TORNEO DELLA PACE - Italia U16 vs Bulgaria U16 5-0

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da L'Aquila (AQ), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
26.08.2015 17:05 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella finale a gara unica del Torneo Internazionale Coppa della Pace "Città di L'Aquila" l'Italia Under 16 del CT Daniele Zoratto vince per 5-0 contro la Bulgaria Under 16 del selezionatore Aleksandr Georgiev.

TABELLINO

Torneo Internazionale Coppa della Pace "Città di L'Aquila" - Finale

Mercoledì 26 Agosto 2015 - ore 18:00

Stadio "Tommaso Fattori" di L'Aquila (AQ)

Italia U16 vs Bulgaria U16 5-0
 

ITALIA U16 (4-4-2) : Plizzari (41' Ghidotti); Bellanova (41' Grassini {C}), Matteucci (41' Sportelli), Bettella [C] (62' Seno), Ermacora (41' Del Gaudio); Esposito (41' Ngom), Gavioli (C) (41' Ghion), Sdaigui (41' Schirò), Kyeremateng (41' Millico); Adorante (41' Merola), Vigolo (62' Bianchi F.).
A disp.: -
All.: Zoratto.
 

BULGARIA U16 (4-1-4-1) : Lalev (41' Damyanov); Borisov (41' Veskov), Mihaylov M. (64' Nikolay), Dimitrov (C), Tomov; Gavrilov; Mihaylov R. (41' Stoyanov), Ivanov (70' Georgiev G.), Yordanov (41' Borukov), Iliev (56' Zlatkov); Mitkov.
A disp.: 
All.: Georgiev A.
 

Arbitro: Valerio Pezzopane (Italia).
Assistente 1: Luca Marrone (Italia).
Assistente 2: Luigi Sica (Italia).
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 15' Sdaigui (Italia U16), 37' Vigolo (Italia U16), 72' Merola (Italia U16), 76' BianchiF. (Italia U16), 78' Merola (Italia U16).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 6-6.

Spettatori: 1000 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Bulgaria.

2' - Calcio di punizione dalla sinistra, all'altezza della trequarti bulgara, calciato con il destro da Esposito. Il cross del numero 7 azzurro è deviato, a limite dell'area piccola avversaria, da Adorante che, di ginocchio destro, impegna Lalev alla deviazione sulla sua destra.

5' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato da Esposito. Il destro a giro del numero 7 azzurro sorvola la barriera prima di terminare comodamente tra le braccia di un attento Lalev.

6' - Vigolo, dopo essere entrato in area dalla sinistra, conclude a rete dal vertice sinistro dell'area piccola bulgara. Il tentativo del numero 9 azzurro è prontamente deviato in corner dal ritorno difensivo di Dimitrov.

7' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Esposito per Vigolo che, di testa, conclude di poco alto sopra la traversa.

15' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sdaigui, dopo aver ricevuto palla sulla trequarti avversaria, tenta d'innescare di prima intenzione Adorante. L'assist del numero 8 è però un po' lungo per il compagno e si tramuta in un beffardo pallonetto che si spegne alle spalle di uno sciagurato Lalev, colpevole di aver effettuato un'uscita a dir poco fuori tempo.

20' - Corner dalla destra calciato con il destro da Iliev per Radoslav Mihaylov che, di prima intenzione con il destro, calcia a lato alla destra della porta azzurra.

22' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla destra, calciato da Esposito. Il destro del numero 7 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

30' - Fase di studio tra le due squadre.

37' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Rimessa laterale dalla sinistra, all'altezza del lato corto dell'area di rigore bulgara, eseguita da Ermacora e prolungata, di testa, da Adorante. Il pallone giunge a Vigolo che, dopo un pregevole controllo di petto, calcia a rete. Il mancino al volo in diagonale dal vertice sinistro dell'area piccola bulgara non lascia alcuno scampo all'estremo difensore Lalev portando gli Azzurrini sul 2-0.

40+1' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 2-0 sulla Bulgaria all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nell'Italia: escono Plizzari, Bellanova, Matteucci, Ermacora, Esposito, Gavioli, Sdaigui, Kyeremateng ed Adorante, entrano Ghidotti, Grassini, Sportelli, Del Gaudio, Ngom, Ghion, Schirò, Millico e Merola. Nella Bulgaria: escono Lalev, Borisov, Radoslav Mihaylov e Yordanov, entrano Damyanov, Veskov, Stoyanov e Borukov.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

42' - Vigolo, dopo aver recuperato palla a limite dell'area bulgara, entra in area e, di destro, calcia a rete. La conclusione con il destro del numero 9 azzurro è murata dall'ottima diagonale difensiva di Martin Mihaylov.

45' - Tentativo dai 25m da parte di Schirò. Il sinistro rasoterra del numero 18 azzurro è bloccato dall'estremo difensore bulgaro Damyanov sulla propria sinistra in parata bassa.

47' - Corner dalla destra calciato con il sinistro da Stoyanov per Mitkov che, di testa, non inquadra lo specchio della porta azzurra spedendo fuori alla sinistra.

48' - Ngom, dai 25m, calcia a rete. La conclusione del numero 19 azzurro termina alla destra della porta bulgara.

52' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Stoyanov per Dimitrov che, posizionato sul secondo palo, conclude di testa a rete. Il tentativo del numero 5 bulgaro termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

54' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, la palla arriva a Iliev che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a lato.

55' - Conclusione dai 20m da parte di Gavrilov. Il destro del numero 10 bulgaro è respinto in corner alla destra della porta azzurra dall'estremo difensore Ghidotti.

56' - Quinto cambio Bulgaria: esce Iliev, entra Zlatkov.

59' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato da Stoyanov, la difesa azzurra respinge sui piedi di Ivanov che, di prima, calcia a lato alla sinistra della porta azzurra.

62' - Doppio cambio Italia: escono Bettella e Vigolo, entrano Seno e Flavio Junior Bianchi.

64' - Sesto cambio Bulgaria: esce Martin Mihaylov, entra Nikolay.

65' - Tentativo velleitario da parte di Ngom che, dai 30m, calcia abbondantemente alto sopra la traversa della porta bulgara.

68' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Nikolay respinge di testa servendo involontariamente l'accorrente Ngom che, di prima intenzione, calcia a rete. il destro del numero 19 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

70' - Settimo ed ultimo cambio Bulgaria: esce Ivanov, entra Georgi Georgiev.

72' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Schirò lancia in profondità Merola con un preciso diagonale; il numero 9 azzurro supera l'estremo difensore bulgaro Damyanov prima di defilarsi sulla destra dove, dal fondo, si accentra prima di calciare con il sinistro e trafiggere il numero 12 bulgaro per il 3-0 azzurro.

76' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Ngom, dal fondo sulla destra, vince un contrasto prima di servire Flavio Junior Bianchi che, posizionato sul secondo palo, realizza il tap in del 4-0 azzurro di tacco.

78' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Schirò serve con un preciso rasoterra in profondità Merola che, dopo aver saltato sulla sinistra l'estremo difensore Damyanov, realizza, di sinistro, la rete del 5-0 azzurro.

80' - Conclusione da parte di Ghion dai 20m. Il destro del numero 17 azzurro è respinto dall'ottimo parata sulla propria sinistra dell'estremo difensore Damyanov, che concede un corner agli avversari.

80+2' - Millico, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. La conclusione con il destro, dai 25m, del numero 20 azzurro termina abbondantemente a lato alla destra della porta avversaria.

80+3' - Termina a L'Aquila (AQ). L'Italia batte per 5-0 la Bulgaria nella finale a gara unica del Torneo Internazionale Coppa della Pace "Città di L'Aquila".