TORNEO DEI GIRONI - Italia Lega Pro U16 vs Selezione B U16 2-3

L’Italia Lega Pro Under 16 perde per 3-2 contro la Selezione B Under 16 nella 3° posto della 14ª edizione del Torneo dei Gironi, categoria Under 16
18.12.2019 14:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella finale 3° posto della 14ª edizione del Torneo dei Gironi, categoria Under 16, l'Italia Lega Pro Under 16 del CT Daniele Arrigoni perde per 3-2 contro la Selezione B Under 16 del CT Elvis Abbruscato.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

14° TORNEO DEI GIRONI

SQUADRE
Italia U16
Selezione A U16
Selezione B U16
Italia Lega Pro U16

SEMIFINALI (Martedì 17 Dicembre 2019)
S1) Ore 14:30 - Selezione A U16 vs Italia Lega Pro U16 3-0
S2) Ore 16:30 - Italia U16 vs Selezione B U16 4-3

FINALE 3° POSTO (Mercoledì 18 Dicembre 2019)
Ore 14:30 - Italia Lega Pro U16 vs Selezione B U16 2-3

FINALE (Giovedì 19 Dicembre 2019)
Ore 11:00 - Vincente S1 vs Vincente S2

TABELLINO

14° Torneo dei Gironi Under 16 | Finale 3° posto

Martedì 16 Dicembre 2019 - ore 14:30

Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi", Campo 1 "Fabio Bresci" di Coverciano (FI)

Italia Lega Pro U16 vs Selezione B U16 2-3

ITALIA LEGA PRO U16 (4-2-3-1) : Bresolin (36' Malivindi); Eusebione (36' Mandrelli), Bacher (36' La Vella), Diotallevi (36' Inverardi [C]), Zanini (36' Semonella); Francesconi (36' Manfredonia), Ruiz; Andreani (36' Benvenuto), Alessio (C) (36' Mangialardo), Berti (36' Boccia); Grassi (36' Caccavo).
A disp.: Gasparoni.
All.: Arrigoni.
 

SELEZIONE B U16 (4-3-1-2) : Asciotti (36' Boseggia [C]); Biral (36' Renzi), Prati (36' Indragoli), Della Valle, Perin (36' Bardotti); Toniato (59' Amatucci), Amatucci (36' Bonavita), Mor (36' Mele); Baldari (C) (36' Thioune Serigne); Dentale (36' Polli), Mazia (36' Gori).
A disp.: Vona.
All.: Abbruscato.



 

Arbitro: Sig. Simone Moretti di Valdarno.
Assistente 1: Sig. Massimo Vagheggi di Arezzo.
Assistente 2: Sig. Andrea Pacifici di Arezzo.

Marcatori: 15' Mazia (Selezione B U16), 35' Berti (Italia Lega Pro U16), 38' Thioune Serigne (Selezione B U16), 58' Polli (Selezione B U16), 65' rig. Caccavo (Italia Lega Pro U16).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 4-3. Temperatura: 16°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia Lega Pro.

4' - Dentale, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 della Selezione B termina di poco a lato alla sinistra della porta della Lega Pro.

6' - Mazia, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 19 della Selezione B, dopo essere stata deviata da un difendente della Lega Pro, è bloccata dall'estremo difensore avversario, Bresolin, posizionato centralmente.

11' - Percussione palla al piede da parte di Ruiz che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 19 della Lega Pro è bloccato a terra dall'estremo difensore della Lega Pro, Bresolin, distesosi sulla sua sinistra.

15' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Mazia, dopo aver triangolato con Dentale, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 19 della Selezione B trafigge l'estremo difensore della Lega Pro, Bresolin, centralmente.

16' - Andreani, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza ad incrociare del numero 6 della Lega Pro attraversa pericolosamente lo specchio della porta della Selezione B prima di uscire a lato alla sinistra della porta avversaria.

17' - Mazia, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 19 della Selezione B è bloccata dall'estremo difensore della Lega Pro, Bresolin, posizionato centralmente.

18' - Francesconi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 4 della Lega Pro termina di poco a lato alla sinistra della porta della Selezione B.

20' - Mor, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 della Selezione B termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

24' - Biral, dalla fascia destra all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Baldari che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 della Selezione B termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta della Lega Pro.

24' - GOOOOOOOOOOOL LEGA PRO!!! Alessio, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Berti che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola della Selezione B, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 11 della Lega Pro, eseguito in scivolata, trafigge l'estremo difensore della Selezione B, Asciotti, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

26' - Baldari, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 della Selezione B è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un difendente della Lega Pro.

28' - PALO LEGA PRO!!! Berti, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 11 della Lega Pro si infrange sulla base del palo alla destra della porta della Selezione B.

29' - Alessio, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 della Lega Pro temrina abbondantemente alta a lato alla destra della porta della Selezione B.

34' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore della Selezione B calciato, con il destro, da Francesconi. La conclusione a giro del numero 4 della Lega Pro, dopo aver superato la barriera, è respinta, con i pugni, dall'estremo difensore avversario, Asciotti, distesosi sulla sua sinistra.

35' - PALO LEGA PRO!!! Percussione palla al piede da parte di Berti che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola della Selezione B con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 11 della Lega Pro si stampa sul palo alla sinistra della porta della Selezione B a pochi centimetri dal sette.

35' - Termina il primo tempo. Italia Lega Pro e Selezione B vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nell'Italia Lega Pro: escono Bresolin, Eusebione, Bacher, Diotallevi, Zanini, Francesconi, Andreani, Alessio, Berti e Grassi, entrano Malivindi, Mandrelli, La Vella, Inverardi, Semonella, Manfredonia, Benvenuto, Mangialardo, Boccia e Caccavo. Nella Selezione B: escono Asciotti, Biral, Prati, Perin, Toniato, Amatucci, Mor, Baldari, Dentale e Mazia, entrano Boseggia, Renzi, Indragoli, Bardotti, Mele, Bonavita, Toniato, Thioune Serigne, Polli e Gori.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Selezione B.

38' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Sugli sviluppi di una rimessa laterale lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore della Lega Pro, il pallone arriva a Thioune Serigne che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione di controbalzo del numero 10 della Selezione B trafigge l'estremo difensore della Lega Pro, Malivindi, a fil di palo sulla destra.

42' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore della Lega Pro, calciato, con il destro, da Bonavita e respinto, con il destro, da Caccavo, posizionato a centro area, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Toniato che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro di controbalzo del numero 8 della Selezione B termina di poco a lato del sette alla destra della porta della Lega Pro.

49' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Ruiz che, giunto sui 25m, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 19 della Lega Pro è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'estremo difensore della Selezione B, Boseggia, distesosi sulla sua destra.

50' - PALO LEGA PRO!!! Boccia, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 21 della Lega Pro è deviato sul palo alla sinistra della porta avversaria dall'estremo difensore azzurro, Boseggia, posizionato a copertura del primo palo.

51' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Bonavita per Della Valle che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 della Selezione B termina alto sopra la traversa centralmente.

53' - Batti e ribatti in area di rigore della Selezione B prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi di Mandrelli che, posizionato nei pressi del dischetto del calci di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 2 della Lega Pro è miracolosamente deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore della Selezione B, Boseggia, distesosi sulla sua destra.

58' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Polli, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, passa in mezzo ad un paio di avversari e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 9 della Selezione B trafigge l'estremo difensore della Lega Pro, Malivindi, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

59' - Decimo cambio Selezione B: esce Toniato, rientra Amatucci.

64' - RIGORE LEGA PRO!!! Boseggia stende Caccavo a centro area. L'arbitro, il Sig. Simone Moretti di Valdarno, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per la Lega Pro.

65' - Dal dischetto si presenta Caccavo... GOOOOOOOOOOL LEGA PRO!!! Il destro rasoterra del numero 24 della Lega Pro trafigge l'estremo difensore della Selezione B, Boseggia, nell'angolino basso alla destra spiazzandolo.

67' - Bonavita, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 della Selezione B è bloccato dall'estremo difensore della Lega Pro, Malivindi, posizionato centralmente.

68' - Percussione palla al piede da parte di Bonavita che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 17 della Selezione B termina di poco alta sopra il sette alla sinistra della porta della Lega Pro.

69' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Caccavo che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Mangialardo che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 24 della Lega Pro termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

70' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Lega Pro Under 16 perde per 3-2 contro la Selezione B nella finale 3° posto della 14ª edizione del Torneo dei Gironi, categoria Under 16.