AMICHEVOLE - Italia U16 vs ACF Fiorentina Under 17 Lega Pro 4-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
20.12.2015 11:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole conclusiva del raduno dal 18 al 20 dicembre l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto vince per 4-0 contro la formazione Under 17 Lega Pro dell'ACF Fiorentina del tecnico Alessandro Grandoni.

TABELLINO

Amichevole

Domenica 20 Dicembre 2015 - ore 11:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U16 vs ACF Fiorentina Under 17 Lega Pro 4-0

ITALIA U16 (4-4-2) : Ghidotti (41' Lonoce); Ambrogio (41' Ferrarini), Sportelli (41' Seno), Bettella (C) (41' Rizzo), Grassini [C]; Canestrelli (41' Romeo, 76' Caligara), Ahmetaj (41' Portanova), Caligara (41' Gavioli), Millico (41' D'Amico); Vigolo (64' Millico), Gaetano (41' Vignato).
A disp.: Ermacora.
All.: Zoratto.
 

ACF FIORENTINA UNDER 17 LEGA PRO (4-3-3) : Cerofolini; Cecconi, Peresutti, Minari, Simonti (C) (61' Gargano [C]); Lakti (61' Laguaa), Zitelli (76' Nannelli), Nannelli (41' Guazzini); Cavallini (52' Caniggia), Meli (52' Campagna), Torricelli (52' Sarli).
A disp.: Masi (GK), Betti, Pili (GK).
All.: Grandoni.
 

Arbitro: Sig. Duccio Mancini di Pistoia.
Assistente 1: Sig.ra Federica Littorio di Firenze.
Assistente 2: Sig. Nicolò Cipriani di Empoli.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 10' Ahmetaj (Italia U16), 71' Millico (Italia U16), 74' Millico (Italia U16),79' Millico (Italia U16).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 1'st. Calci d'angolo: 6-1.

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

1' - Bella iniziativa personale da parte di Torricelli sulla fascia sinistra che, dal lato corto dell'area piccola azzura, calcia a rete con l'interno del piede destro. Il tentativo del numero 11 viola è respinto all'altezza del primo palo da un attento Ghidotti.

3' - Calcio di punizione nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore viola con Gaetano che, dopo aver scambiato sul corto con Caligara, calcia a rete. Il destro a giro del numero 10 azzurro sorvola la barriera prima di uscire di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

10' - INCROCIO ITALIA!!! Vigolo, ben servito in area di rigore viola, salta il diretto marcatore e, dal lato corto sinistro dell'area piccola, crossa al centro per l'accorrente Canestrelli, il quale, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 7 azzurro conclude la sua corsa sull'incrocio alla destra della porta avversaria.

10' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sulla respinta dell'incrocio colpito da Canestrelli, il pallone arriva ad Ahmetaj che, dal dischetto del calcio di rigore viola, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 4 azzurro trafigge centralmente l'estremo difensore avversario Cerofolini.

21' - Ahmetaj serve Millico in area di rigore viola, il quale, dopo una serie di finte sul diretto avversario, serve un cross basso dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria per lo stesso numero 4 azzurra che, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro un po' strozzato di Ahmetaj è murato involontariamente a limite dell'area piccola dalla schiena di Vigolo.

24' - Millico, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore viola, calcia a rete. il destro del numero 11 azzurro termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

29' - Millico, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore viola, calcia a rete dal limite. Il destro a giro del numero 11 azzurro è letteralmente tolto dall'angolino basso alla destra della porta viola dall'ottimo intervento in tuffo di Cerofolini, che smanaccia in corner alla destra della propria porta.

30' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato da Gaetano, la difesa viola respinge servendo involontariamente Bettella che, dai 20m, controlla la sfera e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 6 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

34' - Tentativo dai 25m da parte di Vigolo. ll destro del numero 9 azzurro termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 contro la Fiorentina all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Ghidotti, Ambrogio, Sportelli, Bettella, Canestrelli, Ahmetaj, Caligara, Millico e Gaetano, entrano Lonoce, Ferrarini, Seno, Rizzo, Romeo, Portanova, Gavioli, D'Amico e Vignato. Nella Fiorentina: esce Nannelli, entra Guazzini.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Fiorentina.

47' - Tentativo dai 25m da parte di Torricelli. Il destro del numero 11 viola termina abbondantemente alto sopra la traversa.

48' - Bella iniziativa personale da parte di D'Amico che, dopo essere entrato in area di rigore azzurra, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il sinistro del numero 18 azzurro è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento sul primo palo di Cerofolini.

52' - Triplo cambio Fiorentina: escono Cavallini, Meli e Torricelli, entrano Caniggia, Campagna e Sarli.

55' - INCROCIO ITALIA!!! Splendida apertura con il destro da parte di Seno che, dalla propria trequarti, serve sulla sinistra D'Amico, il quale, dopo un pregevole controllo a seguire, si accentra e, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 18 azzurro scheggia la parte alta dell'incrocio alla sinistra della porta azzurra.

61' - Corner dalla destra calciato con il destro da Vignato per Portanova che, a limite dell'area di rigore viola, calcia a rete di prima intenzione. La girata con il destro al volo del numero 17 azzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa.

61' - Doppio cambio Fiorentina: escono Simonti e Lakti, entrano Gargano e Laguaa.

64' - Decimo cambio Italia: esce Vigolo, rientra Millico.

71' - PALO ITALIA!!! Ferrarini, dal lato corto destro dell'area di rigore viola, crossa al centro per Vignato che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 19 azzurro si stampa sulla base del palo alla sinistra della porta viola.

71' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sulla ribattuta del palo colpito da Vignato, il pallone arriva a Millicco che, dal limite dell'area piccola, calcia di prima intenzione a rete. Il piatto destro al volo del numero 11 azzurro colpisce la parte interna della traversa prima di entrare in rete a Cerofolini battuto.

74' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Ferrarini, dal lato corto destro dell'area di rigore viola, pennalla un cross basso sul secondo palo per l'accorrente Millico che, da due passi, realizza, di sinistro, il tap in del 3-0 azzurro.

75' - Romeo, servito in area di rigore viola, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola avversaria. Il tentativo rasoterra ad incrociare del numero 20 azzurro è respinto con il piede destro in parata bassa dall'estremo difensore viola Cerofolini.

76' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Romeo per infortunio, rientra Caligara. Nella Fiorentina: esce Zitelli, rientra Nannelli.

79' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Portanova, posizionato sulla trequarti avversaria, serve con un preciso rasoterra Millico che, dal vertice destro dell'area piccola, calcia a rete trafiggendo sotto la traversa l'estremo difensore avversario Cerofolini.

80' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore calciato con il destro da Sarli per Caniggia che, a limite dell'area piccola, conclude a rete. ll destro al volo del numero 16 viola è bloccato in due tempi da un attento Lonoce.

80+1' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia vince per 4-0 contro la formazione Under 17 Lega Pro della Fiorentina nell'amichevole conclusiva del raduno dal 18 al 20 dicembre.