PAGELLE ITALIA U16 vs MACEDONIA U16 4-0 - Bordin firma una doppietta. In rete anche Taufer e Tumminello

13.02.2014 21:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

CUCCHIETTI, voto 6 - La Macedonia non lo impensierisce praticamente mai ed il suo voto è più di stima che per altro.

SCALERA, voto 6,5 - Affidabile in fase difensiva, nella ripresa trova anche il coraggio di proiettarsi in avanti con profitto.

SEMPRINI, voto 6,5 - Autore di una prova molto attenta sotto l'aspetto difensivo, gioca con semplicità ed efficacia senza subire mai gli avversari.

AURILETTO, voto 7 - Attentissimo in fase difensiva, dove non sbaglia praticamente mai il tempo dell'intervento, si fa apprezzare anche per la personalità con cui fa partire l'azione azzurra.

BETTIN, voto 6,5 - Destro naturale schierato a sinistra, offre una prestazione solida e convincente in fase di copertura (dal 52' RIGHETTI, voto 6,5 - Svolge con grande abnegazione le due fasi di gioco).

SCUDERI, voto 7 - Regala qualche spunto dei suoi, nonostante sia un po' discontinuo nella gara, propiziando sul nascere la rete del 2-0 azzurro (dal 50' TAUFER, voto 7,5 - Nuovamente utilizzato sulla destra, entra in campo con personalità firmando la rete del definitivo 4-0 azzurro).

BORDIN, voto 8 - Seppure sbagli un po' troppi lanci e passaggi per uno con la sua classe, firma le sue prime due reti al debutto ufficiale in maglia azzurra: prima con una punizione da antologia, poi con un preciso calcio di rigore. Semplicemente il man of the match odierno!

CELESTRI, voto 6,5 - Il capitano offre una prova molto diligente sia sotto l'aspetto difensivo che sotto l'aspetto offensivo (dal 52' DONNARUMMA, voto 7 - Il suo ingresso in campo conferisce splendide geometrie al centrocampo azzurro. Dai suoi piedi nasce il perfetto assist per Cutrone, il cui colpo di testa al 65' s'infrange sul palo).

MURATORE, voto 6,5 - Espleta in maniera esemplare i propri compiti sulla fascia sinistra senza brillare particolarmente in nessuna delle due fasi di gioco (dal 50' MOSTI, voto 6,5 - Mette la propria qualità a servizio del collettivo provando a regalare assist importanti ai propri compagni).

TUMMINELLO, voto 7,5 - Giostra lungo tutto il fronte d'attacco guadagnandosi la punizione da cui nasce il primo gol di Bordin prima di realizzare lui stesso il raddoppio con un tap in in scivolata. Il suo primo gol in azzurro gli vale i meritati applausi (dal 50' CUTRONE, voto 7 - Nella mezz'ora a sua disposizione svaria su tutto il fronte d'attacco cogliendo un clamoroso palo al 65').

CABRINI, voto 7 - Propizia la rete del raddoppio di Tumminello, anche se in maniera del tutto involontaria, prima di guadagnarsi il rigore che consente a Bordin di firmare il momentaneo 3-0. A suo modo, si rivela utilissimo (dal 50' MATARESE, voto 7 - Subentra a Cabrini tentando, ma non trovando, la via del gol. Da una sua conclusione deviata nasce la rete del definitivo 4-0 firmata da Taufer).

All. TEDINO, voto 8 - Contrariamente a ieri, la sua Italia, oltre a creare tanto, quest'oggi realizza anche molto. Se la Macedonia non tira mai in porta e gli Azzurrini regalano un piacevole possesso palla offensivo, il merito non può che essere il suo. A distanza di un giorno consuma la sua vendetta.