PAGELLE ITALIA U16 vs NORVEGIA U16 1-2 - Baluardo Pellegrini. A segno Pinamonti

11.11.2014 21:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

GRECO, voto 5,5 - La Norvegia non lo impegna più di tanto ma lo trafigge inesorabilmente alle prime due vere occasioni da gol.

BIANCHI, voto 6 - Argina in maniera sufficiente l'estro del norvegese Svendsen.

GABBIA, voto 5,5 - Subisce la vivacità offensiva di Agouda faticando nel limitargli il raggio d'azione.

BASTONI, voto 5 - Incappa in una giornata negativa caratterizzata da moltissimi errori in marcatura oltre che in fase d'impostazione.

PELLEGRINI, voto 7 - Oltre a proporsi con regolarità in fase offensiva sorregge la retroguardia azzurra disputando una prestazione praticamente impeccabile sotto il profilo difensivo. Baluardo! 

MALLAMO, voto 5,5 - Dopo essersi divorato un gol in avvio tenta un paio di dribbling senza ricavarne nulla di buono (dal 51' CAPONE, voto 6 - Regala un paio di accelerazioni delle sue offrendo anche un bell'assist a Goh N'Cede).

MARCUCCI, voto 6,5 - Lotta incessantemente in mezzo al campo svolgendo più che diligentemente le proprie mansioni sia in impostazione che in interdizione.

MILITARI, voto 6 - Aiuta la squadra in fase di non possesso sbagliando un po' troppo, specie sui cambi di gioco, in fase di palleggio.

OLIVIERI, voto 5,5 - Nonostante la solita generosità disputa una prestazione inconsistente sotto il piano offensivo risultando piuttosto indolente (dal 41' ANTONUCCI, voto 6,5 - Il suo ingresso in campo conferisce imprevedibilità nell'uno contro uno agli Azzurrini. Ogniqualvolta entra in possesso di palla ci mostra la sua classe).

GORI, voto 6 - Svaria lungo tutto il fronte d'attacco azzurro tentando più volte la via del gol, ma senza trovarla (dal 41' GOH N'CEDE, voto 5,5 - Fa a sportellate con l'intera difesa norvegese non riuscendo a rendersi pericoloso sotto porta).

PINAMONTI, voto 7 - Combatte lungo tutto il fronte d'attacco azzurro offrendo pregevoli sponde per i propri compagni. La rete che firma in avvio di ripresa riaccende le speranze dell'Italia.

All. ZORATTO, voto 6 - Esce sconfitto dal confronto con la Norvegia al termine di una partita che, ai punti, poteva termina in parità. Dopo un primo tempo così così azzecca i cambi all'intervallo regalandoci un'Italia propositiva soprattutto sulle fasce.