AMICHEVOLE - Italia U16 vs Turchia U16 1-4

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Oderzo (TV), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
22.10.2015 10:35 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna, la seconda in tre giorni, l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto perde per 4-1 contro la Turchia Under 16 del selezionatore Ahmet Ceyhan.




 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 22 Ottobre 2015 - ore 11:00

Stadio Opitergium di Oderzo (TV)

Italia U16 vs Turchia U16 1-4

ITALIA U16 (4-4-2) : Bulgarelli; Grassini {C}, Seno (41' Piccardo), Matteucci (50' Ambrogio), Ermacora (53' Campeol); Sdaigui [C] (53' Schirò), Gavioli (C) (41' D'Orazio), Ahmetaj, Millico (69' D'Amico); Pellegri (30' Adorante), Kean.
A disp.: Ghidotti (GK), Esposito, Tagliabue, Bianchi F.
All.: Zoratto.
 

TURCHIA U16 (4-2-3-1) : Akyol; Civelek, Kabak (C), Şirin (53' Açil), Akgün (69' Koçak); Adigüzel (41' Evren), Kesgin (53' Yağiz); Satilmiş (53' Kayan), Babacan, Ilkin (41' Gül); Göçmen.
A disp.: Özer (GK).
All.: Ceyhan.
 

Arbitro: Sergio Palmieri (Italia).
Assistente 1: Simone De Nardi (Italia).
Assistente 2: Gianmarco Tonon (Italia).
Quarto Ufficiale: Mattia Zambon (Italia).

Marcatori: 12' Göçmen (Turchia U16), 29' Babacan (Turchia U16), 46' Gül (Turchia U16), 49' Satilmiş (Turchia U16), 52' Kean (Italia U16).

Ammoniti: 57' Adorante (Italia U16).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 4+1'st. Calci d'angolo: 8-6.

Spettatori: 600 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

2' - Corner dalla destra calciato con il destro da Millico per Kean che, di testa, conclude a rete dal limite dell'area piccola turca. Il tentativo del numero 9 azzurro non inquadra lo specchio della porta avversaria.

4' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore turca calciato con il destro da Millico; si innesca una mischia a centro area con Seno che, di destro, calcia a rete del limite dell'area piccola turca. Reattivissimo l'estremo difensore turco Akyol a respingere la conclusione ravvicinata del numero 5 azzurro.

7' - Corner dalla destra calciato con il destro da Millico per Seno che, a centro area, conclude a rete. Il tentativo di testa del numero 5 azzurro è controllato dal numero 6 turco Kesgin prima che questi liberi la propria area di rigore dal pericolo azzurro.

12' - GOOOOOOOOOOL TURCHIA!!! Satilmiş, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra, serve la soprapposizione sulla destra di Civelek che, dal fondo, effettua un preciso rasoterra all'indietro per Göçmen, il quale, dal limite dell'area piccola, ha tutto il tempo controllare la sfera e calciare a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 18 turco non lascia alcuno scampo all'estremo difensore azzurro Bulgarelli sancendo il vantaggio ospite.

17' - Sugli sviluppi di un tiro di Kesgin murato da Gavioli, il pallone arriva ad Adigüzel che, dai 25m, calcia di prima intenzione a rete. Il tentativo del numero 8 turco termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta avversaria.

19' - Tentativo dalla distanza da parte di Adigüzel. La conclusione con il destro dai 25m da parte del numero 8 turco è bloccata centralmente da un attento Bulgarelli.

20' - Bell'azione corale dell'Italia con Ahmetaj che, dopo una pregevole veronica ad eludere un avversario, serve Sdaigui, il quale, dopo qualche tocco di troppo, passa a Millico. Il numero 11 azzurro, posizionato a limite dell'area di rigore turca, serve intelligentemente Kean in area che, nel tentativo di dribblare Akyol, si fa rubare la sfera proprio dall'estremo difensore turco in uscita bassa.

28' - Pellegri, posizionato sulla trequarti avversaria, serve Kean. Il numero 9 azzurro, dopo un bello stop a seguire, entra in area di rigore avversaria e, a tu per tu con Akyol, calcia a rete. Il rasoterra di Kean è respinto dall'intervento con il piede destro del numero 12 turco.

29' - GOOOOOOOOOOL TURCHIA!!! Bell'affondo di Göçmen sulla sinistra che, dal fondo, rientra prima di servire con un preciso rasoterra l'accorrente Ilkin, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione svirgolata del numero 11 turco si tramuta in un assist involontario per Babacan che, di prima intenzione, trafigge con un preciso sinistro rasoterra l'estremo difensore azzurro Bulgarelli sulla destra.

30' - Primo cambio Italia: esce Pellegri, entra Adorante.

37' - Tentativo dalla distanza da parte di Adigüzel. La conclusione dai 25m del numero 8 turco termina abbondantemente alta sopra la traversa.

40+2'Göçmen, ben innescato in area di rigore azzurra, controlla il pallone e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 18 turco termina di poco a lato alla sinistra della porta azzurra.

40+2' - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 2-0 contro la Turchia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Gavioli e Seno, entrano Piccardo e D'Orazio. Nella Turchia: escono Adigüzel ed Ilkin, entrano Gül ed Evren.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Turchia.

44'Satilmiş, servito in area di rigore azzura, controlla la sfera e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 17 turco termina alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

46' - GOOOOOOOOOOL TURCHIA!!! Civelek, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, scarica a limite dell'area di rigore azzurra per Gül, il quale, dopo un primo controllo, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 7 turco, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra, trafigge inesorabilmente l'estremo difensore avversario Bulgarelli sulla sinistra.

48' - TRAVERSA TURCHIA!!! Gül, posizionato sul lato corto destro dell'area di rigore azzurra, scarica a limite dell'area di rigore avversaria per l'accorrente Kesgin, il quale, di prima intenzione, calcia a rete colpendo una clamorosa traversa.

49' - GOOOOOOOOOOL TURCHIA!!! Sulla respinta della traversa colpita da Kesgin, il pallone arriva a Satilmiş che, dal limite dell'area piccola azzurra, calcia a rete. La conclusione del numero 17 turco non è trattenuta da un colpevole Bulgarelli nella circostanza.

50' - Quarto cambio Italia: esce Matteucci, entrato Ambrogio.

52' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Kean, ben innescato in profondità, entra in area di rigore turca e, di destro, trafigge in uscita l'estremo difensore turco Akyol.

53' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Ermacora e Sdaigui, entrano Campeol e Schirò. Nella Turchia: escono Şirin, Kesgin Satilmiş, entrano KayanAçil Yağiz.

57' - Ammonito Adorante nell'Italia per un trattenuta ai danni di Açil.

58'Göçmen, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore azzura, calcia a rete. Il destro del numero 18 turco è respinto maldestramente da Bulgarelli.

61' - Tentativo dal limite dell'area di rigore azzurra da parte di Kayan. La conclusion del numero 2 turco è bloccata centralmente da un attento Bulgarelli.

66' - Percussione palla al piede da parte di Kean che, giunto a limite dell'area di rigore turca, calcia a rete. Il destro del numero 9 azzurro è deviato in corner alla destra della porta turca da un difensore avversario.

68'Göçmen, dal limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. La conclusione mancina del numero 18 turco è controllata in due tempi da un attento Bulgarelli.

69' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Millico, entra D'Amico. Nella Turchia: esce Akgün, entra Koçak.

74' - TRAVERSA ITALIA!!! Piccardo affonda sulla sinistra e, dal fondo, crossa al centro. Il traversone del numero 15 azzurro assume i crismi del tiro colpendo la parte alta della traversa, poco distante dal sette alla destra della porta turca, prima di uscire.

78' - Kean, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore turca, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 9 azzurro è deviato da un difensore in corner alla destra della porta avversaria.

80+2' - D'Orazio serve Kean che, a limite dell'area di rigore turca, controlla la sfera e, al volo, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 azzurro è respinto dall'ottimo intervento intuffo sulla destra dell'estremo difensore turco Akyol.

80+4' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il mancino da Babacan, la difesa azzurra respinge ed Evren, dai 25m, calcia a rete. La coclusione del numero 16 turco termina abbondantemente alta sopra la traversa.

80+4' - D'Orazio, dal lato corto destro dell'area di rigore turca, elude il diretto avversario prima di accentrarsi e calciare a rete. Il destro del numero 17 azzurro è deviato in corner alla destra della porta avversaria dall'estremo difensore turco Akyol.

80+4+1' - TRAVERSA ITALIA!!! D'Amico, dal lato corto destro dell'area di rigore turca, crossa al centro per Kean che, di prima intenzione, calcia a rete. ll sinistro al volo del numero 9 azzurro termina sulla traversa poco distante dal sette alla destra della porta avversaria.

80+4+1' - Termina a Oderzo (TV). L'Italia perde per 4-1 contro la Turchia nella seconda ed ultima amichevole internazionale in programma in tre giorni.