esclusiva

TUTTO NAZIONALI - Pinamonti: "Soddisfatti per essere tornati alla vittoria. Abbiamo ampi margini di miglioramento"

19.02.2015 19:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Andrea Pinamonti, attaccante classe '99 dell'FC Internazionale, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Tutto Nazionali al termine dell'amichevole internazionale vinta dagli Azzurrini per 3-0 contro i pari categoria della Croazia:

"Faccio i complimenti alla mia squadra - dichiara l'azzurrino -. Quest'oggi siamo tornati alla vittoria, cosa che non accadeva da un po' (gli Azzurrini venivano da tre pareggi consecutivi contro Ucraina, Grecia e prima partita contro la Croazia due giorni fa, ndr), quindi c'è da essere soddisfatti. Siamo un'ottima squadra sotto l'aspetto agonistico ed il merito è del lavoro che svolgiamo con il CT e lo staff azzurro. Dopo aver battuto la Croazia, che è tra le migliori realtà giovanili europee, possiamo sentirci a quei livelli".

Sulla doppietta realizzata quest'oggi: "Dedico i miei due gol ai miei genitori ed ai miei zii, che erano qui presenti a vedere la partita per sostenermi. La doppietta è tutta dedicata a loro".

Sul futuro di questo gruppo in ottica della prossima stagione in Under 17: "Questa squadra ha ampi margini di miglioramento come abbiamo visto nel corso delle partite disputate sin qui. Stiamo crescendo sotto tantissimi punti di vista grazie al lavoro del CT e del suo staff. Oggi abbiamo battuto la Croazia, che, lo ripeto, reputo un'ottima squadra, ma sono sicuro che anche nei prossimi impegni internazionali ci faremo valere".