PAGELLE ITALIA U16 vs UCRAINA U16 1-1 - Capone e Gori sugli scudi. In evidenza anche Antonucci e Bastoni

02.10.2014 17:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Luciano Sacchini
© Luciano Sacchini
© foto di TuttoNazionali.com

GRECO, voto 6 - Nonostante un errore in occasione della rete del pari ucraino, riscatta la sua prova con un paio di interventi decisivi.

BIANCHI, voto 6 - Difende con ordine ed efficacia non disdegnando, quando può, di proporsi in fase offensiva.

BASTONI, voto 7 - Il capitano guida la retroguardia azzurra con la solita personalità effettuando diverse ottime chiusure difensive.

PELLEGRINI, voto 6,5 - Nuovamente schierato centralmente affianca nel migliore dei modi Bastoni confermandosi una sicurezza in fase difensiva.

TRIPALDELLI, voto 6 - Non affonda sulla fascia come potrebbe e dovrebbe. A livello difensivo si rivela affidabile (dal 41' CELIA, voto 6 - Meno diligente in fase difensiva del suo predecessore, ma certamente più propositvo ed incisivo nel proporsi sulla corsia sinistra).

MEADOWS, voto 6,5 - Alterna con profitto una vivace fase offensiva, infarcita da un paio di belle incursioni palla al piede, ad un'altrettanto efficace fase di non possesso (dal 47' GOH N'CEDE, voto 6 - Il suo ingresso in campo conferisce maggiore fisicità ed atletismo agli Azzurrini senza che questi lo sfrutti a dovere).

MARCUCCI, voto 6,5 - Comanda i ritmi della manovra azzurra con la solita precisione e puntualità rendendosi perennemente pericoloso ogniqualvolta si presenti all'esecuzione di un calcio piazzato o di una palla inattiva.

MILITARI, voto 6 - Meno determinante rispetto a due giorni fa, aiuta la squadra in fase d'interdizione e, quando ne ha l'occasione, tenta la conclusione dalla distanza senza trovare troppa fortuna.

ANTONUCCI, voto 7 - Elude sistematicamente il diretto avversario con dribbling secchi degni della sua classe confermandosi vera e proprio spina nel fianco per la difesa ucraina. Se trovasse il gol, sarebbe la partita perfetta (dall'80' TORRASI, sv - Subentra ad Antonucci nel finale di gara senza avere né tempo né modo di farsi apprezzare).

CAPONE, voto 7,5 - Orbita in attacco mettendosi a disposizione della squadra. Tra un assolo ficcante ed qualche bella triangolazione con i compagni confezione il pregevole assist dell'1-0 azzurro firmato da Gori (dal 67' OLIVIERI, voto 6 - Entra in campo con la solita voglia di spaccare il mondo. Nel poco tempo a sua disposizione si fa notare poco).

GORI, voto 7,5 - Si muove lungo tutto il fronte d'attacco azzurro dando un costante punto di riferimento ai propri compagni oltre a capitalizzare al meglio il perfetto suggerimento di Capone. Rapace! (dal 67' MENTANA, voto 6 - Meno incisivo rispetto a Gori, aiuta la squadra in fase di non possesso)

All. ZORATTO, voto 6,5 - Ci offre un'Italia organizzata capace, nell'arco della gara, di mantenere sempre dalla sua parte l'inerzia della partita. I suoi Azzurrini creano molto, ma concretizzano poco e, alla fine dei conti, il risultato di parità sta un pochino stretto.