AMICHEVOLE - Italia U16 vs Svizzera U16 1-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Gavardo (BS), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
08.09.2016 10:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella secondo ed ultima amichevole internazionale in programma in tre giorni l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto pareggia per 1-1 contro la Svizzera Under 16 del selezionatore Massimo Lombardo.



 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 8 Settembre 2016 - ore 11:00

Centro Sportivo Comunale "Karol Wojtyla" di Gavardo (BS)

Italia U16 vs Svizzera U16 1-1

ITALIA U16 (4-2-3-1) : Pozzer; Gasco (57' Ntube [C]), Armini, Angileri (C) (72' Laurenzi), Semeraro (57' Basani); Gyabuaa, Sandri (41' Finardi); Lirussi (57' Duse), Riccardi (70' Cortinovis), Labriola (41' Ghislandi); Piccoli (41' Vergani).
A disp.: Cardinali (GK).
All.: Zoratto.
 

SVIZZERA U16 (4-1-4-1) : Steffen; Solimado (52' Wornhard), Mesonero (C), Romano, Läubli; Holcbecher (73' Sohm); Azevedo (52' Mambimbi), Wertmüller (52' Schneider), Krasniqi, Furrer (70' Witzig); Tushi (65' Vonmoos).
A disp.: Soldini (GK), Cueni, Blum.
All.: Lombardo.

Arbitro: nd.
Assistente 1: nd.
Assistente 2: nd.
Quarto Ufficiale: nd.

Marcatori: 56' Tushi (Svizzera U16), 68' Vergani (Italia U16).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,1'st. Calci d'angolo: 3-4. Temperatura: 24°C (Soleggiato).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

6' - Piccoli, servito in area di rigore elvetica da un buon suggerimento di Lirussi, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 20 azzurro è respinto con i piedi da un attento Steffen.

10' - Fase di studio tra le due squadre.

15' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

22' - Gyabuaa, dopo aver ricevuto un preciso rasoterra da Riccardi all'altezza dei 20m centralmente, scarica per Piccoli che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 20 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

23' - Sandri, dopo aver recuperato palla a centrocampo, tenta un improbabile pallonetto con il mancino che l'estremo difensore elvetico, Steffen, blocca comodamente.

30' - Inizia una nuova fase di studio tra le due squadre.

31' - Bella discesa sulla sinistra da parte di Semeraro che, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Piccoli, il quale inseritosi a centro area conclude a rete di prima intenzone. Il colpo di testa del numero 10 azzurro termina ampiamente a lato alla destra della porta elvetica.

35' - Gasco, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa con il destro per Piccoli che, sfruttando un velo di Lirussi, calcia a rete di prima intenzione dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria. Il piatto destro al volo del numero 20 azzurro è bloccato a terra, in due tempi, dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Steffen sulla sua sinistra.

39' - Krasniqi, dalla trequarti avversaria in posizione centrale, serve un rasoterra filtrante con il destro per il taglio di Tushi che, dopo aver vinto un rimpallo sulla scivolata di Angileri all'altezza del dischetto del calcio di rigore, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola elvetica, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 svizzero è miracolosamente intercettato dalla diagonale difensiva di Armini che, fortunosamente, alza il pallone sopra la traversa, concedendo un corner dalla sinistra gli avversari, con una deviazione di destro.

40' - Termina il primo tempo. Italia e Svizzera vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

41' - Triplo cambio Italia all'intervallo: escono Sandri, Labriola Piccoli, entrano Finardi, Ghislandi e Vergani.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Svizzera.

44' - Finardi, dai 25m in posizione centrale, disegna un destro rasoterra filtrante per Gyabuaa che, dopo aver vinto un paio di rimpalli in area di rigore avversaria, calcia a rete dal lato corto destro dell'area piccola elvetica. Il destro rasoterra del numero 4 azzurro è bloccato a terra, all'altezza del primo palo, da un vigile Steffen.

50' - Bella sovrapposizione di Semeraro che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 3 azzurro termina di poco a lato del sette alla destra della porta elvetica.

52' - Triplo cambio Svizzera: escono Solimando, Azevedo Wertmüller, entrano Schneider, Mambimbi e Wornhard.

56' - GOOOOOOOOOOL SVIZZERA!!! Calcio di punizione dal lato corto sinistra dell'area di rigore azzurra calciato con il destro da Krasniqi per Tushi che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione dal limite dell'area piccola avversaria. Il colpo di testa del numero 9 svizzero trafigge sotto la traversa l'estremo difensore azzurra, Pozzer, portando in vantaggio gli elvetici.

57' - Triplo cambio Italia: escono Gasco, Semeraro e Lirussi, entrano Ntube, Basani e Duse.

60' - Bella percussione centrale palla al piede da parte di Riccardi che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, tenta la conclusione a rete con il destro. Il numero 10 azzurro, al momento della conclusione, è anticipato dall'intervento di un difensore svizzero che concede un corner dalla destra agli Azzurrini.

Ore 12:17 (62') - Le squadre effettuano un cooling break per refrigerarsi.

Ore 12:19 - Termina il cooling break. Le squadre riprendono a giocare.

64' - Vergani, posizionato spalle alla porta a limite dell'area di rigore avversaria, effettua una sponda per l'accorrente Riccardi che, dai 20m, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra di controbalzo, un po' strozzato, del numero 10 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

65' - Quarto cambio Svizzera: esce Tushi, entra Vonmoos.

68' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi dalla destra calciato con il destro da Riccardi, si innesca un batti e ribatti a centro area prima che il pallone arrivi a Vergani, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro ravvicinato del numero 9 azzurro non è trattenuto centralmente dall'estremo difensore elvetivo, Steffen, consentendo agli Azzurrini di pareggiare.

70' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Riccardi, entra Cortinovis. Nella Svizzera: esce Furrer, entra Witzig.

72' - Ottavo cambio Italia: esce Angileri, entra Laurenzi.

73' - Sesto cambio Svizzera: esce Holcbecher, entra Sohm.

75' - Cortinovis, dopo aver ricevuto un passaggio dalla destra, calcia a rete di prima intenzione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il mancino del numero 19 azzurro termina a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

80+1' - Termina a Gavardo (BS). L'Italia pareggia per 1-1 contro la Svizzera nell'amichevole internazionale odierna.