esclusiva

TUTTO NAZIONALI - Zoratto: "Buon inizio ma c'è da lavorare tanto"

26.08.2015 22:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Daniele Zoratto, CT dell'Italia Under 16, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Tutto Nazionali al termine del Torneo Internazionale Coppa della Pace "Città di L'Aquila" vinto dagli Azzurrini dopo aver battuto per 5-0 i pari della Bulgaria:

"È stato un buon inizio - esordisce il CT azzurro -, ma c'è da lavorare tanto sia nella selezione che nella costruzione del gioco. Questa è una selezione composta da molti calciatori alla prima convocazione che abbiamo voluto fare per valutare le difficoltà che questi potevano incontrare e se erano in condizione di poter entrare nel gruppo. Adesso abbiamo le idee più chiare. Alcuni hanno dato risposte positive altri un po' meno. Il nostro obiettivo è preparare l'Under 16 per consegnare, la prossima stagione, dei calciatori migliorati all'Under 17. Lo stesso lavoro che abbiamo svolto con i '99 che, nel torneo in Portogallo a Beja, hanno fatto vedere tutti i loro miglioramenti".

Sul blocco "Inter-Milan" composto da ben 13 calciatori: "Siamo andati a vedere le finali di Chianciano (categoria Giovanissimi Nazionali, ndr) ed è risultato che le squadre che hanno più giocatori titolati, al momento, per far parte della Nazionale sono quelli di Inter e Milan. Non c'è nessun blocco. L'Inter è Campione d'Italia, il Milan è arrivato terzo mentre altri due calciatori convocati oggi erano del Parma (Adorante e Ghion, ndr) che è arrivato secondo, quindi, voglio dire, son quelli. Magari fuori ci sono altri ragazzi che potranno rientrare nel giro azzurro e, probabilmente, lo faranno perché il nostro obiettivo è quello di visionare più calciatori possibili per migliorare l'Under 16".