AMICHEVOLE - Italia U16 vs Turchia U16 2-3

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Oderzo (TV), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
20.10.2015 17:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima in programma in tre giorni, l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto perde per 3-2 contro la Turchia Under 16 del selezionatore Ahmet Ceyhan.



 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Martedì 20 Ottobre 2015 - ore 18:00

Stadio Opitergium di Oderzo (TV)

Italia U16 vs Turchia U16 2-3

ITALIA U16 (4-4-2) : Ghidotti; Grassini (60' Tagliabue), Matteucci, Seno (60' Ambrogio), Ermacora (54' Campeol); Esposito (41' Ahmetaj), Gavioli (C), Sdaigui, Millico (72' D'Amico); Kean, Pellegri (60' Bianchi F.).
A disp.: Adorante, Bulgarelli (GK), Piccardo, D'Orazio, Schirò.
All.: Zoratto.

 

TURCHIA U16 (4-2-3-1) : Özer; Kayan (80+2' Evren), Kabak [C], Şirin, Akgün; Adigüzel, Kesgin (66' Göçmen); Gül (C) (60' Satilmiş), Babacan, Ilkin; Koçak.
A disp.: Akyol (GK), Civelek, Açil, Yağiz.
All.: Ceyhan.
 

Arbitro: Davide Carraretto (Italia).
Assistente 1: Luciano Cordella (Italia).
Assistente 2: Alessio Carraretto (Italia).
Quarto Ufficiale: Thomas Alfieri (Italia).

Marcatori: 24' Pellegri (Italia 16), 28' Koçak (Turchia U16), 49' Seno (Italia U16), 77' Ilkin (Turchia U16), 80+2' Kabak (Turchia U16).

Ammoniti: 53' Babacan (Turchia U16), 58' Grassini (Italia U16), 80+4' Gavioli (Italia U16).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 4+1'st. Calci d'angolo: 6-3.

Spettatori: 600 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

6' - Sulla respinta di un tiro di Esposito respinto dalla retroguardia turca, il pallone arriva a Gavioli che, dopo un buon controllo, calcia a rete. Il destro dai 25m del numero 4 azzurro è controllato in due tempi da un attento Özer.

10' - Rimessa laterale sulla sinistra, all'altezza della trequarti turca, effettuata da Ermacora per Kean che, dal limite dell'area avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta turca.

11' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, la difesa azzurra respinge servendo involontariamente Kesgin che, dopo uno stop di petto, calcia a rete. Il destro del numero 6 turco è bloccato centralmente da un attento Ghidotti.

12' - Calcio di punizione nei pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra calciato con il destro da Gül per Şirin, il quale, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 4 turco termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

15' - Tentativo dalla distanza da parte di Gül. La conclusione dai 20m, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra, del numero 7 turco termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

24' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Affondo di Millico sulla sinistra che, dal fondo, mette al centro per Pellegri, il quale, di prima intenzione al volo, calcia a rete. Il destro del numero 20 azzurro trafigge sulla sinistra l'estremo difensore turco Özer consentendo agli Azzurrini di passare in vantaggio.

28' - GOOOOOOOOOOL TURCHIA!!! Corner dalla destra battuto corto da Gül per Kesgin che, di prima intenzione con il destro, crossa al centro dal lato corto dell'area di rigore azzurra per Şirin, il quale fa la sponda dal lato corto sinistro dell'area piccola azzurra per Koçak. ll numero 9 turco, posizionato sul lato opposto, realizza, di testa, il tap in dell'1-1.

29' - TRAVERSA ITALIA!!! Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, il pallone arriva a Kean che, posizionato al centro dell'area di rigore turca, conclude a rete spalle alla porta. Il tentativo di testa del numero 9 azzurro è un pallonetto che si stampa sulla parte alta della traversa, poco distante dal sette alla sinistra della porta turca, prima di uscire.

33' - Percussione palla al piede da parte di Pellegri che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola. La conclusione mancina rasoterra in diagonale del numero 20 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

36' - Tentativo dalla distanza da parte di Adigüzel. La conclusione dai 30m del numero 8 turco è bloccato in bello stile da un attento Ghidotti.

37' - Gavioli lancia sulla trequarti turca Kean che, dopo un pregevole controllo, giunge a limite dell'area di rigore turca e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 azzurro termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

40+2' - Termina il primo tempo. Italia e Turchia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

41' - Primo cambio Italia all'intervallo: esce Esposito, entra Ahmetaj.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Turchia.

45' - Babacan, posizionato sulla trequarti azzurra, serve un preciso filtrante in profondità per Koçak che, a tu per tu con Ghidotti, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 turco è bloccato in uscita bassa dal numero 1 azzuro.

49' - GOOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Corner dalla destra calciato con il destro da Millico per Seno che, dal limite dell'area piccola, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 5 azzurro trafigge sulla sinistra l'estremo difensore turco Özer.

52' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore turca calciato con il destro da Millico. La conclusione del numero 11 azzurro è respinto con i pugni da un attento Özer.

53' - Ammonito Babacan nella Turchia per un fallo ai danni di Gavioli.

54' - Secondo cambio Italia: esce Ermacora, entra Campeol.

58' - Ammonito Grassini nell'Italia per una trattenuta a centrocampo ai danni di un avversario.

60' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Grassini, Seno e Pellegri, entrano Tagliabue, Ambrogio e Flavio Junior Bianchi. Nella Turchia: esce Gül, entra Satilmiş.

66' - Secondo cambio Turchia: esce Kabak, entra Göçmen.

67' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, la palla arriva a Babacan che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. La conclusione del numero 10 turco è respinta prontamente dall'estremo difensore azzurro Ghidotti.

69' - Millico, dal vertice destro dell'area di rigore turca, calcia a rete. La conclusione del numero 11 azzurro è deviata in corner alla destra della porta turca dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Özer.

70' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, la difesa turca respinge servendo involontariamente Ahmetaj che, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione del numero 19 azzurro non trova lo specchio della porta avversaria.

72' - Settimo cambio Italia: esce Millico, entra D'Amico.

77' - GOOOOOOOOOOL TURCHIA!!! Affondo di Adigüzel sulla destra che, dal fondo, mette al centro per Ilkin, il quale, posizionato sul secondo palo, realizza il tap in del 2-2 turco con un puntuale piattone destro.

79' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, la difesa azzurra respinge servendo involontariamente Babacan, il quale, di dopo un buon controllo, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 turco termina alto sopra la traversa.

80+2' - GOOOOOOOOOOL TURCHIA!!! Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Ilkin per Kabak che, di testa, svetta sul secondo palo trafiggendo sulla destra l'estremo difensore azzurro Ghidotti per il 3-2 turco.

80+2' - Terzo cambio Turchia: esce Kayan, entra Evren.

80+4' - Ammonito Gavioli nell'Italia per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

80+4+1' - Termina ad Oderzo (TV). L'Italia perde per 3-2 contro la Turchia nella prima delle due amichevoli in programma.