PAGELLE SVIZZERA U16 vs ITALIA U16 1-2 - Olivieri mata gli elvetici. Buone prove per Gabbia, Marcucci e Torrasi

09.09.2014 21:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

DONNARUMMA, voto 6 - Incolpevole sul gol elvetico, tranne una piccola indecisione, disputa un'onesta partita.

BIANCHI, voto 6,5 - Schierato nel ruolo di terzino destro, difende con ordine e puntualità arginando l'elvetico Mulaj.

VALIETTI, voto 6,5 - Guida la difesa azzurra con la consueta dose di preciso e puntualità specie nel gioco aereo.

BASTONI, voto 6 - Disputa una prova sufficiente sotto l'aspetto difensivo limitando il più possibile gli attaccanti elvetici.

CELIA, voto 5,5 - Propositivo sotto il profilo offensivo, subisce difensivamente la vivacità di Blasucci. La rete elvetica viene dalla sua fascia di competenza (dal 41' PELLEGRINI, voto 6 - Subentra a Celia dando maggiori garanzie difensive).

MALLAMO, voto 6 - Aiuta la squadra in fase di non possesso ma risulta poco incisivo in fase offensiva (dal 48' MEADOWS, voto 6 - Subentra a Mallamo sortendo i medesimi risultati).

MARCUCCI, voto 7 - Detta i tempi della manovra azzurra con la consueta intelligenza. Dai suoi piedi nascono sempre pericoli per la Svizzera, come l'assist per la rete dell'1-0 firmata da Gabbia.

GABBIA, voto 7,5 - Autore di una prestazione davvero convincente, soprattutto in fase d'interdizione, realizza con grande scelta di tempo la rete dell'1-0 azzurro capitalizzando l'ottimo cross di Marcucci in avvio.

ANTONUCCI, voto 6 - Si sacrifica molto in fase difensiva regalando pochi affondi dei suoi (dal 41' OLIVIERI, voto 8 - Subentra ad Antonucci disputando una prova molto generosa, sia in fase difensiva che offensiva. Nel finale di gara trova la rete che decide l'incontro con una pregevole mezza rovesciata dal limite dell'area. Mattatore!).

GOH N'CEDE, voto 5,5 - Svaria lungo tutto il fronte d'attacco risultando sterile sotto porta (dal 48' GORI, voto 6 - Il suo ingresso in campo conferisce vivacità all'attacco azzurro. Cerca il gol senza trovarlo).

CAPONE, voto 5,5 - Avrebbe il talento per decidere certe partite da solo, ma stavolta non lo fa. Sbaglia troppo per i suoi standard (dal 48' TORRASI, voto 7 - Subentra a Capone agendo da trequartista e confezionando l'assist per il meraviglioso 2-1 firmato da Olivieri).

All. ZORATTO, voto 7 - Mette in campo un'Italia con una precisa identità di gioco capace, dopo il pari elvetico, di riprendersi la vittoria con grande carattere. Partita dopo partita sta costruendo un gruppo che ricorda molto quello dei '96.