Evani: "Troppi errori sotto porta. Mi aspettavo di più da qualcuno"

10.05.2016 18:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Alberigo Evani, CT dell'Italia Under 20 prestato all'Italia Under 16 in virtù dei problemi di salute del CT Daniele Zoratto, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni dei cronisti presenti al termine dell'amichevole internazionale odierna persa per 2-1 dagli Azzurrini contro i pari categoria della Croazia:

"La partita, soprattutto nel secondo tempo, l'abbiamo condotta noi - afferma il Commissario Tecnico azzurro -. Prendere subito gol, con un infortunio del portiere a causa di una deviazione del terreno, non ci ha aiutati. Nella ripresa, soprattutto dopo qualche cambio, la squadra ha trovato più equilibrio, più spinta ma putroppo non abbiamo concretizzato le occasioni avute. I nostri attaccanti non sono stati così precisi come avrebbero dovuto".

"Complessivamente i ragazzi hanno fatto bene - prosegue Evani - anche se mi aspettavo qualcosina in più da qualcuno. Questa squadra è priva di quattro elementi (Bellanova, Caligara, Kean e Plizzari, ndr), aggregati all'Under 17 che sta disputando la fase finale dell'Europeo di categoria in Azerbaigian, che ci fanno capire l'ottimo lavoro svolto fin qui dal Club Italia".

Su Daniele Zoratto (CT Italia Under 16): "Ho sostituito Zoratto che, al momento, è sotto cura a causa di un forte mal di denti. Più tardi lo sentirò per riferirgli come hanno fatto i ragazzi ma non so dire se giovedì (quando si disputerà Croazia U16 vs Italia U16, ndr) ci sarà".