PAGELLE NORVEGIA U16 vs ITALIA U16 0-0 - Provvidenziale Pellegrini. In evidenza anche Bianchi, Gori, Marcucci e Militari

13.11.2014 20:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

SCHAEPER, voto 5,5 - Una buona parata e qualche uscita un po' sciagurata non bastano a salvarlo dall'insufficienza (dal 60' GRECO, voto 6 - Nei venti minuti in cui è impiegato dona sicurezza alla difesa azzurra).

BIANCHI, voto 6,5 - Difende diligentemente la fascia di competenza non disdegnando qualche sortita offensiva (dal 76' GHIDONI, sv - Subentra nel finale senza avere il tempo di farsi notare).

VALIETTI, voto 5,5 - Nonostante la generosità in fase difensiva mostra qualche piccola lacuna specialmente nella riproposizione del gioco (dal 41' MARCUCCI, voto 6,5 - Subentra nella ripresa conferendo ulteriore qualità al centrocampo azzurro. Dai suoi piedi nasce sempre qualcosa di interessante per l'Italia).

BASTONI, voto 6 - Disputa una prova sufficiente sotto il profilo difensivo. Quando c'è da impostare lo fa con efficacia.

PELLEGRINI, voto 7 - Percorre la fascia sinistra con la solita diligenza in entrambe le fasi di gioco. Ad inizio ripresa s'immola in scivolata salvando la porta azzurra dalla conclusione di Håbestad. Provvidenziale!

CAPONE, voto 6 - Tenta un paio di spunti offensivi alla sua maniera senza incidere come potrebbe. In fase di ripiegamento aiuta la squadra (dal 41' MALLAMO, voto 5,5 - Subentra a Capone offrendo meno vitalità alla manovra offensiva azzurra).

MILITARI, voto 6,5 - Dona ordine al centrocampo azzurro smistando sapientemente tutti i palloni che passano tra i suoi piedi (dal 60' SCAPIN, voto 5,5 - Prova a ripetere le gesta di Militari ma non vi riesce perdendo troppi palloni in fase d'impostazione).

GABBIA, voto 6 - Non brillantissimo a centrocampo riscatta la sua prestazione quando impiegato come difensore centrale (dal 71' GOH N'CEDE, sv - Subentra nel finale di gara senza avere il tempo di farsi notare).

ANTONUCCI, voto 6 - Dialoga con i compagni palla a terra oltre ad offrire qualche buono spunto in dribbling, ma senza lasciare il segno più di tanto (dal 60' MEADOWS, voto 6 - Conferisce dinamismo al centrocampo azzurro aiutando la squadra in fase di non possesso).

GORI, voto 6,5 - Nonostante non trovi la via del gol impensierisce in più modi la retroguardia norvesege tenendola in perenne allarme (dal 71' CURTO, sv - Non ha né tempo né modo di farsi notare).

PINAMONTI, voto 6 - Ingaggia un duello personale contro l'intera difesa norvegese uscendo sconfitto nonostante qualche buon suggerimento per i compagni (dal 76' CELIA, sv - Entra in campo nei minuti finali aiutando la squadra come può).

All. ZORATTO, voto 6 - Pareggia una partita che, con un pizzico di fortuna e cinismo in più, si poteva vincere. Nella ripresa, se non fosse per un provvidenziale Pellegrini sulla linea di porta incapperebbe nella seconda sconfitta in tre giorni.