AMICHEVOLE - Italia U16 vs Croazia U16 3-0

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Monfalcone (GO), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
19.02.2015 10:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto vince per 3-0 contro la Croazia Under 16 del selezionatore Luka Pavlović.



 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 19 Febbraio 2015 - ore 11:00

Stadio Comunale di Monfalcone (GO)

Italia U16 vs Croazia U16 3-0
 

ITALIA U16 (4-4-2) : Greco; Bianchi (71' Giuseppini), Gabbia (71' Valeau), Zanandrea (41' Bastoni), Tripaldelli (41' Pellegrini); Antonucci (65' Meadows), Militari (C), Giunta (41' Valietti), Carnicelli (36' Mallamo); Pinamonti, Capone (75' Cuomo).
A disp.: Satalino (GK), Marcucci.
All.: Zoratto.

 

CROAZIA U16 (4-3-3) : Horkaš (75' Matijaš); Pranjić, Vuletić, Res, Modrić (69' Ðira); Ilić (C) (69' Ikić), Šantek (62' Krajinović), Čuić (62' Vinogradac); Filipović (62' Javorčić), Kulenović, Črnko (69' Bradarić).
A disp.: Briški, Vujčić, Rozić.
All.: Pavlović.
 

Arbitro: Davide Santarossa (Italia).
Assistente 1: Domenico Samaria (Italia).
Assistente 2: Ettore Bruno (Italia).
Quarto Ufficiale: Simone Roman Zotta (Italia).

Marcatori: 43' Pinamonti (Italia U16), 63' Pinamonti (Italia U16), 80+4' Militari (Italia U16) su calcio di rigore.

Ammoniti: 78' Giuseppini (Italia U16).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 4-3. Presente in tribuna Valerio Bertotto (Italia Lega Pro).

Spettatori: 500 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

9' - Lancio dalla sinistra effettuato da Črnko per Filipović che, dal limite dell'area, calcia con il mancino anticipando l'uscita bassa di Greco ed il ritorno difensivo di Tripaldelli. Il tentativo del numero 7 croato termina di pochissimo a lato sul secondo palo.

12' - Corner dalla destra calciato con il mancino da GiuntaPranjić, nel tentativo di liberara l'area, prolunga involontariamente di testa sul secondo palo servendo Zanandrea che, nonostante fosse fuori tempo, trova l'impatto con la sfera. Il tentativo del numero 5 azzurro è un campanile sul quale Horkaš non esce consentendo a Pinamonti di appoggiare al volo all'indietro per Carnicelli, il quale, dopo un buon controllo, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 azzurro è murato dalla retroguardia croata in fase di uscita.

17' - Ottima intuizione in verticale da parte di Militari per Antonucci che, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore, controlla in qualche modo il lancio del compagno prima di calciare a rete. Il suo tentativo con il sinistro è murato dall'intervento difensivo del croato Res.

21' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Giunta, la palla è forte e tagliata all'altezza del primo palo dove prima Gabbia di testa e poi Militari con il petto, nel tentativo di concludere a rete, smorzano involontariamente la sfera agevolendo il lavoro dell'estremo difensore croato Horkaš che blocca la sfera.

28' - Capone taglia in campo in diagonale, da destra a sinistra, mettendo in mostra diversi dribbling efficaci. L'ultimo di questi è una pregevole veronica nei pressi della lunetta del calcio d'angolo alla sinistra con il quale si libera di due avversari prima che, dal fondo, metta un invitante passaggio rasoterra all'indietro per Giunta, il quale, dal limite dell'area, calcia di prima intenzione a rete. Il destro del numero 15 azzurro non è impeccabile e termina malamente a lato alla destra della porta croata.

35' - Filipović, dopo essersi accentrato dalla destra, serve dal limite dell'area il taglio di Črnko alla spalle di Bianchi. Il numero 15 croato calcia di prima intenzione a rete, ma il suo sinistro sotto la traversa è centrale e viene prontamente deviato in corner dal portiere azzurro Greco.

36' - Primo cambio Italia: esce Carnicelli per infortunio, entra Mallamo.

40+1' - Termina il primo tempo. Italia e Croazia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
 

SECONDO TEMPO

41' - Cambi all'intervallo Italia: escono ZanandreaTripaldelli e Giunta, entrano Bastoni, Pellegrini e Valietti.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Croazia.

43' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Ottimo suggerimento rasoterra in profondità di Valietti per Pinamonti che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola, elude il diretto marcatore Res con una finta a rientrare e, di destro, supera l'estremo difensore avversario Horkaš con un preciso rasoterra che s'insacca sul secondo palo.

47' - Corner dalla sinistra calciato da Militari con il destro, Šantek, nel tentativo di liberare l'area sul primo palo, svirgola con il destro costringendo il proprio portiere Horkaš alla parata.

51' - Calcio di punizione dai 25m calciata da Militari. Il destro a giro del numero 8 azzurro sorvola la barriera prima di spegnersi di poco a lato sul primo palo.

60' - Sugli sviluppi di un campanile dalla destra, Pinamonti, dal destra sul fondo, crossa al volo di prima intenzione per Antonucci che, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 7 azzurro è deviato da Pranjić ma il direttore di gara non ravvede il tocco del croato ed assegna la rimessa dal fondo.

62' - Triplo cambio Croazia: escono ŠantekČuićFilipović, entrano KrajinovićVinogradac Javorčić.

63' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio di punizione dalla fascia destra calciato da Capone, Gabbia svetta a limite dell'area piccola e, di testa, impegna l'estremo difensore croato Horkaš. Sulla respinta è più lesto di tutti Pinamonti che, dal vertice destro dell'area piccola, realizza il tap in del 2-0 azzurro.

65' - Quinto cambio Italia: esce Antonucci, entra Meadows.

66' - Tentativo dal limite dell'area da parte di Capone. Il destro del numero 10 azzurro è smorzato da un difensore prima di terminare tra le braccia di Horkaš.

69' - Triplo cambio Croazia: escono ModrićKulenović Črnko, entrano ÐiraIkić Bradarić.

71' - Sesto cambio Italia: escono Bianchi e Gabbia, entrano Giuseppini e Valeau.

73' - Valeau serve Capone a limite dell'area che, leggermente defilato sulla sinistra, calcia di prima intenzione a rete. Il suo destro a giro termina di poco a lato sul secondo palo.

75' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Capone, entra Cuomo. Nella Croazia: esce Horkaš, entra Matijaš.

78' - Tentativo dalla distanza da parte di Mallamo. Il suo destro termina a lato sul secondo palo.

78' - Ammonito Giuseppini nell'Italia per un fallo su Bradarić.

80' - Calcio di punizione nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore calciato da Pranjić. Il suo destro a giro sorvola la barriera prima di terminare alto a lato sul primo palo.

80+1' - Valeau, dopo aver lasciato sul posto un paio di avversari entrando in area, calcia a rete. Il suo destro a mezz'altezza è deviato in corner dall'intervento di Matijaš.

80+3' - RIGORE ITALIA!!! Vuletić stende in area di rigore Meadows. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per gli Azzurrini.

80+4' - Dal dischetto si presenta capitan Militari... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il numero 8 azzurro calcia rasoterra con il destro ad incrociare spiazzando inesorabilmente l'estremo difensore croato Matijaš per il 3-0 azzurro.

80+4' - Termina a Montefalcone (GO). L'Italia batte per 3-0 la Croazia nella seconda ed ultima amichevole internazionale tra le due nazionali giovanili Under 16.
 

FOTO © Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images