Italia Under 16 Sud: esce Trasciani, rientra Bartiromo.

56' - Piu, dopo un bell'aggancio a limite dell'area di rigore del Sud, calcia a rete. Il destro del numero 18 del Nord è deviato in corner alla destra della porta avversaria da un difensore del Sud.

57' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto corto dal Nord, il pallone arriva a Lombardi che, dal vertice sinistro dell'area di rigore del Sud, calcia a rete. Il destro a giro del numero 9 azzurro termina ampiamente alto a lato alla destra della porta avversaria.

66' - Undicesimo cambo Italia Under 16 Sud: esce Gambino, rientra Zaccagnini.

70' - Palmieri, dal lato corto destro dell'area di rigore del Nord, scarica all'indietro per Borelli che, dopo un controllo, calcia a rete dal vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 18 del Sud è respinto da un difensore avversario prima che Palmieri, dai 20m, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 9 del Sud esce di poco alto sopra la traversa.

71' - Visconti, ben servito sulla sinistra, entra in area di rigore del Sud e, di sinistro, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il mancino del numero 16 del Nord è respinto all'altezza del primo palo dall'ottimo intervento dell'estremo difensore del Sud Cucchiararo.

73' - Mazzara, dal lato corto destro dell'area piccola del Nord, serve un preciso rasoterra all'indietro per Palmieri che, dal vertice destro dell'area piccola, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di punta del numero 14 del Sud termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

75' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, all'altezza della trequarti del Sud, calciato con il destro da Palladini per Mazzara che, dal lato corto destro dell'area di rigore del Nord, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 20 del Sud è smanacciato sopra la traversa concedendo un corner dalla destra agli avversari.

76' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U16 SUD!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra per il Sud, Di Cicco, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prolunga sul secondo palo per Alfano che, di testa, realizza il tap in vincente da due passi.

78' - Francescangeli, dopo aver ricevuto uno scarico all'indietro da parte di Palladini, effettua una bella serpentina e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo del numero 4 del Sud termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

80' - Calcio di punizione dai 25m, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore del Nord, calciato con il destro da Palmieri. Il destro a giro del numero 14 del Sud supera la barriera prima di terminare di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

80' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 16 Nord batte per 2-1 l'Italia Under 16 Sud nella 1ª giornata del 9° Torneo dei Gironi.