AMICHEVOLE - Italia U16 vs Germania U16 1-0

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Grottammare (AP), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
20.03.2015 10:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture

Nell'amichevole internazionale odierna, la seconda in programma in tre giorni, l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto vince per 1-0 contro la Germania Under 16 del CT Meikel Schönweitz.
 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Venerdì 20 Marzo 2015 - ore 11:00

Stadio Comunale di Grottammare (AP)

Italia U16 vs Germania U16 1-0
 

ITALIA U16 (4-4-2) : Satalino; Bianchi (77' Cantelli), Gabbia, Zanandrea, Pellegrini (80+1' Celia); Antonucci (70' Giuseppini), Marcucci (41' Bastoni [C]), Militari (C) (77' Danzi), Capone (41' Meadows); Vigolo (41' Gori), Pinamonti.
A disp.: Greco (GK), Valietti, Mallamo, Valeau.
All.: Zoratto.
 

GERMANIA U16 (4-2-3-1) : Koch; Senkbeil (77' Hanraths), Stanic (66' Lippert), Kober, Schüler (66' Beste); Ylma (56' Herrmann), Tomas (66' Nieland); Alberico (56' Förster), Kade (56' Maina), Colonna (56' Tillman); Otto (C).
A disp.: Grill (GK), Schwermann, Krüger.
All.: Schönweitz.
 

Arbitro: Marco Monaldi (Italia).
Assistente 1: Simone Tidei (Italia).
Assistente 2: Emanuele Alesi (Italia).
Quarto Ufficiale: Luigi Cosignani (Italia).

Marcatori: 59' Militari (Italia U16) su calcio di rigore.

Ammoniti: 68' Lippert (Germania U16), 80+3' Gabbia (Italia U16).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 3-2.

Spettatori: 800 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Germania.

8' - Conclusione dai 30m da parte di Tomas. Il destro del numero 18 tedesco termina alto sopra la traversa.

10' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato da Marcucci, la difesa tedesca allontana la sfera servendo Antonucci che, dai 25m, calcia al volo a rete. Il destro del numero 11 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

13' - Sugli sviluppi di un'azione tedesca sporcata dall'intervento difensivo di Zanandrea a limite dell'area, la palla arriva ad Alberico che, dopo un controllo, calcia a rete. Il destro dai 20m del numero 19 tedesco è bloccato centralmente da un attento Satalino.

14' - Batti e ribatti in area di rigore azzurra con Ylma che, dall'altezza del dischetto del rigore, calcia a rete. Il suo tentativo con il destro in caduta è provvidenzialmente respinto dall'intervento in tuffo di Satalino, che si dimostra reattivissimo sulla propria destra.

20' - Capone salta di netto nell'uno conto uno Stanic sul lato corto destro dell'area di rigore prima che, dal fondo, serve un preciso destro rasoterra a Vigolo, il quale, di destro, liscia clamorosamente l'impatto con il pallone da buona posizione.

22' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore calciato da Kade. Il sinistro a giro del numero 20 tedesca passa alla sinistra della barriera azzurra prima di terminare alto sopra la traversa.

24' - Alberico scarica dall'altezza del corner alla destra verso il centro dove Tomas, lasciato colpevolmente solo, calcia di prima intenzione a rete. Il suo destro a giro sul secondo palo non impensierisce Satalino terminando sul fondo.

35' - Fase di studio tra le due squadre.

40' - Termina il primo tempo. Italia e Germania vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.


SECONDO TEMPO

41' - Triplo cambio Italia: escono Vigolo, Capone e Marcucci, entrano Gori, Meadows e Bastoni.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

45' - Pinamonti, dopo aver protetto palla a limite dell'area, serve un ottimo rasoterra in profondità per Gori che, dai 16m, calcia a rete di prima intenzione. Il suo sinistro a giro sul secondo palo è bloccato da Koch.

51' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia tedesca, la palla arriva a Militari che, dopo un primo controllo, calcia a rete. Il suo destro rasoterra è murato da un difensore della Germania in area.

52' - Bell'affondo di Antonucci sulla sinistra che, dal fondo, mette all'indietro un resoterra per Gabbia, il quale, di prima intenzione con il mancino, conclude a rete. Il suo tentativo è murato dall'intervento di un difensore tedesco.

54' - Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa azzurra, la palla arriva a Otto che, di destro, calcia a rete di prima intenzione dai 20m. Il tentativo del numero 11 tedesco è murato provvidenzialmente da Pellegrini.

56' - Quadruplo cambio Germania: escono Ylma, Colonna, Alberico e Kade, entrano MainaFörster, Tillman e Herrmann.

58' - RIGORE ITALIA!!! Cross dalla sinistra da parte di Gabbia fermato con un braccio da Stanic. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore degli Azzurrini.

59' - Dal dischetto si presenta il capitano Militari... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il numero 8 azzurro calcia rasoterra con il destro ad incrociare trafiggendo l'estremo difensore avversario Koch, che pur aveva intuito.

66' - Triplo cambio Germania: escono Schüler, Stanic e Tomas, entrano Beste, Lippert e Nieland.

68' - Ammonito Lippert nella Germania per un fallo su Gori a limite dell'area.

69' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato da Militari. Il destro a giro del numero 8 azzurro sorvola la barriera prima di terminare alto sopra la traversa.

70' - Quarto cambio Italia: esce Antonucci, entra Giuseppini.

77' - Cambi da ambo le parti, Nell'Italia: escono Bianchi e Militari, entrano Cantelli e Danzi. Nella Germania: esce Senkbeil, entra Hanraths.

80' - Calcio di punizione da centrocampo calciato da Gabbia, la difesa tedesca respinge e Cantelli, di prima intenzione, calcia al volo a rete. Il suo sinistro è murato da un difensore tedesco.

80+1' - Settimo cambio Italia: esce Pellegrini, entra Celia.

80+3' - Ammonito Gabbia nell'Italia per aver allontanato il pallone a gioco fermo.

80+4' - Termina a Grottammare (AP). L'Italia batte per 1-0 la Germania nella secondo amichevole internazionale in programma in tre giorni.