Panico: «Questo è un punto di partenza. Mi auguro più donne allenatore»

21.03.2017 19:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Patrizia Panico, CT dell'Italia Under 16 in sostituzione di Daniele Zoratto, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della FIGC (figc.it) alla vigilia della doppia amichevole internazionale che vedrà gli Azzurrini affrontare i pari categoria della Germania rispettivamente mercoledì 22 marzo alle ore 14:30 presso lo Stadio "Marcantonio Bentegodi" di Verona (VR) [partita soggetta a sperimentazione VAR in modalità online] e venerdì 24 marzo alle ore 11:00 presso lo Stadio Comunale di Caldiero Terme (VR):

«Non mi aspettavo tutto il clamore che c’è stato in questi giorni per me - confessa il Commissario Tecnico azzurro - questo è un punto di partenza e mi auguro che il maggior numero possibile di donne possa intraprendere in futuro la carriera di allenatore».

«Da attaccante quale sono - prosegue la Panicopunto su un calcio offensivo e dinamico, in cui i giocatori devono saper cambiare posizione senza dare punti di riferimento agli avversari. Non mi piace alzare la voce, saper dire le cose con calma è sintomo di maggior sicurezza».

Sui ricordi legati allo Stadio "Marcantonio Bentegodi" di Verona (VR): «Qui ho perso una semifinale di Champions League e anche lo spareggio con l’Olanda per il Mondiale canadese. Fortunatamente il calcio concede spesso delle rivincite e spero domani di essere più fortunata».