PAGELLE ITALIA U16 NORD vs ITALIA U16 SUD 2-4 - Cuomo mattatore. Onnipresente Valeau

30.01.2015 22:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

ITALIA U16 NORD

FESTA, voto 6 - Nonostante qualche uscita un po' insicura in avvio ha il merito di mantenere la propria porta inviolata (dal 41' COPPOLA, voto 5 - Subentra a Festa facendosi traffigere dagli avversari per ben quattro volte).

GIUSEPPINI, voto 7 - Percorre la fascia destra con grande spirito di sacrificio realizzando la rete del momentaneo 2-0 per il nord (dal 41' PIACENTINI, voto 5,5 - Ha il demerito di perdersi Doradiotto in occasione della rete del 4-2 del sud).

CARMINATI, voto 6 - Offre una prestazione sufficiente sotto l'aspetto difensivo (dal 41' DENTI, voto 5,5 - Patisce vistosamente gli attaccanti del sud rendendosi protagonista di una prova poco convicente in fase difensiva).

ALARI, voto 6 - Cala progressivamente nella ripresa senza intaccare quanto di buono fatto nel primo tempo (dal 79' GIUSEPPINI - Vedi sopra).

RANIERI, voto 6 - Argina nel migliore dei modi l'estro offensivo di Cappa rendendolo innocuo (dal 41' TRIPALDELLI, voto 6,5 - Malgrado conceda qualche spazio di troppo in fase difensiva si rende autore di una prestazione al di sopra della mera sufficienza caratterizzata da diversi cross interessanti per i suoi compagni).

RAIMO, voto 6,5 - Dopo aver disputato un ottimo primo tempo propiziando anche la rete di Giuseppini perde smalto e brillantezza nella ripresa ridimensionando un po' la sua prestazione generale.

DANZI, voto 6,5 - Detta i tempi del centrocampo del nord con precisione e puntualità ergendosi a punto di riferimento per i propri compagni (dal 41' MARTORELLI, voto 6 - Fa girar palla con estrema lucidità non disdegnando, quando può, la conclusione a rete).

CELEGHIN, voto 6 - Aiuta la mediana del nord applicandosi diligentemente allo svolgimento delle due fasi (dal 41' GIUNTA, voto 6,5 - Trascina il centrocampo del nord malgrado le palesi difficoltà della squadra rendendosi pericoloso ogniqualvolta abbia avuto la palla tra i piedi).

CANTELLI, voto 7 - Regala una prova generosa sulla sinistra impreziosendola con la rete dell'1-0 per il nord (dal 41' BORGOGNA, voto 6 - Mostra qualche buono spunto palla al piede non rendendosi mai particolarmente pericoloso).

CHITI, voto 7 - Corre lungo tutto il fronte d'attacco elargendo assist per i compagni e cercando costantemente la via del gol. Il calcio di rigore che gli neutralizza Sottoriva non intacca la sua buonissima prestazione (dal 41' DJIBRIL, voto 5,5 - Chiuso dalla morsa difensiva composta da Cadili e Fusco conclude a rete in un paio di occasione senza impensierire il portiere avversario).

JACUINIELLO, voto 6 - Generoso e vivace nel primo tempo cala drasticamente nella ripresa tendendo ad alienarsi dal gioco.


ITALIA U16 SUD

SOTTORIVA, voto 5,5 - Malgrado il rigore parato a Chiti e qualche buona parata subisce due reti penalizzando la sua prestazione (dal 41' MARRICCHI, voto 6,5 - Si prende cura della porta del sud neutralizzando ogni singolo tentivo avversario di far gol tanto da rimanere meritatemente imbattuto).

MIGLIACCIO, voto 6,5 - Nonostante qualche responsabilità in occasione della rete del nord firmata da Cantelli riscatta la sua prestazione nella ripresa servendo a Doradiotto l'assist del definitivo 4-2 per il sud.

RICCIO, voto 5,5 - Palesa chiare difficoltà in fase difensiva nel contenere il duo Chiti-Jacuiniello (dal 41' FUSCO, voto 6,5 - Guida la retroguardia del sud con personalità mettendo i mostra buone letture difensive).

ALBANESE, voto 5,5 - Macchia una prestazione tutto sommato sufficiente con lo sciocco fallo da rigore commesso su Chiti (dal 41' CADILI, voto 6 - Svolge in maniera diligente i propri compiti difensivi senza badare a tanti fronzoli).

PURRO, voto 5,5 - Fatica nel contenere le scorribande offensive di Raimo (dal 41' TARANTINO, voto 6 - Si rende protagonista di una prova sufficientemente attenta in fase difensiva).

CAPPA, voto 5,5 - Prova ad incidere nell'uno contro uno senza grande successo. In fase di non possesso aiuta la squadra (dal 41' DORADIOTTO, voto 7 - Lavora in maniera disciplinata, prima a destra poi a sinistra, realizzando con precisione e puntalità la rete del definitivo 4-2 per il sud).

AMABILE, voto 6 - Sostiene la squadra in fase di non possesso mettendo in mostra generosità e buone doti in interdizione (dal 41' VALEAU, voto 7,5 - Abbina quantità e qualità svolgendo al meglio entrambe le fasi di gioco. Corona la sua ottima prestazione realizzando la rete che apre la rimonta del sud. Onnipresente!).

ACQUAFRESCA, voto 6 - Mette la propria qualità al servizio della squadra non riuscendo ad incidere come potrebbe (dal 41' PASSERI, voto 6,5 - Prende per mano il centrocampo tessendo abilmente le trame di gioco offensive del sud in maniera più che sufficiente).

PUTRINO, voto 6,5 - Salta sistematicamente l'uomo nell'uno conto uno alla continua ricerca della giocata giusta per il gol che, purtroppo per lui, non arriva (dal 41' RIZZO A., voto 7 - Affonda con regolarità prima sulla sinistra poi sulla destra trovando anche le forze per dare una mano in fase difensiva).

CUOMO, voto 8 - Dopo aver trascorso il primo tempo a scivolare, nella ripresa cambia i tacchetti e la partita firmando una pregevole doppietta che consente al sud di trionfare sul nord. Mattatore!

SIGNORIELLO, voto 6,5 - Impalpabile nella prima frazione si riscatta nel secondo tempo servendo diversi assist a Cuomo.