AMICHEVOLE - Italia U16 vs Ucraina U16 1-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Cortona (AR), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
24.11.2016 10:35 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella seconda ed ultima amichevole internazionale in programma in tre giorni l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto vince per 1-0 contro l'Ucraina Under 16 del selezionatore Oleg Kuznetsov.




 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 24 Novembre 2016 - ore 11:00

Stadio "Santi Tiezzi" di Cortona (AR)

Italia U16 vs Ucraina U16 1-0

ITALIA U16 (4-4-2) : Cardinali; Barazzetta, Armini, Angileri (C), Basani; Ghislandi, Gyabuaa (60' Iglio), Sandri (80' Finardi), Marigosu (41' Lirussi); Piccoli (52' Vergani), Tonin (80' Riccardi).
A disp.: Soncin (GK), Gasco, Semeraro, Ntube.
All.: Zoratto.

 

UCRAINA U16 (4-2-3-1) : Samoilenko; Pinchuk, Bilovar, Dmitrov, Bilyk; Matveiev (C), Pidruchnyi; Nadolskyi (60' Danylyuk), Voloshyn (41' Zavhorodnii), Shulianskyi; Sikan (41' Derogan).
A disp.: Trubin (GK), Shamych, Gurov, Romaniuk.
All.: Kuznetsov.

 

Arbitro: Lorenzo Maccarini (Italia).
Assistente 1: Gabrio Pulcinelli (Italia).
Assistente 2: Antonio Di Marco (Italia).
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 21' Angileri (Italia U16).

Ammoniti: 53' Basani (Italia U16), 58' Bilyk (Ucraina U16).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,4'st. Calci d'angolo: 7-1. Temperatura: 10°C (Nuvoloso).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

8' - Piccoli, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, scarica con un preciso destro rasoterra per l'accorrente Tonin che, dopo un primo controllo, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore ucraina. Il destro a mezz'altezza del numero 20 azzurro è respinto dall'estremo difensore avversario Samoilenko centralmente.

13' - Barazzetta, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa di prima intenzione con il destro per Marigosu che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore ucraino, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 azzurro termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

15' - Marigosu, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con il destro per Sandri che, dopo un primo controllo al volo, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore ucraina. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 17 azzurro, dopo essere passato sotto una selva di gambe sia italiane che ucraine, termina a lato alla destra della porta avversaria.

18' - Nadolskyi, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 7 ucraino termina sull'esterno della rete uscendo alla sinistra della porta azzurra.

21' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Ghislandi per Angileri che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 azzurro, dopo essere rimbalzato a terra, trafigge l'estremo difensore ucraino Samoilenko sulla destra portando gli Azzurrini in vantaggio.

22' - Conclusione dai 25m in posizione centrale da parte di Sandri. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 17 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

29' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Ghislandi per Sandri che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. ll colpo di testa del numero 17 azzurro è respinto da un difensore ucraino prima che il pallone arrivi ad Angileri, il quale, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 6 azzurro termina alto a lato alla destra della porta ucraina.

35' - Bella iniziativa personale da parte di Piccoli che, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dall'intersezione destra della lunetta con il limite. Il mancino del numero 19 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

37' - Corner dalla sinistra calciato con il sinistro da Bilyk per Matveiev che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto mancino di controbalzo del numero 6 ucraino termina alto sopra la traversa.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 sull'Ucraina all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Marigosu, entra Lirussi. Nell'Ucraina: escono Voloshyn e Sikan, entrano Zavhorodnii e Derogan.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Ucraina.

50' - Corner dalla destra calciato con il destro da Ghislandi per Angileri che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calci di rigore avversario, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 6 azzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore ucraino Samoilenko.

52' - Secondo cambio Italia: esce Piccoli, entra Vergani.

53' - Ammonito Basani nell'Italia per un fallo ai danni di un avversario nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria.

58' - Ammonito Bilyk nell'Ucraina per un fallo sulla fascia sinistra, all'altezza della linea di centrocampo, ai danni di Barazzetta.

59' - Bella iniziativa personale da parte di Tonin che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza, leggermente svirgolato, del numero 20 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

60' - Shulianski, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino per l'accorrente Nadolskyi che, inseritosi a limite dell'area piccola azzurra centralmente, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 7 ucraino termina clamorosamente alto sopra la traversa.

60' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Gyabuaa, entra Iglio. Nell'Ucraina: esce Nadolskyi, entra Danylyuk.

62' - Tentativo dai 25m, leggermente spostato sulla destra, da parte di Iglio. Il destro del numero 16 azzurro termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

66' - Lirussi, dal limite della lunetta in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 azzurro termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

68' - Lirussi, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola ucraina. Il mancino rasoterra del numero 11 azzurro è bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Samoilenko sulla sua sinistra.

69' - TRAVERSA ITALIA!!! Conclusione dai 25m da parte di Lirussi. Il tentativo del numero 11 azzurro si stampa sulla traversa della porta avversaria.

70' - Tentativo dai 20m da parte di Iglio. La conclusione del numero 16 azzurro è bloccata centralmente dall'estremo difensore ucraino Samoilenko.

71' - Ghislandi, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola ucraina. Il destro a giro rasoterra del numero 7 azzurro è respinto centralmente dall'estremo difensore ucraino Samoilenko che, involontariamente, serve l'accorrente Lirussi, il quale, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore ucraina, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 11 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

74' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore ucraina, calciato con il destro da Lirussi per Tonin che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 20 azzurro è miracolosamente tolto dal sette alla destra della porta avversaria dall'ottimo colpo di reni dell'estremo difensore ucraino Samoilenko, che concede un corner agli Azzurrini.

77' - Ghislandi, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal vertice dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 7 azzurro è respinto, all'altezza del palo alla sinistra della porta avversaria, dall'intervento in scivolata di un difensore ucraino.

79' - Zavhorodnii, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dall'intersezione destra della lunetta con il limite. Il sinistro del numero 9 ucraino è ottimamente respinto dall'estremo difensore azzurro Cardinali centralmente.

80' - Triplo cambio Italia: escono Sandri e Tonin, entrano Finardi e Riccardi.

80+4' - Termina a Cortona (AR). L'Italia batte per 1-0 l'Ucraina nella seconda, ed ultima, delle due amichevoli internazionali in programma in tre giorni.