PAGELLE ITALIA U16 vs ITALIA U16 SUD 7-1 - Gori cala il tris. Doppietta per De Paoli

01.02.2015 22:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

ITALIA U16

GRECO, voto 6 - Gli attaccanti del sud non lo impegnano praticamente costringendolo a mansioni di ordinaria amministrazione (dal 41' SATALINO, voto 5,5 - Subentra a Greco senza brillare particolarmente subendo una rete allo scadere).

BIANCHI, voto 6,5 - Prende le misure a Purro impedendogli, in alcun modo, di rendersi pericoloso (dal 41' VALIETTI, voto 6 - Schierato come terzino destro, lui che di norma è un centrale, svolge in maniera diligente i propri compiti difensivi).

BASTONI, voto 7 - Dirige la retroguardia azzurra con attenzione e personalità. Nel finale sventa un gol praticamente già fatto salvando sulla linea.

ZANANDREA, voto 6 - Disputa una prova sufficiente sotto il profilo difensivo (dal 41' CURTO, voto 6 - Prende il posto di Zanandrea offrendo una prestazione efficace in fase difensiva).

PELLEGRINI, voto 6,5 - Gioca con la consueta consapevolezza nei propri mezzi tecnici ridimensionando vistosamente il valore di Agostino Rizzo (dal 41' CELIA, voto 6 - Propositivo in fase offensiva mostra qualche piccola sbavatura in fase difensiva).

ANTONUCCI, voto 6 - Meno brillante ed incisivo del solito si fa notare solamente in un paio di occasioni (dal 41' MALLAMO, voto 7,5 - Crea innumerevoli pericoli alla difesa avversaria con i suoi dribbling conquistando un calcio di rigore e confezionando l'assist del 7-0 azzurro).

MARCUCCI, voto 6,5 - Aiuta notevolmente la squadra nella costruzione del gioco tendando, quando può, la conclusione a rete (dal 41' SCAPIN, voto 6 - Alterna qualche buono spunto personale a qualche passaggio fuori misura).

MILITARI, voto 7,5 - Guida il centrocampo azzurro abbinando quantità e qualità oltre a realizzare, su calcio di rigore, la rete del 5-0.

CARNICELLI, voto 8 - Affonda con regolarità sulla fascia sinistra servendo due assist a Gori e propiziando la rete del 2-0 azzurro (dal 41' CAPONE, voto 6 - Concede qualche spunto dei suoi senza risultare particolarmente incisivo).

PINAMONTI, voto 8 - Domina in lungo ed in largo il fronte d'attacco azzurro realizzando un gol e propiziandone un altro.

GORI, voto 10 - Dopo aver firmato una splendida tripletta serve l'assist del 4-0 a Pinamonti coronando una prestazione a dir poco esemplare per un attaccante. Bomber! (dal 41' DE PAOLI, voto 8,5 - Raccoglie la pesante eredità di Gori realizzando una doppietta ed effettuando un ottimo lavoro di sponda per i suoi compagni. Incisivo!).


ITALIA U16 SUD

MARRICCHI, voto 5 - Malgrado qualche buon intervento in parata cade per ben quattro volte sotto i colpi degli avversari (dal 41' SOTTORIVA, voto 5,5 - Subentra al posto di Marricchi effettuando qualche parata e subendo tre reti).

MIGLIACCIO, voto 5,5 - Soffre vistosamente la vivacità offensiva di Carnicelli non riuscendo a limitarlo come vorrebbe.

FUSCO, voto 5 - Commette diversi errori in fase difensiva lasciando svariati spazi agli attaccanti avversari (dal 41' CADILI, voto 5 - Prende il posto di Fusco offrendo una prestazione piuttosto simile).

ALBANESE, voto 4,5 - Patisce l'impeto dell'attacco azzurro commettendo anche uno sciocco fallo da rigore.

RICCIO, voto 5,5 - Offre una prova al di sotto della sufficienza sia come terzino sinistro sia come centrocampista centrale (dal 54' VALEAU - vedi sotto).

RIZZO A., voto 5,5 - Fatica nel superare Pellegrini ridimensionado drasticamente le sue ambizioni in fase offensiva (dal 41' DORADIOTTO, voto 5,5 - Prende il posto di Agostino Rizzo incontrando le medesime difficoltà del suo predecessore).

VALEAU, voto 6,5 - Sostiene il centrocampo del sud praticamente da solo dosando sapientemente quantità e qualità. Allo scadere confeziona l'assist giusto per la rete di Cappa (dal 41' AMABILE, voto 5,5 - Incontra delle difficoltà in impostazione mentre aiuta generosamente la squadra in fase d'interdizione).

ACQUAFRESCA, voto 5 - Non aiuta la squadra come dovrebbe e potrebbe commettendo un erroraccio in appoggio in occasione del quarto gol azzurro (dal 41' TARANTINO, voto 5,5 - Nonostante l'impegno profuso in fase di non possesso si rende protagonista di una prestazione piuttosto anonima).

PURRO, voto 5,5 - Viene arginato abilmente da Bianchi non riuscendo a sfondare mai sulla sinistra (dal 41' PASSERI, voto 6 - Tenta di risollevare le sorti dei suoi con una conclusione da fuori ed un assist per Cappa).

SIGNORIELLO, voto 5 - Non si fa mai notare dalle parti della porta avversaria (dal 41' CAPPA, voto 7 - Svaria lungo il fronte d'attacco del sud vivacemente firmando la rete della bandiera per gli uomini di Giannichedda).

CUOMO, voto 5 - Rimane intrappolato nella morsa difensiva formata da Bastoni e Zanandrea senza riuscire a concretizzare nulla (dal 41' PUTRINO, voto 5,5 - Schierato come attaccante centrale, lui che di norma è un esterno, lavora per la squadra rendendosi però poco pericoloso nei confronti degli avversari).