Viscidi: "Il De Marchi può diventare un polo per la Federazione"

19.03.2015 15:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: PordenoneCalcio.com
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Maurizio Viscidi, vice-coordinatore delle nazionali giovanili FIGC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale del Pordenone Calcio (PordenoneCalcio.com) in merito al Centro Sportivo "Bruno De Marchi", casa dei neroverdi, che ha ospitato il raduno pre-fase elite della UEFA Under 17 Championship svolto dagli Azzurrini del CT Bruno Tedino dal 12 al 18 marzo:

"Sinceramente non pensavo di trovare un centro così ben strutturato e completo, con campi, campi ridotti in sintetico e palestre. Una realtà così fa invidia a tante società di serie A. Ci auguriamo di ripetere presto l’esperienza di questa settimana, anche con altre selezioni. Il centro 'De Marchi' può diventare un polo per la Federazione. La nostra casa è Coverciano, ma abbiamo bisogno di strutture di riferimento sul territorio: per lavorare al meglio ed entrare in contatto con le società".

"Devo complimentarmi con gli allenatori: hanno dimostrato di essere molto preparati - ha commentato Viscidi al termine del confronto con lo staff del Pordenone Calcio -. Alla Prima Squadra auguro di conquistare la salvezza in Lega Pro: per la serietà e l’impegno della società, il centro sportivo e la qualità del vivaio. Sarebbe un peccato che una realtà così perdesse il professionismo".